Voluminizzante labbra

Rughe naso labiali come eliminarle
19/02/2021
Chirurgo plastico Lugano
01/03/2021

Oggi ci occuperemo di trattare una possibilità che non riguarda prettamente la chirurgia estetica bensì l’estetica in generale. Verificheremo cos’è un voluminizzante labbra a cosa serve, quando si può usare e che precauzioni tenere!

Voluminizzante labbra, ecco quello che c’è da sapere!

I volumizzanti per le labbra, spesso conosciuti come lip plumpers, sono in realtà prodotti di bellezza applicati sulle labbra per ottenere un effetto temporaneo, rimpolpando il tessuto delle labbra. Oggi questi prodotti si possono tranquillamente acquistare anche su internet, ma proprio per questo è bene conoscerli, evitando di sperimentare a caso. Riassumendo questi prodotti cosmetici nutrono, migliorano e valorizzano le labbra; per ottenere un aspetto sensuale che rende le labbra più piene e morbide in pochi minuti. I prodotti che si trovano in commercio assomigliano ai classici rossetti o lucidalabbra ma a differenza da questi, si presentano in forma liquefatta. Potrebbe essere di colore traslucido o colorato. Nel primo caso è del tutto identico a un lucidalabbra, nel secondo invece è del tutto simile ad un rossetto normale.

Come volumizzare le labbra senza iniezioni!

I “rossetti/lucidalabbra volumizzanti” possono dare, anche se temporaneamente, un aspetto più pieno e carnoso alle labbra. Questo avviene senza alcuna iniezione, il che ne fa la scelta preferita di tutte quelle donne a cui non piace l’idea di farsi punzecchiare le labbra. Un prodotto di questo tipo, sebbene sia molto simile ai normali lucidalabbra o rossetti presenti in commercio, ha un effetto completamente differente: rimpolpa le labbra aumentandone il volume e rendendole anche morbide.

Come funzionano i volumizzanti labbra?

Questi prodotti sono formulati con ingredienti che irritano leggermente la pelle e quindi aiutano il processo di rimpolpamento delle labbra. Vengono utilizzate sostanze naturali come il mentolo, lo zenzero, la capsaicina che danno una sensazione di formicolio e gonfiano le labbra. Queste sostanze, per definizione irritanti, aumentano la circolazione sanguigna superficiale, conferendo alle labbra un aspetto più pieno. Oltre a questo aiutano anche a trattenere l’umidità sulla superficie della pelle; che contribuisce ulteriormente a donare alle labbra un effetto gonfiore ma senza alcuna irritazione o reazione.

Funzionano veramente?

Si, funzionano veramente e soprattutto non hanno effetti collaterali! Tuttavia se siete allergici ad esempio a menta piperita o zenzero, prima di acquistare un volumizzante è bene verificare che non vi sia presenza di alcun elemento al quale siete allergici. Inoltre per sicurezza e soprattutto quando cambiate prodotto o per la vostra prima volta, è bene testare il prodotto su un braccio. Rispettando queste semplici regole non incorrerai in alcun problema. Considera che la leggera sensazione iniziale svanisce rapidamente e in ogni caso, gli ingredienti sono naturali, commestibili e sicuri.

 

Come ingrandire le labbra, con un Voluminizzante labbra

Voluminizzante labbra

Come usare un rossetto/lucidalabbra rimpolpante? Per ottenere il miglior risultato possibile vi suggeriamo una sequenza infallibile:

  • Esfolia

Un primo consiglio che possiamo darvi è quello di non applicare direttamente il volumizzante sulle labbra. È molto più conveniente preparare le labbra. Questo perché le labbra secche e screpolate appaiono più piccole, perchè non riflettono la luce e generalmente possono essere soggette a maggiore irritazione, dopo aver applicato il rossetto. Come le prepariamo? Semplicemente inizia con uno scrub delicato per labbra che garantisce una migliore applicazione e una tonalità rosa naturale. 

  • Prime

Subito dopo l’esfoliazione, prepara le tue labbra con un primer. Il primer idrata le labbra e impedisce loro di seccarsi. Il primer schiarisce anche la pigmentazione, sfuma le linee sulle labbra e facilita l’applicazione del volumizzante. Quindi, dopo aver esfoliato le labbra, applica un primer che tratterrà l’umidità persa e le preparerà all’applicazione successiva.

  • Applicazione

Una volta preparate le labbra è arrivato il momento di usare il volumizzante! Disegnate il contorno delle vostre labbra con una matita da trucco specifica per le labbra. Questo viene fatto per definire la zona su cui applicare il volumizzante. Ovviamente dovrai rimanere all’interno delle linee e non oltrepassare. L’obiettivo è volumizzare le labbra non tutta la bocca! Dopo aver applicato il prodotto, attendi che si asciughi e che la sensazione di formicolio svanisca. Generalmente non c’è bisogno di ritocchi e ora sei pronta per andare in giro, sfoggiando labbra più carnose.

