Rinoplastica nasale Milano

Rinoplastica Milano costi
Rinoplastica Milano costi
09/08/2019
Clinica chirurgia plastica Milano
Clinica chirurgia plastica Milano
14/08/2019
Vedi tutto
Rinoplastica nasale Milano

Rinoplastica nasale Milano

Hai cercato rinoplastica nasale Milano e vuoi saperne di più? Ecco tutte le informazioni che ti occorrono su questo intervento di chirurgia estetica largamente diffuso.

Rinoplastica nasale Milano per rimodellare il naso

Con il termine rinoplastica si indica un intervento il cui obiettivo è quello di rimodellare il naso. In pratica, la struttura del naso viene cambiata migliorando le sue proporzioni e l’armonia del viso.

Con l’intervento cambia la forma del naso cambia e le sue dimensioni vengono variate in modo da dargli proporzioni armoniose.

L’intervento si rivela particolarmente indicato per porre rimedio ad eventuali danni creati da un infortunio o magari per correggere un difetto dalla nascita.

La rinoplastica può anche essere una valida soluzione per migliorare anche alcune difficoltà respiratorie originate proprio da difetti strutturali nel naso.

Oltre ad avere scopi estetici l’intervento ha quindi anche scopi funzionali e aiuta il paziente a liberarsi da determinati disturbi respiratori a volte molto fastidiosi.

Rinoplastica nasale Milano

A chi è rivolta la rinoplastica nasale Milano

Come detto prima, la rinoplastica è rivolta in particolar modo a risolvere dei problemi di estetica, tuttavia può essere un intervento funzionale quando sono presenti:

  • Difetti dalla nascita
  • Esiti di incidenti
  • Gravi disfunzioni respiratorie

I motivi per cui è possibile ricorrere ad un intervento di chirurgia plastica al naso sono dunque tanti, tra cui i seguenti:

  • Raddrizzare il ponte
  • Rimuovere una gobba sul naso
  • Aumentare o ridurre la dimensione delle narici
  • Rimodellare la punta del naso
  • Correggere il naso dopo un incidente
  • Aumentare o aprire i passaggi respiratori
  • Effettuare delle ricostruzioni post tumore

L’intervento, anche se molto richiesto e una delle operazioni maggiormente eseguite, è anche tra le più difficili. Per eseguire un ottimo lavoro è necessario rivolgersi ad un chirurgo plastico che abbia una esperienza consolidata nel settore.

Il chirurgo che effettua l’intervento deve infatti saper coniugare alla perfezione i risultati funzionali con quelli estetici, per restituire al paziente armonia e funzionalità perfette.

Per fortuna, grazie alle nuove tecnologie ad oggi l’intervento è molto meno invasivo rispetto al passato e anche il recupero post-chirurgico è più rapido.

Contattaci per saperne di più allo 0283595639

Rinoplastica nasale Milano

Tecniche utilizzate per eseguire la rinoplastica

A seconda della tipologia di intervento da eseguire, la rinoplastica viene distinta in:

  • -Primaria – si definisce primaria quando viene eseguita per la prima volta per correggere inestetismi congeniti o acquisiti
  • -Secondaria –mira ad eliminare i difetti che non è stato possibile correggere con il primo intervento o sono stati causati da una pregressa rinoplastica
  • -Etnica –è rivolta solo ai pazienti di origine asiatica o afro-americana che vogliono ottenere una modifica dei loro lineamenti, ovvero una occidentalizzazione
  • -Chiusa – prevede l’accesso dalle narici e piccole incisioni all’interno del naso attraverso le quali il chirurgo interviene su ossa e cartilagine modificando la struttura dello scheletro.
  • -Aperta – la tecnica è più invasiva della precedente e viene eseguita per effettuare correzioni più complesse.

Le tecniche moderne assicurano una guarigione più rapida e già a distanza di una settimana dall’intervento i miglioramenti sono ben visibili.

Nella prima fase il naso operato viene protetto da un tutore rigido, poi dopo dieci giorni il paziente recupera la piena funzionalità della mucosa nasale.

