Settoplastica Milano

Vaginoplastica Milano
Vaginoplastica Milano
14/06/2019
Quanto costa rifarsi il seno 2
Riduzione seno Milano
21/06/2019
Settoplastica Milano

Avete cercato Settoplastica Milano ma volete maggiori informazioni? Ecco di seguito tutto ciò che dovete sapere su questo intervento.

Intervento di Settoplastica Milano per risolvere problemi di malformazione del setto

Settoplastica Milano 1

Il termine settoplastica si riferisce ad un tipo di intervento chirurgico che mira a riallineare in maniera perfetta il setto nasale, intervenendo su eventuali deviazioni che possono presentarsi più o meno accentuate. Le deviazioni possono essere presenti fin dalla nascita o dovute a traumi e incidenti, ma vi sono dei casi in cui il disallineamento è così accentuato che causa un’ostruzione e impedisce la respirazione nasale.

Quindi è necessario effettuare una modifica sia sulla parte ossea che sulle cartilagini per togliere i difetti che ostacolano la respirazione corretta.

L’intervento di settoplastica  ad ogni modo è eseguito con una certa frequenza in quanto la cartilagine che divide le due narici raramente è ben allineata ed è assolutamente necessario quando il test di funzionalità nasale è piuttosto alterato. L’intervento di medicina estetica in questo caso è detto di settoplastica funzionale, poiché non si tratta di un intervento mirato a risolvere solo problemi di bellezza esteriore. Come lo sono invece la rinoplastica e gli interventi di chirurgia estetica.

Chiamaci allo 0283595639 per richiedere un consulto 

 

Come viene eseguito l’intervento di Settoplastica Milano

trucco-uomo-donna-centro-arkei-ancona

Lintervento di settoplastica generalmente è eseguito in anestesia totale e prevede una o due notti di ricovero. L’intervento è poco invasivo, viene effettuato per via endonasale e non lascia cicatrici visibili all’esterno.

Dopo che il setto nasale è separato dalle mucose, le parti di cartilagine deformata, che danno origine alla deviazione, vengono asportate. Se occorre, vengono asportate anche alcune parti ossee, poi le mucose vengono riposizionate e si suturano le piccole incisioni con punti riassorbibili. In alcuni casi il chirurgo applica due supporti in silicone per mantenere il setto nasale nella corretta posizione e diminuire l’insorgenza di gonfiori ed ematomi.

L’intervento dura in media un’ora e mezza, ma nel caso sia necessario l’intero setto nasale, modificarlo e reinnestarlo, può anche richiedere più tempo.

Decorso post operatorio della settoplastica

Raramente ci sono complicazioni in un intervento di settoplastica, e le conseguenze post operatorie sono davvero minime. Dopo l’intervento è facile che insorgano edemi e gonfiori, ma in genere scompaiono nel giro dieci giorni.

E’ fondamentale però tenere un tampone nasale per circa 48 ore dopo l’intervento, in modo da evitare sanguinamenti. E’ anche necessario fare delle visite di controllo e le dovute medicazioni, in modo da eliminare depositi e secrezioni. Per evitare infezioni batteriche potrebbe essere necessario assumere un antibiotico, e sarà il chirurgo a prescriverlo in base alla situazione del singolo paziente.

Nelle due settimane successive all’intervento le mucose guariscono completamente e si ha la ripresa piena delle funzionalità respiratorie.

Oggi grazie alle nuove tecniche è possibile eseguire la settoplastica senza bisogno di sottostare a interventi dolorosi. Inoltre, dopo l’operazione basta assumere degli antidolorifici per il periodo indicato dal medico, che accelerano la rigenerazione delle cellule e i processi di cicatrizzazione. Se l’intervento viene effettuato con tutte le precauzioni del caso la fase di recupero è dunque molto rapida e garantisce ottimi risultati anche in presenza di casi complessi.

Il vero aspetto finale del naso potrà essere visto dopo un paio di mesi dall’intervento. E’ comunque consigliabile, soprattutto durante le prime settimane, evitare l’esposizione al sole e altre attività che possono far aumentare la pressione sanguigna, al fine di favorire la guarigione.

Contattaci al numero 0283595639 per maggiori informazioni

 

Quali problematiche risolve la Settoplastica Milano

Settoplastica Milano 3

Il setto deviato è una condizione abbastanza frequente e spesso sin dalla nascita non si presenta nella giusta simmetria.

Nel caso di tratti di una condizione congenita la deviazione in genere è molto leggera e non causa particolari disturbi, ma nel caso vi siano patologie dovute ad incidenti o traumi possono presentarsi dei disagi notevoli. Inoltre, un soggetto che non respira facilmente è anche più incline allo sviluppo di altri problemi come borse sotto gli occhi, occhiaie, labbra screpolate, che sembrano di minore importanza, ma che danno fastidio.

Con la settoplastica, intervento mirato per correggere un setto deviato, si risolvono quindi anche le seguenti problematiche:

  • Difficoltà di respirazione
  • Riniti non allergiche
  • Sinusiti croniche
  • Sanguinamento frequente da una o da entrambe le narici
  • Riduzione dell’olfatto
  • Disturbi del sonno
  • Russamento,
  • Apnee notturne

Nella settoplastica le problematiche citate in genere dipendono dalla conformazione presa dal setto e possono essere risolte proprio grazie all’intervento chirurgico di settoplastica. Un soggetto che non respira facilmente è inoltre più incline allo sviluppo di altri problemi più o meno importanti, come occhiaie, borse sotto gli occhi, labbra screpolate (a causa dell’abitudine a respirare con la bocca), …

In alcuni pazienti con deviazioni minime i sintomi possono comparire solo durante episodi di raffreddore, quando la congestione nasale peggiora. La deviazione del setto non comporta problemi quando è lieve, mentre se accentuata può causare disturbi, ma con il passare dell’età può anche peggiorare e compromettere la respirazione i maniera notevole.

In questi casi l’intervento si presenta estremamente necessario, sia per riallineare il setto nasale che per ripristinare le funzionalità respiratorie nasali. In alcuni casi è possibile durante la correzione del setto correggere anche il profilo estetico e rifare il naso se il paziente lo desidera.

 

Importanza della visita con un chirurgo professionista

Prima dell’intervento ci si deve sottoporre ad una visita preliminare con il chirurgo che deve eseguire l’intervento. Costui provvederà ad esaminare con cura il paziente e dopo un’attenta valutazione del caso consiglia una serie di esami per verificare il suo stato di salute.

Nell’anestesiologica  la scelta della procedura varia da caso a caso e si basa sulle indicazioni chirurgiche, sulle condizioni anatomiche, sulla tecnica chirurgica scelta per eseguire l’intervento e in genere è stabilita di comune accordo tra paziente e medico.

Il chirurgo, illustra la modalità dell’intervento e la preparazione, il decorso post-operatorio, i farmaci da assumere e le precauzioni a cui attenersi per evitare complicanze. Nel  campo della settoplastica l’esperienza del professionista è dunque la condizione fondamentale per avere la certezza di sottoporsi ad un intervento sicuro e senza rischi, che miri a ripristinare il setto e a restituire una corretta respirazione nasale.

Chiamaci per maggiori informazioni o per fissare un appuntamento 0283595639

Preventivo

RICHIEDI PREVENTIVO
Chiama Ora
Whatsapp
Email