Rinoplastica Milano costi

Seno rifatto Milano
Seno rifatto Milano
07/08/2019
Rinoplastica nasale Milano
Rinoplastica nasale Milano
12/08/2019
Vedi tutto
Rinoplastica Milano costi

Rinoplastica Milano costi

Hai cercato Rinoplastica Milano costi e vuoi saperne di più? E allora continua a leggere e scopri tutte le informazioni necessarie per avere un’idea precisa su quanto può venire a costare questo intervento.

Intervento di Rinoplastica Milano costi variabili

I costi di un intervento di rinoplastica sono variabili e si differenziano a seconda della tipologia di correzione da eseguire. In ogni caso, l’intervento mira a rimodellare il naso e a dare al viso una nuova armonia, senza dubbio più piacevole di prima.

La cosiddetta chirurgia del naso mira infatti a ridare al volto una nuova bellezza e ad eliminare quelli che vengono considerati dei difetti. Quindi, eseguire un intervento di questo tipo vuol dire riacquistare un profilo gradevole e assolutamente naturale, e un naso che si adatta ai lineamenti. Visto che il naso è comunque il protagonista del volto, va quindi cercata in ogni caso la soluzione migliore per aumentarne la bellezza.

Rinoplastica Milano costi

Rinoplastica Milano costi relativi alla tipologia di intervento

La rinoplastica è una delle operazioni estetiche più richieste in Italia da donne e uomini, soprattutto dai più giovani. Sono infatti proprio loro a cercare per primi di eliminare i difetti visibili del viso, in modo da riacquistare maggiore fiducia in loro stessi.

Ad esempio, un naso aquilino può dare fastidio ad una ragazza che si sente a disagio perché ha un caso dalla forma imponente.  Oppure un naso storto crea imbarazzo negli uomini che faticano a piacere alle donne e accusano i rifiuti a questo difetto.

Insomma, i casi in cui si desidera avere un naso diverso sono tanti e la rinoplastica si presenta come l’intervento ideale per risolvere questi inestetismi. L’intervento può essere però necessario anche per effettuare una correzione funzionale, ovvero per correggere eventuali difetti respiratori, problema molto frequente.

Per migliorare la respirazione lo specialista interviene modificando l’allineamento del setto nasale anteriore e posteriore, un intervento che nello specifico si chiama settoplastica. Grazie a questo intervento migliora notevolmente l’apporto di aria nella respirazione e il paziente ne trae beneficio. Ovviamente per eseguire un intervento del genere occorre rivolgersi ad un esperto del settore, un chirurgo plastico professionista che garantisca al paziente delle aspettative realistiche.

I costi in media variano in base alla città in cui viene eseguito l’intervento e alla bravura del chirurgo sito a Milano. In genere si parte da un minimo di 4.000 euro fino a raggiungere i 6.000 o poco più se si tratta di casi più complicati. Nel prezzo finale è comunque compreso anche il costo della struttura in cui verrà effettuato l’intervento. Nel caso si verificano delle leggere imperfezioni è possibile ricorrere al rinofiller, una tecnica dalla durata limitata che ha un costo di circa 800 euro.

Chiamaci allo 0283595639 per saperne di più!

Rinoplastica Milano costi

Quando fare l’intervento di Rinoplastica

La rinoplastica è utile per la struttura ossea e cartilaginea del naso e ridargli assoluta armonia nelle proporzioni.

Come già detto l’intervento non ha solo finalità estetiche ma anche scopi funzionali ed ha anche l’obiettivo di migliorare le funzioni respiratorie. Il risultato finale deve comunque essere frutto della perfetta sinergia tra funzionalità ed estetica e soprattutto deve avere un effetto naturale.

Un naso dalle corrette proporzioni corrette funziona anche meglio e abbellisce il viso. L’intervento è poco invasivo grazie alle nuove tecnologie che permettono di eseguirlo in maniera rapida e anche il recupero è più veloce rispetto al passato.

Ecco i motivi più frequenti che possono rendere necessario il ricorso alla rinoplastica:

  • Gibbo al naso
  • Naso a sella, torto, a patata o aquilino
  • Deviazioni del setto di natura non traumatica
  • Traumi dovuti ad incidenti
  • Irregolarità della piramide nasale e della punta nasale
  • Depressione del ponte e del dorso del naso
  • Malformazioni congenite
  • Problemi respiratori dovuti ad incidenti

I fattori determinanti nei risultati di un’operazione di chirurgia plastica sul naso sono:

  • La pelle e alcune caratteristiche – si parla di spessore, tendenza all’untuosità e sottigliezza
  • Tipologia e grado di deformità – infatti più complesso è il problema e più difficile è raggiungere un risultato perfetto
  • L’emotività del paziente – un aspetto determinante in quanto più nevrotico è il soggetto e più modesti saranno i risultati

Rinoplastica come funziona l’intervento

L’intervento viene eseguito con un’anestesia locale e il chirurgo utilizza le tecniche più innovative per modificare la forma del naso. L’operazione può durare dai 10 ai 40 minuti, in base alla tecnica utilizzata e alla difficoltà del caso. Le tecniche per eseguire l’intervento di rinoplastica sono le seguenti:

  • Tecnica chiusa –prevede l’accesso dalle narici e piccole incisioni all’interno del naso attraverso le quali il chirurgo può intervenire su ossa e cartilagine modificando la struttura dello scheletro.
  • Tecnica aperta –è più invasiva della precedente e viene eseguita per fare delle correzioni più complesse. Prevede l’incisione dall’esterno del segmento di cartilagine che divide le narici, sulla columella, così che il chirurgo può controllare l’esito finale dell’intervento.

Chiamaci allo 0283595639 per saperne di più!

Intervento

Decorso post operatorio

Grazie alle nuove tecniche la guarigione è più rapida e il paziente ad una settimana dall’intervento ha già dei miglioramenti notevoli.

Il naso operato in questa fase viene protetto da un tutore rigido e nei due giorni successivi all’intervento di rinoplastica sarà necessario tenere la testa sollevata e stare a riposo. In seguito sarà possibile riprendere le normali attività quotidiane ma senza stancarsi e dopo una settimana sarà possibile rimuovere il gesso.

Dopo altri dieci giorni il paziente può recuperare le funzioni della mucosa nasale e in meno di un mese si assiste allo sgonfiamento del naso. Pian piano il naso si avvia ad assumere la nuova forma stabilita, anche se questo processo può durare anche un anno per concludersi.

Per concludere

Come abbiamo visto, per quanto riguarda la rinoplastica Milano costi e struttura sono collegati in quanto conta molto la struttura in cui deve avvenire l’intervento. L’intervento è poco invasivo, è assolutamente sicuro, ma proprio riguardo alla sicurezza è necessario sottolineare che dipende dal chirurgo. E’ infatti il professionista scelto che garantisce la perfetta riuscita dell’intervento e la clinica o la struttura in cui viene effettuato.

La certezza di poter contare su uno specialista è dunque un fattore determinante nell’ottenere un intervento perfetto e a regola d’arte.

Chiama lo 0283595639

Seguici anche su Facebook!

 

Preventivo

Summary
Review Date
Reviewed Item
Rinoplastica Milano costi
Author Rating
51star1star1star1star1star

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RICHIEDI PREVENTIVO
Chiama Ora
Whatsapp
Email