Depilazione laser definitiva

Rimozione cicatrici corpo Milano
02/11/2019
Eliminare rughe d'espressione
Eliminare rughe d’espressione
27/11/2019
Vedi tutto

In questo articolo parleremo di un argomento che sta’ molto a cuore a donne e uomini, la Depilazione laser definitiva! Specie con l’approssimarsi della bella stagione questa esigenza si fa largo tra chi, stufo di cerette e soluzioni alternative, lotta contro l’antiestetica peluria che ricopre inguine, gambe, schiena e braccia.

Depilazione laser definitiva cosa c’è da sapere?

Depilazione laser definitiva

La depilazione laser è una procedura cosmetica che utilizza un potente laser o una luce pulsata intensa (IPL) per rimuovere i peli superflui. Questa fonte di luce riscalda e distrugge i follicoli piliferi nella pelle, interrompendo la crescita dei peli. Le aree comunemente trattate sono viso, petto, gambe, braccia, ascelle e zona bikini. Una cosa che in molti, leggendo il titolo di questo articolo, si chiedono è se il risultato sia definitivo.

Definitivo o no?

Avevamo già trattato in modo approfondito la depilazione laser in questo articolo ma spesso il marketing distorce i messaggi a suo favore ed è bene essere sempre schietti e veritieri. Alla domanda se l’epilazione laser è definitiva, possiamo rispondere serenamente SI, perché il follicolo una volta distrutto non produce più peli. Tuttavia un follicolo è come una goccia in mezzo al mare, considerato che il nostro corpo è ricoperto di peluria, a parte la pianta dei piedi e il palmo della mano. Inoltre bisogna ricordare che in condizioni di importanti cambiamenti ormonali, ad esempio la menopausa, i follicoli vengono stimolati alla produzione di nuovi peli.

Per maggiori informazioni chiama lo 0283595639

I vantaggi della depilazione laser

I vantaggi della depilazione laser

I vantaggi di una depilazione con il laser tuttavia sono di gran lunga superiori a qualsiasi altra metodologia di rimozione e includono diversi aspetti che evidenzieremo di seguito:

Risparmio!

Potrebbe essere un controsenso dato che è risaputo che la depilazione laser è mediamente più costosa di tutti gli altri trattamenti ma, a differenza di una ceretta, ad esempio, a conti fatti si risparmia e non solo soldi ma anche il tempo per realizzare sistematicamente la ceretta. A Milano i prezzi possono oscillare dai 100 euro a un massimo di 360 euro, a seconda della zona da trattare. Questi prezzi possono sembrare costosi, ma quando lo si confronta con il prezzo annuale della ceretta o della rasatura, è significativamente più conveniente. Infine non dover più spendere soldi in costosi trattamenti, creme depilatorie, rasoi o altri metodi di depilazione è un dato di fatto.

Effetti collaterali minimi

La depilazione laser è sicura, ma a volte può causare effetti collaterali, come dolore e disagio, e arrossamenti sulla pelle che possono persistere per alcuni giorni.

Nessun pelo incarnito

A differenza della ceretta, della rasatura e dell’epilazione, non si presentano problemi come peli incarniti e dolorosi.

Nessuna attesa per la crescita dei peli

Con il laser non bisogna aspettare che il pelo cresca per essere tolto, come nella ceretta, ad esempio. Questo significa che, tra una seduta e l’altra puoi depilarti, ottenendo da subito un risultato pieno al 100%.

Preciso

La depilazione laser si rivolge in modo specifico ai peli del singolo follicolo. Questo è un vantaggio, in particolare rispetto alla depilazione con la luce pulsata intensa (IPL) poiché l’uso del laser lo rende più adatto a trattare le persone con i toni della pelle scura. Inoltre una maggiore precisione, significa anche che dovresti ottenere risultati prima.

Veloce

I tempi di trattamento sono rapidi, sebbene la velocità dipenderà dalle dimensioni dell’area da trattare, è probabile che si vedano risultati entro le prime settimane. Piccole aree come il labbro superiore possono essere trattate in meno di un minuto e ampie aree, come la schiena o le gambe, possono richiedere fino a un’ora. Oltre a questo bisogna anche pensare al tempo che si risparmierà non dovendo radersi o fare una ceretta regolarmente.

Efficace

La maggior parte dei pazienti può ottenere una caduta permanente dei peli entro 3 e 7 sedute, quindi la depilazione laser ha molto successo.

Conclusioni

La depilazione con il laser è attualmente la migliore soluzione per eliminare efficacemente e continuativamente il fastidio della continua ricrescita dei peli. L’invito però e quello di rivolgersi sempre a medici dermatologi o comunque specializzati nell’utilizzo di queste attrezzature. Per consigli e indicazioni, contattate uno dei nostri specialisti.

Depilazione laser definitiva, contattaci per prenotare una seduta! 0283595639

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook!

Preventivo

Summary
Review Date
Reviewed Item
Depilazione laser definitiva
Author Rating
51star1star1star1star1star

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RICHIEDI PREVENTIVO
Chiama Ora
Whatsapp
Email