 

Come avere labbra carnose, i vantaggi dell’applicazione

Come avere labbra carnose, i vantaggi dell'applicazione

I prodotti rimpolpanti sono trattamenti a tripla azione per valorizzare le labbra. I vantaggi elencati di seguito li hanno resi i preferiti di tutte le donne, che pensano alle belle labbra un modo importante per migliorare il proprio aspetto generale del viso.

  1. Nutrimento: come la pelle delle altre parti del corpo ha bisogno di un nutrimento adeguato, esattamente allo stesso modo anche le labbra ne hanno bisogno. Gli ingredienti reali come cacao naturale, burro di karitè, olio d’oliva, glicerina, olio di colza e anche vitamine nei prodotti per rimpolpare le labbra nutrono le tue labbra.
  2. Riempimento istantaneo: sostanze come l’acido ialuronico in questi prodotti per il potenziamento delle labbra tendono ad essere molecole essenziali di ritenzione idrica che aumentano le fibre di collagene e le labbra si rimpolpano. Hanno un effetto lubrificante che porta a labbra umide.
  3. Effetti a lunga durata: i peptidi utilizzati nei prodotti rimpolpanti rinforzano le fibre di collagene e aiutano a riempire i depositi idratati in modo molto organico. Questo specifico influenza efficacemente l’umidità, il volume e il contorno delle labbra.

Se i prodotti rimpolpanti per le labbra vengono utilizzati regolarmente per un mese, danno un risultato duraturo nel miglioramento delle labbra e del loro aspetto in modo naturale.

Quanto dura l’effetto di un Voluminizzante labbra?

L’effetto è temporaneo e può avere una durata da 2-3 ore a più ore, la durata dipende in gran parte da come reagiscono le labbra allo specifico principio attivo utilizzato.

L’utilizzo prolungato fa male?

Con l’età, il livello di collagene ed elastina nella pelle si riducono. Questi elementi fibrosi aiutano a mantenere le labbra carnose. Pertanto, i volumizzanti per le labbra usano sostanze irritanti che gonfiano le labbra all’istante e le fanno sembrare più piene. Abbiamo detto che sono irritanti e che provocano una sensazione di pizzicore/formicolio. Utilizzarli troppo può provocare secchezza o desquamazione delle labbra. Si consiglia alle persone con pelle sensibile di non utilizzare prodotti per labbra.

 

Alcuni suggerimenti utili quando si acquista un volumizzante!

Alcuni suggerimenti utili quando si acquista un volumizzante!

Questi prodotti, con la loro ampia varietà di ingredienti, reagiscono in modo diverso su persone diverse. Quindi, potrebbe essere necessario provarne alcuni, prima di concentrarsi su un solo prodotto. Regola numero uno, non esagerare. Conosci la differenza tra labbra sensuali e una faccia da papera. Le labbra eccessivamente carnose sembrano artificiali e poco lusinghiere. Sebbene una leggera sensazione di bruciore o formicolio sia comune con la maggior parte dei rimpolpanti labbra, asciugare immediatamente il prodotto se la sensazione diventa insopportabile.

Fillers labbra all’acido ialuronico

Una specifica importante, sebbene l’acido ialuronico sia alla base di molti prodotti volumizzanti, quando si parla di filler labbra all’acido ialuronico, non si intendono i Lip Plumpers di cui abbiamo parlato in questo articolo. Ma di filler estetici che vengono iniettati sotto pelle e che producono un effetto molto più duraturo nel tempo.

Filler labbra estetici

I filler estetici sono molto conosciuti e danno un effetto più duraturo rispetto ai volumizzanti labbra di cui abbiamo parlato in questo articolo. Solo per accennare i benefici del filler all’acido ialuronico, eccovi un breve riassunto dei principali vantaggi:

  • Controllo del volume delle labbra. La quantità di sostanza iniettata può essere controllata, quindi il medico ha un migliore controllo sulla quantità di volume delle labbra creata.
  • Ritmo graduale del trattamento. Le iniezioni possono essere somministrate gradualmente durante diversi appuntamenti fino al raggiungimento dei risultati desiderati.
  • I dossi si dissolvono facilmente. Tutti i grumi e le protuberanze create dal movimento delle labbra possono essere dissolti facilmente.
  • Meno lividi. Ci possono essere meno ecchimosi e gonfiore rispetto ad altri filler dermici.
  • Risultati ragionevolmente duraturi. I risultati sono ragionevolmente duraturi, ma non permanenti.
  • Reazione allergica improbabile. Poiché i filler di acido ialuronico sono costituiti da sostanze simili a quelle presenti nel corpo, è molto improbabile che causino una reazione allergica. Ma se sei allergico alla lidocaina, informi il medico prima di essere trattato.

Speriamo che la carrellata sull’argomento voluminizzante labbra, sia stato di vostro interesse. Vi ricordiamo che, sebbene questa sia un “trattamento” sicuro, è sempre meglio non eccedere con l’applicazione dei volumizzanti.

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook!

Preventivo

RICHIEDI PREVENTIVO
Chiama Ora
Whatsapp
Email