Eliminare rughe d’espressione

Depilazione laser definitiva
27/11/2019
Come eliminare la cellulite in poco tempo
Come eliminare la cellulite in poco tempo
28/11/2019
Vedi tutto
Eliminare rughe d'espressione

Le rughe d’espressione si verificano principalmente nelle parti del corpo che ricevono la maggiore esposizione al sole, e sono principalmente: viso, collo, dorso delle mani e parte superiore dell’avambraccio. Eliminare rughe d’espressione è possibile? Si è possibile e in questo articolo vi diremo esattamente come fare!

Eliminare rughe d’espressione due informazioni utili!

Eliminare rughe d'espressione

Se le rughe ti danno fastidio, o se stai cercando di prevenirle, in primo luogo, hai delle opzioni da mettere in pratica subito. Cosa provoca le rughe e come comportarsi per evitare che si formino?

I fattori che promuovono le rughe includono:

  • Fumo, fumare fa male sempre ma se volete ridurre le rughe, smettere è un imperativo.
  • Tipo di pelle (le persone con pelle chiara e occhi blu è più sensibile ai danni del sole).
  • Ereditarietà (alcune famiglie sviluppano un corredo genetico che le predispone di più).
  • Esposizione solare, prendere il sole è necessario ma esagerare non fa bene alle vostre rughe.

Anche se non si possono controllare tutti questi fattori, impegnandosi è possibile ridurre al minimo l’esposizione al sole e non fumare.

Per una prima seduta chiama lo 0283595639

Trattamenti antirughe

Trattamenti antirughe

Esistono diversi modi per ridurre al minimo la comparsa di rughe e persino rimuoverle:

  • Retinoidi(tretinoina, Altreno, Retin-A, Renova)

Tra i trattamenti medici, questo è di gran lunga il modo più provato ed efficace per migliorare i segni dell’invecchiamento come la pigmentazione irregolare, la ruvidità e le rughe. All’inizio, questi farmaci possono causare arrossamenti e desquamazione. Anche se questo può essere spiacevole inizialmente, una volta guariti si può apprezzare un netto miglioramento.

  • Alfa-idrossiacidi

    Questi sono i cosiddetti “acidi della frutta” e comprendono acido glicolico e lattico. I preparati contenenti questi acidi della frutta sono abbastanza sicuri e non causano altro che irritazione lieve e temporanea. Il miglioramento che producono è, tuttavia, relativamente superficiale.

  • Antiossidanti

    Questi includono vitamine A, C ed E, nonché beta-carotene. I prodotti che hanno antiossidanti possono fornire una certa protezione solare (anche se dovresti comunque indossare la crema solare a protezione 50) e migliorare leggermente le rughe.

  • Creme idratanti

Questi possono temporaneamente rendere meno evidenti le rughe. Le pubblicità spesso affermano che “riducono la comparsa di linee sottili”. Ma non le fanno scomparire definitivamente.

  • Peeling di acido glicolico

    Queste peeling superficiali possono fare una leggera differenza nell’intensità delle rughe sottili.

  • Peeling più profonde

    Queste trattamenti usano ingredienti come fenolo, acido, TCA e acido tricloroacetico e penetrano un po’ più in profondità nella pelle. Queste peeling lavorano più in profondità svolgendo un lavoro migliore nel levigare le linee sottili. In generale, tuttavia, più profonda è il peeling, maggiore è la possibilità di effetti collaterali, come cicatrici e cambiamenti nel colore della pelle. 

  • Dermoabrasione

    Questa procedura “leviga” la pelle a seconda dell’abilità e dell’esperienza del professionista che lo fa, la dermoabrasione può fare una grande differenza. Sono anche possibili effetti collaterali, tra cui cicatrici e cambiamenti permanenti nel colore della pelle.

  • Laser resurfacing

    I medici possono utilizzare i laser per stimolare la produzione di collagene da parte della pelle, che aumenta la pelle. Esistono diversi tipi di laser ed è sempre bene consultarsi con un medico per individuare la tipologia e quanti trattamenti saranno sufficienti per il caso specifico.

  • Plastica

    Lifting, sopracciglia e altri interventi di chirurgia estetica aiutano alcune persone. Per altri, sono sufficienti procedure minori. Anche in questo caso il consulto con un medico plastico è indispensabile.

  • Terapia ad ultrasuoni

     Questa tecnica chiamata Ultherapy, utilizza gli ultrasuoni per sollevare e rassodare la pelle di viso, collo e mento. Può anche essere usato su rughe nell’area del torace.

  • Iniezioni

    Alcune iniezioni, tra cui Botox, rilassano i muscoli che causano le “rughe” sulla fronte, le rughe intorno agli occhi e altre rughe. Il miglioramento dura diversi mesi e deve essere ripetuto per essere efficace. 

Conclusione

Se stai pensando di eseguire una di queste procedure per eliminare rughe d’espressione? Consulta sempre dei medici esperti, parlando loro dei tuoi obiettivi, dei rischi, dei benefici e i costi. In questo articolo abbiamo preso in considerazione i trattamenti che ottengono maggiori risultati. Il nostro consiglio è quello di richiedere sempre una prima visita, perché ogni situazione è differente e merita un approfondimento. Volete più informazioni subito? Chiamateci, potrete parlare direttamente con il chirurgo plastico, senza alcun filtro.

Contattaci! 0283595639

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook!

Preventivo

Summary
Review Date
Reviewed Item
Eliminare rughe d'espressione
Author Rating
51star1star1star1star1star

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RICHIEDI PREVENTIVO
Chiama Ora
Whatsapp
Email