In genere per la ripresa completa avviene devono passare circa tre settimane, quando sarà anche possibile fare attività fisica.

Come si svolge la visita preliminare

La visita preliminare è molto accurata e il chirurgo valuta bene la forma e le dimensioni del naso. Inoltre, verifica la presenza di eventuali difetti estetici o funzionali e illustra al paziente le possibili modifiche della forma, del profilo e dell’estetica del naso.

Queste orrezioni possono essere visualizzate tramite l’elaborazione computerizzata di foto digitali del viso. Infine, il chirurgo valuta le condizioni di salute del paziente per accertarsi che non vi sono complicazioni come pressione alta, problemi di coagulazione o cicatrizzazione.

Nel caso fosse presente anche una sola delle patologie elencate il risultato finale dell’intervento potrebbe essere alterato.

Terminata la visita il chirurgo sceglie, concordandola con il paziente, la forma del naso più adatta alla fisionomia e all’estetica del suo viso.

Prima di eseguire l’intervento il medico fornisce al paziente alcune regole da seguire sul cibo, sull’assunzione di alcol e sigarette.

Riguardo a questi ultimi, devono essere completamente evitati già alcuni giorni prima dell’intervento.

Chiamaci! 0283595639

Come viene eseguito l’intervento

In genere a rinoplastica viene eseguita in anestesia generale con ricovero in regime di day hospital. Nel caso si tratti di un intervento più complesso può essere necessario un ricovero in clinica per qualche notte.

Se invece si tratta di interventi di entità modesta possono essere effettuati in anestesia locale con sedazione.

L’intervento dura circa un’ora, è indolore e alla fine il chirurgo applica un piccolo gesso sul dorso del naso che fissa con due cerotti.

Le incisioni sono del tutto invisibili in quanto rimangono nascoste all’interno delle cavità nasali. Nelle successive 48 ore bisogna stare a riposo con la testa sollevata, poi è possibile riprendere a svolgere una vita normale.

Tuttavia, bisogna evitare stress, fatica, saune, esposizione al sole, cibi e bevande molto calde e bisogna anche usare poco gli occhiali.

In questa fase possono comparire gonfiore ed ecchimosi intorno agli occhi. Nel complesso, la rinoplastica permette di ottenere risultati molto soddisfacenti sia per il chirurgo plastico che per il paziente.

Intervento

Se sei interessato a sapere di più sul servizio di rinoplastica nasale Milano chiamaci allo 0283595639

Costi rinoplastica

I costi della rinoplastica sono variabili e dipendono da diversi fattori, tra cui la professionalità del chirurgo e la struttura dove viene eseguito l’intervento.

In genere si attestano comunque tra i 3.000 e i 6.000 Euro, ma possono anche crescere a seconda anche della città dove viene eseguito l’intervento.

Inoltre, i costi dipendono anche dalla procedura chirurgica scelta, dalla complessità del caso e dai tempi operatori.

Riassumendo

Per concludere, come abbiamo ampiamente detto, la rinoplastica nasale Milano, è un intervento mirato a ridare modellatura al naso.

Tuttavia, è anche ideale per risolvere determinati disturbi respiratori. Il chirurgo che esegue l’intervento ha il compito di trovare il giusto equilibrio per ridare al paziente un naso armonioso e che funzioni perfettamente.

Per avere la certezza di ottenere un ottimo risultato è quindi consigliabile rivolgersi a professionisti del settore, specializzati nella rinoplastica.

Bisogna sempre diffidare dai costi bassi e allettanti che non garantiscono sicurezza sui risultati finali e possono anche portare delle gravi complicanze.

Un chirurgo esperto sa sempre come intervenire e quale tecnica scegliere per dare al paziente un naso il più vicino possibile alle sue aspettative.

Telefonaci! 0283595639

Seguici anche sulla nostra pagina facebook!

Preventivo

Summary
Review Date
Reviewed Item
Rinoplastica nasale Milano
Author Rating
51star1star1star1star1star

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RICHIEDI PREVENTIVO
Chiama Ora
Whatsapp
Email