Lifting braccia Milano

Togliere cellulite
Togliere cellulite glutei e gambe
24/06/2019
Rimozione tatuaggi Milano
Rimozione tatuaggi Milano
06/07/2019
Lifting braccia

Se avete eseguito una ricerca con lifting braccia Milano e volete maggiori informazioni su questo intervento; l’articolo che segue contiene tutti gli approfondimenti necessari, per capire di cosa si tratta, come viene eseguito, quando è necessario e quali costi prevede.

Lifting braccia Milano, cos’è la Brachioplastica?

Il lifting alle braccia, tecnicamente chiamato brachioplastica, è un intervento che permette di correggere i difetti degli arti superiori. Grazie alla chirurgia estetica braccia è possibile  rimuovere e rimodellare la cute e il grasso in eccesso, rendendo le braccia perfettamente affusolate.

L’operazione permette di modificare anche la forma e le dimensioni delle braccia, adattandoli al fisico della persona per ridare al corpo una completa armonia. Chiunque può sottoporsi a questo tipo di intervento e a qualunque età, e infatti coloro che ricorrono alla brachioplastica in genere hanno un’età compresa fra i 20 e i 60 anni

Riassumendo, la brachioplastica, è una procedura chirurgica che:

  • Riduce il rilassamento cutaneo in eccesso che ricade verso il basso.
  • Stringe e leviga il tessuto di supporto sottostante, che definisce la forma della parte superiore del braccio.
  • Riduce le sacche di grasso localizzate nella regione del braccio.

Richiedi una visita con il dottore 0283595639

I migliori candidati per un lifting del braccio 

Lifting braccia Milano

Tendenzialmente sono quelli che hanno la pelle in eccesso, che pende dalla parte superiore delle braccia, con una quantità minima di grasso. Ciò è spesso dovuto alla perdita di peso, poiché il grasso perso lascia la pelle rimanente con una minore elasticità. Man mano che i pazienti invecchiano, anche loro soffrono di pelle anelastica che è meno in grado di mantenere la sua forma. In altri casi, i pazienti possono semplicemente essere geneticamente predisposti a pelle più morbida o tessuto extra nell’area. 

Fluttuazioni di peso

Poiché l’aumento o la perdita di peso possono influenzare la forma del proprio corpo e la quantità di pelle e grasso presenti, i candidati sono incoraggiati a raggiungere il loro peso ideale prima di sottoporsi a un intervento chirurgico. Ciò aiuterà  il chirurgo plastico a produrre risultati che si adattano meglio al resto del corpo di un paziente e impedirà che i risultati vadano persi a causa delle fluttuazioni del peso. Allo stesso modo, i buoni candidati dovrebbero anche rendersi conto che un lifting del braccio o qualsiasi procedura di rimodellamento del corpo, non è una sostituzione per una dieta sana e un regime di esercizio fisico.

In generale, i candidati al sollevamento del braccio includono:

  • Adulti con significativa lassità cutanea nella parte superiore del braccio.
  • Adulti di qualsiasi età il cui peso è relativamente stabile e che non sono significativamente in sovrappeso.
  • Individui sani senza condizioni mediche che compromettono la guarigione o aumentano il rischio di intervento chirurgico.
  • Non fumatori.
  • Individui con una prospettiva positiva e aspettative realistiche.
  • Soggetti che in seguito ad un calo ponderale importante e prolungato nel tempo presentano un eccesso di cute o tessuto adiposo a livello della braccia.
  • Persone che presentano obesità localizzata e lipodistrofia delle braccia.
  • Soggetti che presentano precoci segni di invecchiamento.

Questa tecnica può essere eseguita singolarmente oppure può essere associato ad altre tecniche chirurgiche. Come il lifting del volto, la mastopessi, mastoplastica additiva, la liposuzione, l’addominoplastica, il lifting delle cosce, o altri interventi di chirurgia estetica.

Lifting braccia Milano, se desideri ricevere maggiori informazioni sul servizio, chiamaci allo 0283595639! Un chirurgo parlerà direttamente con te.

Oppure scrivici tramite il modulo qui sotto

    La visita preliminare è molto importante!

