Come scegliere il chirurgo plastico

Visita dermatologica Milano
06/07/2020
udorazione eccessiva - Iperidrosi
Sudorazione eccessiva – Iperidrosi Milano
07/12/2020
Vedi tutto
Come scegliere il chirurgo

La chirurgia plastica ha fatto molta strada negli ultimi decenni diventando una pratica comune in tutto il mondo. Non solo le tecniche di chirurgia plastica sono avanzate in termini di raffinatezza e sicurezza, ma la stessa idea di modificare, attraverso la chirurgia plastica, l’aspetto esteriore è divenuta una consuetudine tra uomini e donne. In una pratica così ben consolidata, rispondere alla domanda come scegliere il chirurgo plastico assume un ruolo molto importante.

Come scegliere il chirurgo plastico, e non sbagliare!

Le procedure di chirurgia plastica come l’aumento del seno e la liposuzione sono costantemente classificate come gli interventi chirurgici più popolari in tutto il mondo. Se hai deciso di fare il grande passo, probabilmente hai passato molto tempo a chiederti come trovare un buon chirurgo plastico. Anche se esegui una ricerca su Internet per frasi come “trova il miglior chirurgo plastico a Milano” o “i migliori chirurghi plastici vicino a me“, ci sono probabilmente dozzine di opzioni per te.

Per maggiori informazioni chiama lo 0283595639

Trovare il chirurgo plastico giusto per te

Come scegliere il chirurgo plastico

La verità è che non esiste uno studio o un chirurgo “che va bene per tutti”. Potresti ricevere le stesse identiche protesi mammarie della tua amica e scoprire che il suo chirurgo non fa per te. La chirurgia plastica può essere un’esperienza fantastica e positiva e potenzialmente cambia la vita, quindi ricordati di non affrettare il processo di selezione. La chirurgia plastica è anche un’esperienza molto personalizzata, quindi ciò che ha senso per qualcun altro potrebbe non avere senso per te. I chirurghi esperti lo capiscono e non ti costringeranno a prendere una decisione né si affrettarono a eseguire una procedura prima che tu sia pronto.

Come capire se un chirurgo va bene per te?

Ci sono diversi criteri che puoi usare per giudicare se un particolare chirurgo è giusto per te e per la tua procedura. Trovare un chirurgo plastico qualificato può essere più facile quando cerchi questi criteri minimi:

1. Cerca la certificazione in chirurgia plastica

Qualsiasi chirurgo plastico che finisce nella tua ristretta lista, dovrebbe essere certificato dall’AICPE (Associazione Italiana di Chirurgia Plastica Estetica). Infatti, prima di passare attraverso il processo di pianificazione di una consultazione, ti consigliamo di verificare se il chirurgo in questione ha le credenziali appropriate. Queste credenziali sono indicatori importanti che segnalano che puoi fidarti del chirurgo in questione per essere altamente addestrato e qualificato per eseguire la tua procedura. Ciò è particolarmente importante alla luce del fatto che molti medici inesperti si definiscono “chirurghi estetici” in questi giorni.

2. Come scegliere il chirurgo plastico? Studia lo stile e l’approccio del chirurgo!

Oltre alla formazione e alle conoscenze mediche, la chirurgia plastica estetica richiede anche una certa abilità artistica. Poiché il corpo di ogni donna è unico, il “miglior” chirurgo plastico per un aumento del seno, ad esempio, è molto più probabile che sia uno il cui stile di lavoro è in linea con i tuoi obiettivi estetici e che può adattare un trattamento alla tua situazione unica per soddisfarli obiettivi. 

Questo è uno dei motivi per cui non puoi semplicemente cercare una frase come “i migliori chirurghi plastici vicino a me” su Internet e scegliere il risultato migliore.

Per maggiori informazioni chiama lo 0283595639

Visita dal chirurgo

Una buona chirurgia plastica richiede che il fornitore sia in grado di personalizzare il proprio trattamento in base alla situazione e alle esigenze. Esamina la galleria dei casi dei pazienti e le foto prima e dopo del chirurgo per ottenere un campione del suo lavoro e cercare una varietà di risultati eccellenti.

3. Fai domande, chiedi riscontri

Durante le consultazioni, non esitate a chiedere ulteriori immagini, casi di studio o testimonianze di pazienti. Le recensioni dei pazienti sui forum dei pazienti possono anche fornire un feedback onesto dai pazienti riguardo alle loro esperienze con potenziali candidati chirurghi.

Controlla la struttura

Una struttura accreditata è un’altra cosa importante da cercare quando si sceglie un chirurgo plastico. Poiché gli interventi di chirurgia plastica estetica possono generalmente essere eseguiti al di fuori dell’ospedale, è particolarmente importante garantire che la struttura in cui verrà eseguita la procedura sia mantenuta secondo i più alti standard di sicurezza, qualità e cura del paziente. Troppo spesso abbiamo sentito di situazioni poco chiare, operazioni fatte in scantinato o cose del genere. 

Meglio ancora se la struttura è accreditata alla Regione Lombardia, per esempio. Il processo garantisce un livello di sicurezza e di tutela del cittadino attraverso la verifica dei requisiti già previsti dal sistema autorizzativo (D.P.R. 14/1/97 e s.m.i.) e di ulteriori standard di qualità. L’accreditamento è una condizione irrinunciabile per le strutture che vogliono erogare prestazioni nei diversi livelli di assistenza.

Per maggiori informazioni chiama lo 0283595639

Trova qualcuno di cui ti fidi

Trova qualcuno di cui ti fidi

Proprio come trovare il medico di famiglia o il personal trainer giusto, potrebbero essere necessari alcuni tentativi prima di incontrare un chirurgo di cui ti senti abbastanza a tuo agio da fidarsi. Avere un rapporto personale e la facilità di comunicazione con il chirurgo e il personale chirurgico può fare la differenza tra una buona esperienza di chirurgia plastica e una fantastica.

Quando trovi un chirurgo con cui ti connetti, sarai in grado di sentirti più sicuro del tuo intervento chirurgico e sarai in grado di avere discussioni aperte, oneste e importanti su obiettivi estetici, stile di vita, salute generale e qualsiasi domanda o preoccupazione che tu potrebbe avere. Il chirurgo ideale delineerà anche una sequenza temporale per il recupero, in base alla tua storia medica e ti aiuterà durante il processo di recupero.

Cerca l’onestà

Non è compito di un chirurgo plastico dirti quello che vuoi sentirti dire. I migliori chirurghi ti daranno una guida onesta e diretta su l’approccio migliore alla tua situazione e sui risultati realistici che puoi aspettarti. Questo aspetto è importante perché l’onestà e la trasparenza di un chirurgo plastico sono alla base per poter avviare un rapporto fiduciario sereno e senza complicanze.

Conclusione

Come scegliere il chirurgo plastico è di sicuro un’impresa da compiere con calma, riflettendo sulle informazioni che vi abbiamo trasmesso in questo articolo. individuarlo, deve essere la vostra priorità, per raggiungere i vostri obiettivi estetici. La scelta di un chirurgo plastico sicuro, esperto e certificato, risulta essere uno degli aspetti più rilevanti per l’operazione di chirurgia plastica che dovrete affrontare.

Chiamateci ora saremo a vostra disposizione! 0283595639

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook!

Preventivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RICHIEDI PREVENTIVO
Chiama Ora
Whatsapp
Email