Rinoplastica laser Milano

Chirurgia glutei Milano
Chirurgia glutei Milano
21/08/2019
Otoplastica laser Milano
Otoplastica laser Milano
26/08/2019
Vedi tutto
Rinoplastica laser Milano

Rinoplastica laser Milano

Vuoi saperne di più su rinoplastica laser Milano? Segui questo post e scopri tutto ciò che riguarda questo intervento di chirurgia estetica.

Rinoplastica laser Milano per modellare il naso

Si tratta di un intervento di chirurgia plastica volto a modellare il naso e che prevede quindi una modifica della sua struttura. L’operazione è una delle procedure più frequenti in chirurgia estetica perché migliora l’armonia del viso e le proporzioni del naso. La necessità di modificare la forma, le dimensioni e le proporzioni del naso può essere dovuta a diversi motivi:

  • Danni causati da un incidente
  • Correzione di un difetto dalla nascita
  • Per migliorare alcune difficoltà respiratorie

L’obiettivo dell’intervento è infatti quello di ripristinare le giuste proporzioni tra le porzioni del naso e il resto del viso. Occorre una attenta valutazione del volto per stabilire il naso da creare e molto peso hanno il sesso del paziente e la sua personalità.

Rinoplastica laser Milano

Per chi è indicata la rinoplastica laser

Nella maggior parte dei casi l’intervento viene richiesto per motivi estetici, quindi con l’intento di migliorare l’armonia del viso e le proporzioni del naso. Tuttavia, può anche essere richiesto per motivi funzionali, e come già detto, per correggere difetti congeniti, o anche gravi disturbi respiratori.

La rinoplastica è indicata nei seguenti casi:

  • Rimuovere una gobba sul naso
  • Raddrizzare il ponte
  • Rimodellare la punta del naso
  • Correggere il naso dopo un infortunio
  • Aumentare o diminuire la dimensione delle narici
  • Aumentare o aprire i passaggi respiratori
  • Ricostruzione post tumore
  • Rendere il naso più grande o più piccolo

L’intervento di rinoplastica, anche se è uno dei più richiesti, è anche tra quelli più complessi da eseguire. Per questo bisogna rivolgersi a chirurghi esperti del settore, che sono abbastanza preparati per svolgere al meglio ogni fase.

Importante è la visita preliminare, che deve essere eseguita da professionisti in grado di studiare con cura le proporzioni e ridare armonia al viso.

L’esperienza dei chirurghi di Milano e provincia assicura al paziente la certezza di avere un naso bello esteticamente e anche perfettamente funzionante.

A causa del livello di difficoltà, l’allenamento, l’esperienza e il volume del paziente sono estremamente importanti per garantire risultati eccellenti.

Chiamaci allo 0283595639 per saperne di più!

Perché sottoporsi al modellamento del naso con la rinoplastica laser

Quando la forma del naso non è in linea con i canoni del viso e con la personalità del soggetto allora è il caso di ricorrere alla rinoplastica.

L’intervento può infatti risolvere in maniera definitiva il problema ed eliminare difetti che mettono a disagio la persona.

Le caratteristiche più comuni presenti nei soggetti che si sottopongono a questo intervento sono:

  • aquilino
  • patata o punta carnosa
  • sella
  • deviato o storto
  • Naso grosso in proporzione al viso
  • Narici larghe
  • Gibbo nasale

Spesso anche l’avanzare dell’età può costituire motivo valido per indurre la persona a ricorrere alla rinoplastica. Infatti, favorisce il ringiovanimento di persone che hanno il naso aquilino o a patata, e ridona una certa leggerezza ai lineamenti del viso. Le aspettative rappresentano un fattore importante per la soddisfazione finale del paziente. Infatti, è necessario ricordare che questo intervento favorisce il miglioramento dell’autostima e della fiducia in se stessi.

Rinoplastica laser

Ovviamente si tratta di una conseguenza derivante da un intervento riuscito alla perfezione. Per questo bisogna avvalersi di centri professionisti come quelli di Milano e provincia, specializzati nella rinoplastica laser. Le aspettative devono essere realistiche e il chirurgo deve illustrare al paziente quali possono essere i risultati finali ancora prima di eseguire l’intervento.

Rinoplastica aperta e rinoplastica chiusa

Il modellamento del naso può avvenire con la rinoplastica aperta o chiusa Vediamo le differenze.

  • Rinoplastica aperta

Nella rinoplastica aperta le incisioni sono sia interne che esterne al naso. Infatti, per accedere alle strutture cartilaginee e muscose della piramide nasale il chirurgo recide la columella, ovvero la porzione a lembo di tessuto tra le narici. La procedura, anche se assicura una visuale migliore dell’intervento, tuttavia ha l’inconveniente di lasciare una cicatrice esterna, che è comunque nascosta sotto il naso.

  • Rinoplastica chiusa

La rinoplastica chiusa viene eseguita senza incisioni sulla pelle e il modellamento del naso avviene attraverso le narici stesse. Da questo punto il chirurgo incide le muscose fino a raggiungere la porzione di cartilagine o di osso da rimodellare. Ecco perché la zona può essere rimodellata in base ai progetti stabiliti in principio in accordo con il paziente. Dopo aver ritoccato la struttura del naso, cioè ossa e cartilagini, la pelle viene riposizionata di nuovo come copertura, senza che vi siano state praticate incisioni.

Esteticamente la rinoplastica chiusa ha un ottimo rendimento in quanto non lascia alcun segno visibile sulla pelle. E’ però necessario che il chirurgo plastico conosca bene la procedura, che abbia una grande perizia manuale ed una notevole esperienza alle spalle. L’intervento non dura più di 30 minuti e conta molto la preparazione a cui il chirurgo sottopone il paziente.

Chiama ora! 0283595639

Modellamento del naso

Affidarsi ad un chirurgo esperto e professionista

Avere la certezza di non correre rischi è indubbiamente la componente fondamentale per sottoporsi ad un intervento di rinoplastica. Affidarsi a professionisti di Milano e provincia vuol dire infatti evitare complicanze di ogni genere e avere la certezza della qualità dell’intervento.

La preparazione del paziente è dunque molto importante. Il chirurgo, dopo aver valutato con estrema cura la situazione, effettua tutte le indagini cliniche necessarie per accertare la salute del candidato. Inoltre, al paziente vengono anche fornite tutte le indicazioni da seguire per affrontare al meglio e senza rischi la rinoplastica.

Tra le indicazioni generali viene raccomandato di evitare fumo alcol e farmaci a base di acido acetilsalicilico per un paio di settimane prima dell’intervento. E’ anche necessario assumere degli antidolorifici consigliati dal chirurgo durante il periodo post operatorio.

Conclusione

La i rinoplastica laser Milano è un Intervento molto richiesto e che assicura al paziente un naso nuovo da sfoggiare e anche una corretta funzionalità. Anche se si tratta di un intervento poco invasivo, tuttavia possono esserci dei rischi, per cui è consigliabile affidarsi a professionisti del settore. E’ importante che la scelta sia fatta con consapevolezza e che il chirurgo segua passo dopo passo il paziente nel processo pre e post operatorio.

Se sei interessato a sapere di più sul servizio Rinoplatica laser Milano chiamaci allo 0283595639

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook!

Preventivo

Summary
Review Date
Reviewed Item
Rinoplastica laser Milano
Author Rating
51star1star1star1star1star

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RICHIEDI PREVENTIVO
Chiama Ora
Whatsapp
Email