Miglior chirurgo estetico Milano
17/07/2019Sostituzione protesi mammarie Milano
22/07/2019La chirurgia estetica è un ramo della chirurgia plastica che si occupa e ha l’obiettivo di migliorare l’aspetto fisico del paziente. Un altro termine con il quale viene definita la chirurgia estetica è chirurgia cosmetica. La domanda scatta spontanea, quali sono i migliori chirurghi estetici Milano?
Migliori chirurghi estetici Milano ecco come individuarli e riconoscerli nel web!
Una breve ricerca con queste parole chiave ci riporta una serie di risultati che espongono un certo numero di professionisti in città. Ovviamente tutti sono bravi e sono referenziati tuttavia prendere per vero quello che riporta il web non è una buona idea in questo caso. La chirurgia plastica o estetica modifica le forme e la fisionomia delle persona che vi si sottopone. Servirà ben più di uno slogan per fornirvi le garanzie necessarie ad affrontare un intervento. Ecco quindi una serie di informazioni che vi aiuteranno a selezionare il chirurgo plastico ideale per le vostre esigenze!
Chiama ora lo 0297137199
Come scegliere un chirurgo plastico?
Un chirurgo plastico è uno specialista che esegue operazioni per modificare o ripristinare alcune parti del corpo per scopi estetici o medici. La ricerca di un chirurgo plastico dovrebbe essere trattata in modo molto responsabile. Affidarsi al marketing più o meno efficace dei singoli
Puoi trovare chirurghi plastici nei seguenti luoghi:
- Cliniche di medicina estetica;
- Reparti di traumatologia degli ospedali;
- Reparti di chirurgia plastica;
- Centri di chirurgia plastica e ricostruttiva.
Come scegliere un chirurgo plastico? Dove cercare il tuo specialista?
Importante! Preparare in anticipo un elenco di domande per lo specialista. Sentiti libero di chiederglielo, anche se richiede molto tempo o se alcune domande vi sembrano stupide o ovvie. Un medico esperto è abituato a consigliare pazientemente i pazienti e comprende le preoccupazioni di coloro che si sottopongono per la prima volta alla chirurgia plastica.
Richiedi una visita gratuita con il dottore allo 0297137199
Dove trovare un chirurgo plastico e qual è il meccanismo per scegliere uno specialista?
Ecco alcuni suggerimenti importanti:
- Non fidarti della pubblicità, che di solito promette di risolvere tutti i tuoi problemi in modo economico e veloce;
- Cerca un professionista o una clinica per conto tuo, quasi tutti hanno i propri siti Web o account sui social media, dove è possibile conoscere i servizi forniti e contattare il medico giusto per un consiglio sul proprio problema;
- Visita non una, ma diverse cliniche, ascolta quello che diranno e ti promettono lì, quindi analizza le informazioni ricevute e fai la tua scelta;
- Chiarisci a fondo tutte le questioni finanziarie in modo che le spese impreviste e non pianificate non si manifestino improvvisamente durante il trattamento;
- Leggi le recensioni sullo specialista scelto e preferibilmente non sul sito Web ufficiale, ma su risorse di terze parti.
Indicatori di qualità di un chirurgo plastico
Quando si sceglie uno specialista, è necessario concentrarsi sui seguenti indicatori:
Istruzione
Dal 2009, gli studenti che vogliono praticare la chirurgia plastica, dopo la laurea presso la facoltà di medicina dell’università, si devono specializzare e dopo la laurea ricevono un diploma adeguato. Un medico può avere un diploma di qualsiasi istruzione medica superiore, l’importante è che, oltre a questo, abbia un documento sul completamento della residenza nella specialità “Chirurgia plastica”.
Qualifiche ed esperienza
La maggior parte dei medici apprende aspetti pratici attraverso prove, errori e sperimentazioni. In parole povere, prima di diventare un chirurgo plastico di classe, è necessario “riempirsi la mano” e acquisire esperienza pratica. Ecco perché, quando si sceglie un medico, è opportuno chiarire sotto la guida di chi ha lavorato all’alba della sua carriera. Inoltre, ovviamente, è necessario prestare attenzione all’esperienza del chirurgo plastico. Se una persona ha lavorato nella sua specialità solo per un paio d’anni, non è un dato di fatto che abbia un’esperienza sufficiente in chirurgia plastica, anche se ovviamente ci sono delle eccezioni. È comunque auspicabile scegliere uno specialista esperto con esperienza pratica di 10 anni o più.
Specializzazione del chirurgo
Quando si considera come scegliere un chirurgo plastico, è necessario assicurarsi che l’operazione di cui si ha bisogno sia nell’elenco delle priorità nella sua pratica. Se un medico esegue costantemente tali operazioni, di conseguenza, ha accumulato un’enorme esperienza pratica, il che significa che le tue possibilità di successo aumentano.
