Filler estetici Milano

Rinofiller Milano
Rinofiller Milano
09/09/2019
Rimozione smagliature Milano
Rimozione smagliature Milano
13/09/2019
Vedi tutto
Aumento labbra filler

Avete cercato filler estetici Milano e volete saperne di più? Continuate a leggere e scoprite tutte le informazioni per approfondire l’argomento.

Filler estetici Milano largamente utilizzati per correggere imperfezioni e inestetismi

Filler estetici Milano

 

Largamente utilizzati nella medicina estetica per effettuare correzioni della pelle ed eliminare imperfezioni e inestetismi del viso. Sono ideali anche per ridare le giuste proporzioni ai volumi perduti con il passare dell’età.

Composti da sostanze atossiche e anallergiche, la loro applicazione consiste nell’iniettarli nel derma tramite aghi sottilissimimodo da distendere le rughe e riempirle, oppure correggere segni antiestetici come cicatrici, ridonando al viso luminosità e freschezza.

Il trattamento con i filler nel campo della medicina estetica non è assolutamente invasivo. Assicura risultati eccellenti ed è molto diffuso, anche perché possono essere utilizzati in diverse zone del volto per migliorarne i contorni e ridefinirli assicurando effetti naturali.

Chiamaci per un primo preventivo! 0283595639

Quando è possibile ricorrere ai filler estetici Milano

Possono sottoporsi ai trattamento con filler sia uomini che donne che desiderano migliorare dei difetti oppure vogliono allontanare i segni dell’invecchiamento. Grazie a questo tipo di trattamento è infatti possibile ottenere risultati visibili sin da subito senza affrontare interventi di chirurgia estetica.

Sicuri, efficaci e privi di effetti collaterali, richiedono tempi di guarigione brevissimi e garantiscono effetti naturali se vengono eseguiti da professionisti del settore. I filler sono particolarmente indicati per i seguenti casi:

  • Distendere e riempire le rughe del contorno occhi e della bocca
  • Volumizzare e rimodellare le labbra sottili
  • Correggere i solchi naso-labiali
  • Ridare volume e forma alla fronte, al mento e agli zigomi
  • Realizzare una rinoplastica non chirurgica
  • Eliminare cicatrici da acne, traumi, interventi chirurgici
  • Riempire pieghe e depressioni causate dal passare dell’età

I filler più conosciuti tra quelli presenti in commercio sono l’acido Ialuronico e il Botox ma grazie alle nuove composizioni prodotte è possibile classificarli in:

  • Filler biologici o riassorbibili – sono composti da sostanze naturali come collagene, acido ialuronico e acido polilattico. La loro principale caratteristica è quella di avere un’azione transitoria e di essere successivamente assorbiti in parte della cute.
  • Filler parzialmente sintetici o semipermanenti – sono filler composti da una percentuale di sostanze derivate da processi di sintesi e hanno una durata limitata ma lievemente più lunga di quelli biologici. Questi filler presentano il rischio di rigetto
  • Filler sintetici o permanenti – sono derivati da processi di sintesi e poiché si tratta di sostanze estranee all’organismo per la loro struttura chimica hanno un effetto più prolungato rispetto a quelli biologici. In genere questo tipo di filler è in grado di garantire risultati soddisfacenti anche fino a più di due anni, in quanto la loro azione di riassorbimento è più lenta. Fra i filler sintetici più utilizzati troviamo poliacrilamide, politetraetilene, polimetilmetacrilato, povidone e molti altri.

Chiama ora lo 0283595639

Filler per dare forma, struttura e volume alla parte da trattare

I filler permettono quindi di migliorare l’aspetto di labbra, naso, occhi, occhiaie, zigomi, e di correggere forma, struttura e volume della parte da trattare. L’efficacia del trattamento dura all’incirca sei mesi e trascorso questo tempo bisogna ricorrere ad ulteriori iniezioni per mantenere i risultati ottenuti.
Una volta iniettato, il gel sostiene forma e tessuti delle labbra, del naso e degli zigomi. I vantaggi sono immediati e molteplici:

  • Controllo sul volume desiderato nella zona trattata
  • Possibilità di controllare la sostanza iniettata durante l’esecuzione
  • Il ritmo graduale del trattamento consente di stabile quante sedute occorrono
  • Se si formano buche o avvallamenti nel movimento facciale possono essere facilmente risolti
  • La reazione allergica in genere è improbabile, specie se si tratta di filler di acido ialuronico composti da sostanze simili a quelle presenti nel corpo umano

I filler agli occhi, alle occhiaie, alle labbra, al naso e agli zigomi possono essere eseguiti nello studio del medico in breve tempo. In genere infatti vengono effettuati in regime ambulatoriale nell’arco di una o due ore. In casi più complessi il tempo potrebbe aumentare.

Filler controindicazioni ed effetti collaterali 

Anche se le sostanze utilizzate per i filler sono sicure e controllate, è sempre opportuno agire con cautela nella loro applicazione e affidarsi a professionisti esperti, che sappiano consigliare quelli giusti per il caso da trattare e oltretutto che valutino le condizione del paziente.

Infatti, l’utilizzo dei filler non è consigliabile in gravidanza o allattamento e anche quando il paziente presenta allergie come ad esempio quella al collagene, che vieta l’utilizzo di filler a base di tale sostanza. I filler devono essere evitati anche nel caso il paziente è affetto da malattie dermatologiche come herpes in fase attiva, di natura autoimmunitaria oppure disfunzioni nei processi di coagulazione del sangue.

In casi rari i filler possono anche manifestare effetti collaterali reazioni di tipo infiammatorio acuto, che si verificano generalmente subito dopo l’iniezione, oppure infiammazioni croniche, o ancora granulomi o gonfiori che si presentano però soprattutto quando vengono utilizzati filler di tipo sintetico e quindi permanenti.

Proprio riguardo ai filler permanenti un inconveniente da valutare è che il prodotto non cambia e matura nel tempo, come succede fisiologicamente per tutti gli organi, compreso anche per le labbra.

Importanza della visita effettuata da un professionista 

Importanza della visita

Per evitare ogni possibile complicazione è dunque necessario sottoporsi ad una accurata visita preliminare, eseguita da un esperto professionista, che sia in grado quindi di valutare la situazione e optare per il miglior trattamento da eseguire.

Durante la visita il medico specialista effettua tutti i controlli necessari per poter procedere al trattamento e illustra al paziente l’intervento da eseguire con i possibili effetti collaterali.

È importante anche valutare insieme al medico le aspettative realistiche riguardo il risultato da ottenere. Inoltre bisogna essere convinti di sottoporsi al trattamento solo se è davvero necessario per migliorare il proprio aspetto. Bisogna tenere in considerazione che dopo aver eseguito l’infiltrazione passerà del tempo prima che il paziente si senta a proprio agio nella nuova versione, e per questo è fondamentale rivolgersi ad uno specialista di fiducia, che discuta con il soggetto interessato i pro e i contro, le opzioni di tecnica e il prodotto da utilizzare.

Se eseguito da professionisti il trattamento regala fin da subito l’effetto desiderato e migliora notevolmente la parte trattata, assicurando un effetto del tutto naturale.

Contattaci! 0283595639

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook!

Preventivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RICHIEDI PREVENTIVO
Chiama Ora
Whatsapp
Email