    Lifting braccia Milano

    Prima di sottoporsi all’intervento di brachioplastica è fondamentale fare una visita accurata durante la quale lo specialista analizza la situazione del paziente per individuare dove e come intervenire. La sua analisi riguarda le alterazioni estetiche e funzionali delle braccia, la qualità del tessuto, il grado di rilassamento e diversi altri fattori che gli consentono di avere un quadro chiaro della situazione. Nel corso della visita il chirurgo deve anche valutare le condizioni di salute del paziente

    Una visita accurata

    Accertarsi che non soffra di disturbi come pressione alta, problemi di cicatrizzazione o altre patologie che potrebbero avere delle ripercussioni sull’esito finale dell’intervento. Inoltre, prima che il paziente  venga sottoposto all’intervento, il chirurgo deve fornirgli tutte le informazioni su come deve prepararsi e cosa deve mangiare, cosa non deve fare e tutto ciò che riguarda anche il decorso post-operatorio. Deve anche illustrare la tecnica da eseguire per ottenere un risultato migliore e la spiegazione sui vantaggi che apporta rispetto ad altre tecniche.

    Richiedi una visita con il dottore 0283595639

    Pro e contro del Lifting alle braccia

    Lifting braccia Milano

    Pro

    1. Se la pelle del braccio è diventata flaccida e cadente, è consigliabile che il paziente si sottoponga a una procedura di sollevamento del braccio piuttosto che alla liposuzione poiché un sollevamento del braccio aiuta a rassodare la pelle.
    2. Un vantaggio del sollevamento del braccio è che fornisce risultati rapidi e sostanziali
    3. La procedura rimuove la pelle in eccesso dalle braccia e dando l’aspetto desiderato delle braccia.
    4. Poiché vi è la rimozione della pelle intorno alle braccia, le braccia sono più leggere e più sode, dando un aspetto giovanile al corpo.
    5. L’accumulo di grasso dovuto a ereditarietà, mancanza di esercizio fisico, scarsi risultati di una dieta, possono essere trattati con l’intervento.
    6. La procedura di sollevamento del braccio conferisce al corpo un aspetto tonico che può avere un impatto positivo sullo stato d’animo del paziente.

    Contro

    1. Le cicatrici saranno visibili lungo l’interno delle braccia, che si estendono dall’ascella al gomito. Con i progressi tecnologici nelle procedure queste cicatrici possono essere ridotte.
    2. Il gonfiore è un effetto collaterale dell’intervento. Questo può essere ridotto al minimo utilizzando impacchi di supporto dopo l’intervento chirurgico.
    3. L’assistenza postoperatoria diventa molto importante per il paziente, in quanto si può correre il rischio di sviluppare coaguli di sangue, se il paziente non cammina frequentemente.
    4. L’intervento può comportare vari rischi come cicatrici, lividi ecc. In gran parte ciò dipende dal paziente che, seguendo le istruzioni preoperatorie e postoperatorie consigliate dai medici, può ridurre notevolmente gli impatti.

    Lifting braccia Milano senza cicatrici? Se desideri ricevere maggiori informazioni, chiamaci allo 0283595639! Un chirurgo sarà disponibile a parlare direttamente con te.

    Oppure scrivici tramite il modulo qui sotto

      Lifting braccia senza cicatrici, bisturi, invisibile

      Lifting braccia Milano

      Spesso si sente parlare di operazioni eseguite sulle braccia che non lasciano cicatrici. Questo è vero ma solo quando i pazienti presentano alcune caratteristiche. La tecnica del BodyTite sfrutta l’abbinamento della liposuzione alla radiofrequenza assistita.

      Grazie a piccolissime incisioni e alla combinazione di queste due tecniche si ottiene una retrazione cutanea e contemporaneamente l’eliminazione di accumuli adiposi. Il suo più grande vantaggio è che le cicatrici non si vedono dato che parliamo di mezzo centimetro di grandezza.

      I risultati sono molto apprezzati ma come detto non tutti possono accedere a questa procedura. Bisogna disporre almeno di un centimetro di grasso sottocutaneo, affinché sia intervenire. In caso di forte pelle in eccesso, non si potrà che optare per la chirurgia tradizionale per ottenere dei risultati apprezzabili. 

      Benefici di BodyTite

      Questa procedura viene svolta in anestesia locale, quindi un primo vantaggio sta nel fatto che non si deve fare un’anestesia totale. Oltre a questo segnaliamo i seguenti vantaggi:

      • Chirurgia senza cicatrici.
      • Rassodamento cutaneo immediato.
      • Poco gonfiore e lividi.
      • Tempi di fermo minimi.
      • Poco fastidio e dolore.

