Rinofiller Milano

Lifting non chirurgico Milano
Lifting non chirurgico Milano
06/09/2019
Filler estetici Milano
Filler estetici Milano
11/09/2019
Vedi tutto
Rinofiller Milano

Avete cercato rinofiller Milano e desiderate saperne di più? Ecco di seguito tutte le informazioni per conoscere di più su questo trattamento estetico.

Rinofiller Milano per avere un naso perfetto e come lo avete sempre desiderato 

Rinofiller Milano

La rinoplastica non chirurgica è un trattamento che consente di migliorare la forma del naso tramite materiali di riempimento. Grazie ad una serie di micro punture è infatti possibile correggere i difetti estetici del naso e dargli una forma più armoniosa, volta a valorizzare il viso e a renderlo più bello e affascinante.

Con questo trattamento è possibile intervenire sul naso per uniformare le linee senza ricorrere alla chirurgia e quindi consente di evitare ogni rischio che questo può portare.

La tecnica prevede l’utilizzo di materiali riassorbibili come l’acido ialuronico e il botulino che durano per un certo periodo di tempi. La durata degli effetti varia a seconda dei tempi di riassorbimento, che sono differenti da soggetto a soggetto ma anche a seconda della tipologia del prodotto utilizzato per il riempimento. Gli effetti possono essere mantenuti sottoponendosi una volta all’anno al trattamento. La rinoplastica non chirurgica è consigliata per:

  • eliminare la cosiddetta gobba nasale
  • correggere il naso a sella- ovvero quando si presenta schiacciato o vi sono dei vuoti da riempire, magari lasciati da un intervento di rinoplastica chirurgica fatto in precedenza e mal riuscito
  • Naso infossato alla sua radice
  • Uniformazione della piramide nasale
  • Riempimento di avvallamenti nasali
  • Gibbo poco pronunciato

Il filler dermico iniettato con gli aghi sottilissimi va a riempire le aree irregolari oppure agisce rilassando i muscoli della zona trattata. Il risultato è quello di correggere le gobbe oppure di sollevare un po’ la radice o la punta del naso.

Chiama ora per la tua prima seduta! 0283595639

Come si svolge il trattamento di rinofiller Milano

Trattamento di rinofiller

Il trattamento viene eseguito in ambulatorio senza anestesia e non è affatto doloroso. La seduta ha una durata di circa 15 minuti e non prevede né l’applicazione di cerotti o di una medicazione. In seguito al trattamento è possibile tornare a svolgere le normali attività quotidiane. I pazienti infatti tollerano in genere perfettamente le microiniezioni, anche se la soglia del dolore è soggettiva e alcune persone potrebbero avvertire qualche dolore. In questi casi è possibile applicare una pomata anestetica o del ghiaccio mezz’ora prima di eseguire il trattamento, per facilitare l’introduzione del materiale. I risultati sono immediatamente visibili e in genere sono conformi alle aspettative. Le iniezioni in genere vengono eseguite in tre punti del naso:

  • Sulla punta – se la punta è un po’ all’ingiù si può sollevare con qualche goccia di filler
  • Sul dorso – iniettando il filler sopra o sotto la gobba è possibile renderla meno evidente
  • Alla base del naso – iniettando il botulino tra le narici il muscolo si rilassa e si ottiene un sollevamento della punta

E’ importante ricordare che vi sono dei casi in cui questo trattamento è assolutamente sconsigliato, come ad esempio quando il naso è troppo grande e riempiendo le gobbette le dimensioni aumentano, ottenendo un effetto estetico sgradevole.

Quanto durano gli effetti del trattamento 

Anche se il trattamento è permanente, per effettuare questo tipo di trattamento è preferibile utilizzare filler riassorbibili, quindi sostanze come botulino e acido ialuronico, poiché sono decisamente più sicure e anche meno rischiose.

Gli effetti del trattamento in genere durano dai 9 ai 12 mesi, ma per mantenerli nel tempo è necessario sottoporsi ad una seduta almeno una volta all’anno. D’altronde, il costo non è assolutamente eccessivo e chiunque può affrontarli, visto che non hanno nulla a che vedere con quelli di un intervento di rinoplastica chirurgica.

Chiama! 0283595639

Possibili effetti collaterali 

Dopo il trattamento non sono previsti accorgimenti particolari e periodi di convalescenza. Infatti, il soggetto che si è sottoposto al trattamento può tornare a fare tutto ciò che faceva senza alcun problema. Gli unici accorgimenti da mettere in atto sono i seguenti: non mettere gli occhiali nelle ore successive al trattamento, non esporsi al sole o alle lampade UVA, non fare docce con acqua calda e non fare saune.

Se proprio si desidera esporsi al sole è meglio attenere almeno una settimana, periodo dopo il quale è anche possibile fare attività fisica. Se si verificano gonfiori, arrossamenti o ematomi dopo il trattamento, applicare del ghiaccio per far tornare tutto alla normalità.

Anche se il trattamento è indolore, non è invasivo e quindi è sicuro, tuttavia possono esserci dei rischi. Infatti, possono presentarsi effetti avversi come prurito, gonfiore, sanguinamenti, lividi, irritazione cutanea, e addirittura, nei casi più gravi, anche embolie arteriose e noduli.

Proprio per evitare questi rischi è necessario affidarsi ad un esperto Per ricorrere a questo trattamento bisogna sempre affidarsi ad un esperto professionista, che sia qualificato nel settore, e che sia in grado di eseguire nel migliore dei modi il trattamento.

Cosa fa il medico durante la visita 

Cosa fa il medico durante la visita 

La tecnica deve essere sempre eseguita da un medico professionista che, oltre all’esperienza e alle capacità estetiche, devono conoscere in maniera approfondita le sostanze dei filler che vengono iniettati. Il medico che esegue il trattamento deve essere infatti più che bravo nel fare le micro punture, poiché la punta del naso è una zona molto sensibile, e occorre dunque agire con molta delicatezza e attenzione, in quanto possono risultare dannose per la salute.

Prima di decidere se eseguire il trattamento il medico potrebbe effettuare un test per simulare i risultati che potrebbe ottenere con la tecnica. Se il paziente rimane soddisfatto dei risultati che potrebbe ottenere allora il medico prosegue il percorso per la rinomodellazione.

Il medico ha anche l’obbligo di informate il paziente sui rischi, le controindicazioni e le reazioni allergiche che i prodotti possono causare, e metterlo al corrente che in alcuni casi gli effetti collaterali possono essere anche gravi. Infatti, anche se i materiali di riempimento sono sicuri e sono utilizzati quotidianamente nella medicina estetica, vi possono essere degli effetti negativi in base alle reazioni di ogni soggetto.

Proprio per questo è bene indagare su eventuali allergie o ipersensibilità del paziente vero i prodotti da iniettare, per evitare che possano manifestarsi infezioni o risultati indesiderati.

Contattaci! 0283595639

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook!

Preventivo

Summary
Review Date
Reviewed Item
Rinofiller Milano
Author Rating
51star1star1star1star1star

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RICHIEDI PREVENTIVO
Chiama Ora
Whatsapp
Email