Portafoglio
La chirurgia plastica è un’area della medicina in cui è estremamente importante vedere lo stato iniziale delle cose e il risultato finale. Pertanto, la maggior parte degli specialisti ha un portafoglio di operazioni eseguite. Tali portfolio sono costituiti da fotografie raccolte secondo il principio del “prima e dopo”. Di solito non tutte le foto vengono pubblicate sul sito ufficiale. Questo viene fatto per motivi di privacy. Pertanto, è possibile visualizzare le foto di interesse alla reception. Quando si analizza il portafoglio, prestare attenzione alla qualità del risultato, all’assenza di complicazioni ed effetti collaterali. Se non ti piacciono le immagini, potrebbe avere senso andare da un altro medico.
Clinica in cui lavora il medico
Un altro criterio estremamente importante che non dovrebbe essere ignorato. Devi scegliere non solo un chirurgo, ma anche una clinica. Non importa quanto sia cool uno specialista, senza le moderne attrezzature necessarie sarà abbastanza difficile per lui dimostrare le sue abilità. Pertanto, assicurati di scoprire quanto è attrezzata la clinica, cosa lavora il personale infermieristico al suo interno.
Recensioni
Come trovare un chirurgo plastico in base alle recensioni? Questa è probabilmente la parte più difficile. Da un lato, tutto sembra semplice. Vai su Internet, scegli un medico che ha le recensioni più positive e il problema è risolto. Ma non tutto è così semplice. Alcune cliniche acquistano recensioni o addirittura le scrivono da sole. Pertanto, è meglio se il medico ti viene raccomandato da uno dei tuoi amici o conoscenti che si sono già occupati di lui ed erano completamente soddisfatti del suo lavoro.
Prezzo del servizio
Ricorda che il prezzo non è sempre uguale alla qualità. Abbastanza spesso, il prezzo è formato dal “desiderio” della clinica. Ad esempio, alcuni medici sono bravi a vendere i loro servizi per un sacco di soldi. E altri, che sono anche ottimi specialisti, non hanno tale talento. Pertanto, fissano il prezzo dell’operazione più basso, mentre la qualità dell’esecuzione è alta quanto quella di un concorrente più “costoso”.
Per saperne di più chiama allo 0297137199 !
Cosa cercare al primo consulto
Dopo che la selezione per corrispondenza degli specialisti è stata completata, dovete essere visitati di persona. Per fare ciò, è necessario prenotare una consulenza. Cosa chiedere al Medico competente ed esperto:
- Assicurati di chiedere perché hai bisogno dell’operazione e potresti anche cercare di dissuadere da una decisione affrettata, spiegando possibili problemi e difficoltà;
- Spiegare in un linguaggio chiaro e comprensibile come si svolgerà l’operazione, quali complicazioni possono sorgere, quanto tempo impiegherà il recupero;
- Offrirà una soluzione al problema che fa per te, tenendo conto delle caratteristiche fisiche, del sesso, dell’età, dello stato di salute attuale;
- Non ti imporranno la loro opinione sulla bellezza.
Come riconoscere uno specialista non professionista
Un chirurgo competente non farà mai promesse inutili. Non persuaderà il paziente a fare qualcosa, gli imporrà la sua volontà, tutte le decisioni devono essere prese dalla persona stessa. Se il chirurgo alla prima consultazione assicura che tutto andrà bene, farà tutto secondo i più alti standard, sarà sempre d’accordo con voi, allora dovreste pensare alle sue qualifiche. Nessuno può garantire al 100% che tutto andrà come dovrebbe. Il chirurgo estetico potrà operare con una serie di interventi che interesseranno diverse zone del corpo: ad esempio il viso.
A sua volta gli interventi al viso potranno focalizzarsi su punti particolari:
- La rinoplastica è l’intervento che riguarderà il naso;
- la blefaroplastica l’intervento che interesserà le palpebre;
- la genioplastica il mento, e l’otoplastica le orecchie.
Chiama per maggiori informazioni allo 0297137199 !
La professionalità dei chirurghi estetici
Oggi i chirurghi estetici sono professionisti medici di grande livello: i chirurghi di questa categoria della chirurgia plastica, si occupano di effettuare molti interventi, quali ad esempio la chirurgia della mano, il laser, il peeling, il lifting, il botulino, la chirurgia ricostruttiva, la blefaroplastica, e molte altre tipologie di interventi. Oggi in tutte le città del paese vi sono professionisti eccellenti e dotati di notevole esperienza in materia. In alcune grandi città italiane, come ad esempio il capoluogo lombardo Milano, operano chirurghi estetici di fama nazionale, europea ed internazionale.
Conclusioni
Ora avete tutte le principali caratteristiche e conoscenze per individuare il giusto specialista per voi. Contattaci per il servizio migliori chirurghi estetici Milano! Se lo desiderate potrete, una volta individuato il professionista, prenotare una visita gratuita con i nostri dottori. I nostri chirurghi plastici visitano e operano in diverse strutture di Milano!