Medicina estetica Milano

otoplastica03
Correggere orecchie a sventola Milano
28/09/2018
Riempimento labbra prezzi Milano
28/09/2018

Medicina estetica Milano

Medicina estetica Milano, un ramo della medicina che viene applicata allo scopo di migliorare sensibilmente la qualità di vita di un soggetto sottoposto ad un disagio di natura psicologico, sorto per via di un inestetismo. La medicina estetica opera innanzitutto proponendo ai soggetti un preciso e dettagliato programma di prevenzione e una relativa terapia di anti-invecchiamento fisico e cutaneo. L’approccio principale della medicina estetica è quello che riguarda la correzione degli inestetismi dell’orgamismo umano.

Medicina estetica Milano

Aspetto molto importante che riguarda la medicina estetica, è l’approccio della stessa e l’attenzione rivolta a ristabilire l’equilibrio psicofisico di un soggetto sano. Quest’ultimo potrà trovarsi talvolta ad affrontare un importante disagio nella propria vita e nei rapporti sociali ed affettivi, a causa di un inestetismo non accettato che caratterizza il suo corpo. In particolare la medicina estetica è in grado di fornire al soggetto interessato da questo tipo di disagio psicologico. Questo grazie  ai suggerimenti e in alternativa agli interventi rivolti al controllo dell’invecchiamento del corpo e in particolare della cute.

Un soggetto che si rivolge alla medicina estetica, oltre a necessitare di informazioni relative alla correzione di un inestetismo, necessita informazioni utili e di tipo professionale. Questo per riuscire a migliorare la qualità della propria vita, in riferimento alla propria età, riuscendo grazie alle indicazioni a mantenere nel corso degli anni una condizione fisica e psicologica ottimale. Tanto premesso, potremmo definire l’approccio della medicina estetica, assolutamente multidisciplinare. Suddetto approccio sarà focalizzato e porrà l’attenzione su tutte le alterazioni estetiche e sulle disgrazie fisiche. In particolare la medicina estetica esaminerà gli aspetti psicologici legati alle malattie e agli inestetismi di natura traumatica.

Medicina estetica Milano, chiamaci allo 0283595639 per saperne di più!

La medicina estetica si pone dunque l’obiettivo di contribuire al raggiungimento e al mantenimento della salute del paziente, definita dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. La salute del paziente viene intesa dall’ente, come l’espressione di una condizione di benessere psico fisico, e non assolutamente come semplicemente assenza di una malattia o di una patologia specifica. L’approccio della medicina estetica, oltre a confermare i principali contenuti della medicina preventiva e riabilitativa, ha negli ultimi anni affinato la sua estrazione di tipo umanistico, proponendosi oggi al paziente principalmente in qualità di medicina preventiva.

Brevi cenni storici medicina estetica

Medicina estetica Milano La nascita della medicina estetica è da attribuirsi agli studi conclusi all’inizio degli anni settanta dal medico endocrinologo parigino Jean Jacques Legrand. In Italia, nell’anno 1975, il geriatra romano Carlo Alberto Bartoletti, fondò la Società Italiana di Medicina Estetica (S.I.M.E). Dalla nascita di questo ente, ebbe inizio il movimento culturale italiano relativo alla medicina estetica, che darà vita negli anni allo sviluppo internazionale. Il Dott. Bartoletti, deceduto nel novembre del 2013, è oggi all’unanimità considerato il padre fondatore concettuale e pioniere della medicina estetica italiana, nonché uno dei precursori e fondatori del movimento culturale della medicina estetica internazionale.

Molto significativa, per lo sviluppo della medicina estetica, è la nascita nell’anno 1977 della rivista “La Medicina Estetica”. Quest’ultima nacque con lo scopo di essere una vera e propria guida formativa per il medico specializzato in medicina estetica del domani. In seguito alla pubblicazione della rivista negli anni si svilupparono delle importanti scuole in alcune importanti città universitarie italiane, come Milano e Bologna.

Patologie, inestetismi e tecniche di applicazione della medicina estetica

capezzolo-introflesso-milanoLe principali patologie ed inestetismi trattati dalle medicina estetica sono: acne (attiva o cicatriziale), adiposità localizzata, acne rosacea, cellulite o panniculopatia edematofibrosclerotica, emangioma, alopecia, iperidrosi e bromidrosi, ipermelanosi e ipomelanosi. Inoltre la medicina estetica tratterà la lipatrofia, l’iperidosi e la bromidrosi, le rughe. Oltre ai solchi di invecchiamento generale della pelle con cedimento del profilio, smagliature, il sovrappeso, le teleangectasi, le vene reticolari e i tatuaggi.

Altri interventi sono: autotrapianto dei capelli, filler, applicazione di capelli artificiali, autorigenerazione con fattori di crescita piastrinici, mesoterapia. E ancora: l’itralipoterapia, il peeling chimico, l’applicazione della tossina botulinica e la scleroterapia. Le apprecchiature che vengono comunemente utilizzate in medicina estetica, sono laser, radiofrequenza, luce pulsata, elettrolipolistesi, crioliposi, elettroporazione, e carbossiterapia.

Se sei interessato a sapere di più sul servizio Medicina estetica Milano chiamaci allo 0283595639

Summary
Review Date
Reviewed Item
Medicina estetica Milano
Author Rating
51star1star1star1star1star

Preventivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RICHIEDI PREVENTIVO
Chiama Ora
Whatsapp
Email