      Richiedi un consulto con il chirurgo allo 0283595639

      Chirurgia estetica braccia. Come si svolge l’intervento di Brachioplastica

      Come si svolge l’intervento di Brachioplastica

      Consiste in una lipoaspirazione del tessuto adiposo in eccesso, che viene eseguita con piccole cannule che non lasciano cicatrici ed è indolore. In genere viene eseguito in anestesia locale assistita con sedazione e in regime di day-hospital. In alcuni casi può essere eseguito in anestesia generale ed è quindi necessario un ricovero di una o due notti. La tecnica più frequente per eseguire la brachioplastica prevede l’esecuzione delle incisioni nella piega bicipitale e ascellare in modo che siano poco visibili. Se ci sono solo accumuli di grasso e non occorre rimuovere l’eccesso cutaneo, il chirurgo può eseguire una liposuzione delle braccia e una liposcultura, senza fare incisioni cutanee esterne.

      L’operazione ha una durata variabile fra le 2 e le 3 ore, a seconda di quanto tessuto deve essere asportato e della complessità dell’intervento.

      Fase 1 – Anestesia

      Le scelte includono la sedazione endovenosa e l’anestesia generale. Il medico, in base all’anamnesi e agli esami personali, consiglierà la scelta migliore.

      Passaggio 2: l’incisione

      La lunghezza e il modello dell’incisione durante l’intervento dipendono dalla quantità e dalla posizione della pelle in eccesso da rimuovere; nonché dal giudizio del chirurgo plastico. Le incisioni sono generalmente posizionate all’interno del braccio o sulla parte posteriore del braccio, a seconda delle preferenze del chirurgo, e possono estendersi dall’ascella, fino a appena sopra il gomito. Il grasso in eccesso può essere asportato direttamente o trattato con la liposuzione. A seconda della condizione specifica, le incisioni possono essere più limitate. Quindi, il tessuto di supporto sottostante viene rafforzato e rimodellato con suture interne. Infine, la pelle viene levigata sul nuovo contorno del braccio.

      Riassumendo le incisioni possono essere:

      • Interna del braccio.
      • Incisione sul retro del braccio.
      • Incisione minima.

      Passaggio 3: chiusura delle incisioni

      Le incisioni verranno chiuse con suture riassorbibili o punti che verranno rimossi entro una o due settimane dopo il sollevamento del braccio.

      Passaggio 4: vedere i risultati

      Al termine può essere inserito un drenaggio per lato, che esce dalla pelle, di solito in corrispondenza delle ascelle. Al paziente viene fatta una medicazione oppure si procede all’applicazione di un bendaggio elastico o di una guaina. I contorni più levigati e più stretti che derivano dalla brachioplastica sono evidenti quasi immediatamente dopo la procedura, anche se probabilmente ci saranno gonfiore e lividi

      Chiamaci ora allo 0283595639! Un chirurgo sarà disponibile a parlare direttamente con te.

      Oppure scrivici tramite il modulo qui sotto

        Cosa devo aspettarmi durante il recupero?

        Cosa devo aspettarmi durante il recupero?

        Durante il recupero è possibile applicare medicazioni o bende alle incisioni. Le braccia possono essere avvolte in una benda elastica o in un indumento di compressione per ridurre al minimo il gonfiore dopo l’intervento. Un piccolo tubo sottile può essere posizionato temporaneamente sotto la pelle per drenare il sangue o il fluido in eccesso. Verranno fornite istruzioni specifiche su come:

        • Prendersi cura del sito chirurgico e degli scarichi.
        • Quali farmaci applicare o assumere per via orale, per aiutare la guarigione.

        Per un ottimo post intervento è importante essere informati su quello che accadrà. Assicurati di porre domande specifiche al chirurgo su cosa puoi aspettarti durante il tuo periodo di recupero individuale, esempio:

        • Dove verrò portato al termine del mio intervento chirurgico?
        • Quale farmaco mi verrà somministrato o prescritto dopo l’intervento chirurgico?
        • Avrò medicazioni / bende dopo l’intervento? Quando verranno rimossi?
        • I punti vengono rimossi? Quando?
        • Quando:
          • posso riprendere la normale attività e esercizio fisico?
          • tornerò per le cure di follow-up?

        Se desideri ricevere maggiori informazioni sul servizio Lifting braccia Milano, chiamaci allo 0283595639! Un chirurgo parlerà direttamente con te.

        Chi ha fatto il lifting alle braccia, cosa dice?

        Chi ha fatto il lifting alle braccia, cosa dice?

