Depilazione definitiva

Rimozione nei a Milano
Rimozione nei a Milano
13/07/2019
Miglior chirurgo estetico Milano
Miglior chirurgo estetico Milano
17/07/2019
Vedi tutto
Depilazione definitiva

Depilazione definitiva

Avete digitato Depilazione definitiva e desiderate saperne di più? Ecco di seguito tutto quanto dovete sapere su questo trattamento estetico molto diffuso e richiesto. 

Con la depilazione definitiva pelle liscia e senza peli

Depilazione definitiva

Non avere a che fare con i peli è un gran bel vantaggio per le donne, soprattutto in estate, quando si vuole andare al mare per godersi la tintarella. Ogni volta per prepararsi è però una vera odissea, tra cerette, rasoi e creme che hanno bisogno di tempo per essere applicate e oltretutto consentono di ottenere un risultato temporaneo. 

Grazie alle nuove tecnologie eliminare definitivamente i peli è tuttavia possibile e anche senza spendere una fortuna, basta scegliere il trattamento desiderato e in poche sedute ci si libera della antiestetica peluria. Il trattamento per eliminare i peli definitivamente consiste nel rimuovere i peli nella prima fase del ciclo vitale, ovvero quando il pelo sta per nascere, che viene detta fase anagen

Qualunque sia la tipologia di trattamento scelto, è comunque importante ricordare che bisogna preparare la pelle a qualsiasi tipo di depilazione per evitare irritazioni. Inoltre, occorre fare più sedute per liberarsi dei peli e adottare delle precauzioni che permettono di raggiungere i risultati desiderati. 

Telefonaci! 0283595639

Trattamenti per effettuare la depilazione definitiva 

Trattamenti

I trattamenti estetici per eliminare i peli consentono dunque di raggiungere risultati eccezionali e di avere una pelle liscia senza dover intervenire ogni volta. Quelli più diffusi sono essenzialmente due:

  • Depilazione laser
  • Luce pulsata

Entrambi permettono di raggiungere l’obiettivo di avere una pelle liscia e senza peli a costi abbastanza contenuti, ma fra di loro vi sono delle differenze e quindi bisogna conoscere nel dettaglio quali sono per scegliere il trattamento più adatto alle proprie necessità.

Vediamo dunque di approfondire in cosa consistono la depilazione laser e quella a luce pulsata, in modo da trovare vantaggi e controindicazioni e poter fare la scelta migliore per eliminare i peli dal proprio corpo definitivamente. 

Depilazione laser in cosa consiste

Il laser rientra nei trattamenti di foto-depilazione, ovvero fra i metodi che utilizzano il calore per distruggere il follicolo del pelo tramite un fascio di caldo costante che penetra attraverso il fusto del pelo e arriva alla radice distruggendo anch’essa.

Per poter vedere i primi risultati della depilazione con il laser occorrono almeno 3 sedute, ma già dal primo trattamento i peli appaiono molto più chiari e anche più deboli. 

Depilazione luce pulsata in cosa consiste 

La depilazione a luce pulsata è un sistema di depilazione che viene largamente utilizzata nella dermatologia e nei centri estetici. Il trattamento prevede l’utilizzo della luce pulsata ad alta intensità, che colpisce ad intervalli regolari il bulbo pilifero in maniera molto precisa, permettendo di eliminare ad ogni seduta i peli superflui su tutte le zone del corpo trattate. 

Questa tecnologia viene utilizzata anche per trattare le lesioni cutanee come ad esempio le cicatrici causate dall’acne, difetti della pigmentazione della pelle, riduzione delle rughe della pelle del viso e del collo ed è anche indicata per rimuovere le macchie scure causate dall’invecchiamento o da un’eccessiva esposizione solare.

Per fare la prima seduta chiama lo 0283595639

Differenze fra depilazione laser e luce pulsata

Differenze

Fra depilazione laser e depilazione a luce pulsata vi sono delle differenze che bisogna tenere in considerazione per poter fare una scelta mirata. I depilatori laser più comuni e utilizzati sono quelli a diodi e per ottenere dei risultati apprezzabili occorre fare dalle 3 alle 10 sedute, in base alle zone da trattare, alla quantità di peli superflui da eliminare e alle fasi di ricrescita. I depilatori laser a diodi sono adatti per eliminare i peli superflui da:

  • Braccia
  • Gambe
  • Schiena
  • Ascelle 
  • Inguine
  • Barba

Invece, i depilatori a luce pulsata sono indicati per eliminare i peli dalle seguenti zone:

  • Viso
  • Mento
  • Naso
  • Baffetti
  • Seno

La luce pulsata emette un fascio di luce breve ma intenso e le sedute durano di meno ma sono molto più efficaci. Per depilare completamente una zona delicata sono necessarie dalle 4 alle 6 sedute.

Quali sono le controindicazioni?

controindicazioni

Sia che si scelga il trattamento laser o quello a luce pulsata bisogna tenere conto di alcuni rischi e controindicazioni che possono derivare da alcune patologie di cui soffre il paziente. Ad esempio, le controindicazioni esistono per chi soffre di porfiria, lupus, e per chi assume antibiotici o antinfiammatori

Nel caso invece il soggetto sia affetto da herpes o follicolite bisogna attendere che scompaiano del tutto, ma anche dopo il trattamento bisogna prendere delle precauzioni come quella di non esporsi al sole almeno per 20 giorni

Il periodo migliore per evitare qualsiasi esposizione al sole, anche minima, è dunque quello invernale, che toglie il pericolo dei raggi UVA. Inoltre, nel caso si scelga il trattamento laser, prima di proseguire il trattamento, è sempre consigliabile fare una piccola prova su una piccola parte del corpo, in genere meno esposta, per accertare gli effetti del laser sul proprio tipo di pelle.

Infatti, la depilazione laser è sconsigliata sulle pelli nere o meticce, visto che si rischia la depigmentazione e va anche eseguita con molta cura nel caso la pelle presenti molti nei, che comunque è necessario tutelare prima di sottoporsi al trattamento.

Inoltre, la depilazione laser non deve essere effettuata su pelle irritata, acneica o abbronzata, e in quest’ultimo caso bisogna attendere che l’abbronzatura sia andata via. 

In teoria è possibile effettuare la depilazione laser anche durante la gravidanza, ma poiché la pelle della donna incinta diventa più sensibile, il trattamento potrebbe risultare fastidioso e quindi è meglio evitarlo e attendere a dopo aver partorito. 

Come scegliere il trattamento migliore 

Trattamento migliore

Entrambi i trattamenti hanno molti vantaggi, e va scelto quello giusto a seconda del caso specifico da trattare. E’ comunque compito dello specialista consigliare il trattamento a cui sottoporre la paziente, in modo da garantire i migliori risultati.

E’ dunque necessaria una visita preliminare accurata e una analisi del tipo di pelle per eliminare i peli in maniera definitiva e senza rischi. Rivolgersi a specialisti del settore è sempre il consiglio migliore per avere la garanzia di eseguire il trattamento in assoluta sicurezza e conseguire i risultati desiderati.

Chiama ora! 0283595639

Preventivo

Summary
Review Date
Reviewed Item
Depilazione definitiva
Author Rating
51star1star1star1star1star

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RICHIEDI PREVENTIVO
Chiama Ora
Whatsapp
Email