        Questo intervento è uno di quelli che mostra maggior tasso di soddisfazione da parte di chi lo esegue. I risultati dell’intervento sono di lunga durata, a condizione che si mantenga un peso stabile e una forma fisica generale. Man mano che il corpo invecchia, infatti, è naturale perdere un po’ di tonicità, ma la maggior parte del tuo miglioramento dovrebbe essere relativamente permanente

        Rispettare le indicazioni post intervento

        Seguire le istruzioni del medico è essenziale per il successo dell’intervento. Inoltre è altrettanto importante che il paziente abbia ben capito come comportarsi in seguito all’operazione. Per quanto riguarda le cicatrici, al fine di avere un decorso ottimale, è importante che le suture non siano soggette a forza eccessiva, gonfiore, abrasione o movimento durante il periodo di guarigione. Il risultato di questo intervento nella maggior parte dei casi è molto positivo e dura anche a lungo ma non è permanente ed è soggetto allo stile di vita del paziente e dagli effetti inevitabili del passare dell’età.

        Richiedi una visita con il dottore 0283595639

        Scrivici tramite il modulo qui sotto

          Rischi e possibili complicazioni dell’intervento

          Rischi e possibili complicazioni dell’intervento

          Il Lifting delle braccia non è un intervento estetico complesso ed è piuttosto facile da eseguire. Ovviamente conta molto la bravura e la professionalità del chirurgo plastico, che deve essere esperto della materia e deve garantire al paziente i migliori risultati possibili. Raramente si presentano complicanze tuttavia, come per qualsiasi altro intervento chirurgico, possono verificarsi. 

          I rischi della chirurgia del sollevamento del braccio includono:

          • Rischi di anestesia.
          • Sanguinamento.
          • Danni a strutture più profonde come nervi, vasi sanguigni e muscoli.
          • Il tessuto adiposo sottocutaneo potrebbe morire (necrosi dei grassi).
          • Accumulo di liquidi (sieroma).
          • Infezione.
          • Intorpidimento o altri cambiamenti nella sensazione della pelle.
          • Dolore, che può persistere.
          • Scarsa guarigione delle ferite.
          • Possibile necessità di un intervento di revisione.
          • Le suture potrebbero non assorbire, ma affiorare spontaneamente attraverso la pelle, provocando irritazione, drenaggio e arrossamento.
          • Cicatrici antiestetiche.

          Contattaci ora per prenotare un appuntamento! 0283595639

          Lifting braccia costi

          Lifting braccia costi

          Determinare i costi di questa operazione è molto difficile perché come abbiamo visto i costi si differenzieranno a seconda del tipo di intervento, della tecnica adottata dal chirurgo e del caso clinico specifico. Le variabili che incidono di più sono, tendenzialmente, l’onorario del medico chirurgo, degli assistenti e del medico anestesista. In ogni caso si deve sempre tenere a mente che, a prescindere dal tipo d’intervento che si dovrà affrontare, esistono dei costi irrinunciabili.

          Il costo di un’operazione è il risultato della sommatoria di più fattori, Lifting braccia prezzi:

          • Sala operatoria.
          • Personale infermieristico.
          • Test di laboratorio preoperatori.
          • Indumenti e le forniture post-operatorie.
          • Competenze del chirurgo e dell’anestesista.
          • Volume di pelle da rimuovere.
          • Quantità di tempo e sforzo richiesti dal chirurgo.

          Determinare a priori un costo corretto, senza avere la possibilità da parte del chirurgo di visionare il paziente, è praticamente impossibile. Questo è il motivo per cui possiamo solo dare una forbice (molto poco indicativa) che può essere compresa tra i 3.000 e i 7.000 euro.

          Importante e da accertare sempre!

          Per avere la certezza che l’intervento di brachioplastica abbia esito positivo è consigliabile eseguirlo in una clinica specializzata che è attrezzata a dovere per poter fare a tutte le emergenze. Considerate che il costo in regime di day hospital si aggira in genere intorno alle 6000 euro, ma può anche salire a seconda della cliniche.

          Conclusioni

          Se volete maggiori informazioni sul servizio Lifting braccia Milano o volete fissare una prima visita, siamo a vostra disposizione! Il nostro portale promuove e propone uno scambio diretto tra chirurgo plastico e paziente. Chiamandoci ti assicureremo un colloquio con uno dei nostri specialisti, che risponderà alle tue domande. 

          Chiama ora, saremo a tua disposizione! 0283595639

          Seguici su Facebook

          Preventivo

          RICHIEDI PREVENTIVO
          Chiama Ora
          Whatsapp
          Email