Chirurgo plastico Lugano

Voluminizzante labbra
Voluminizzante labbra
28/02/2021
Chirurgo plastico Bergamo
01/03/2021

La chirurgia plastica è un ramo della chirurgia che si occupa in particolare di ricostruire alcune tipologie di tessuti dell’organismo umano, come ad esempio, muscoli, cute e sottocute. La chirurgia plastica si occupa inoltre della correzione di alcune tipologie di inestetismi e deformità, sia da un punto di vista meramente estetico che da un punto di vista funzionale. Per questo il servizio Chirurgo plastico Lugano dev’essere svolto da un professionista.

Hai un difetto che ti crea disagio o fastidio? Affidati alla nostra struttura e ai nostri chirurghi 0283595639

Chirurgo plastico Lugano, cosa può fare per te?

Un’ulteriore sottocategorie della chirurgia plastica, è la chirurgia ricostruttiva. Essa si occupa della ricostruzione, da un punto di vista funzionale, dei tessuti, e in particolare della correzione di tutte le deformità che li caratterizzano. Un ulteriore ramo delle chirurgia plastica è rappresentato dalla chirurgia estetica: quest’ultima tratta in particolare l’ambito che definiremmo più propriamente di natura estetica, relativo principalmente al miglioramento del proprio aspetto anche se non presenta deformità apparenti; tendenzialmente la chirurgia estetica opera nei casi di minor complessità.

Quindi l’obiettivo principale della chirurgia plastica è quello di porre rimedio ai difetti congeniti che dunque sono presenti fin dal momento della nascita o a difetti acquisiti; questi ultimi potranno ad esempio essere causati da eventi traumatici o infortuni, interventi chirurgici o malattie e patologie di vario tipo. Grazie alla chirurgia plastica, il paziente potrà ripristinare la funzionalità dei tessuti del proprio corpo, nel modo migliore possibile.

Ma la chirurgia plastica non si ferma solo a questo, infatti, negli ultimi anni la richiesta di un chirurgo plastico è anche per il miglioramento del proprio aspetto fisico anche se non si hanno dei difetti congeniti gravi; come ad esempio: l’aumento del seno per un disagio personale, rimozione delle rughe per sentirsi più fresca e giovane, liposuzione per eliminare quelle adiposità di grasso che non vanno via nemmeno con la dietra più ferrea, e molto altro,  nel percorso dell’articolo andremo a vedere tutte le specializzazioni del nostro chirurgo plastico Lugano.

Stai cercando un chirurgo plastico Lugano? Contattaci allo 0283595639!

Chirurgo plastico Lugano, tecniche chirurgiche

Chirurgo plastico Lugano

Il chirurgo opera con diverse tecniche e procedure chirurgiche; esse saranno impiegate dal chirurgo, a seconda di quella che sarà la condizione clinica del paziente e la zona del corpo da trattare. Oggi le tecniche chirurgiche più comunemente impiegate in questa disciplina, prevedono innesti, impianti e lembi.

Inestetismi 

Gli innesti altro non sono che delle porzioni di tessuto che verranno prelevate dal chirurgo in una certa area del corpo del paziente, come ad esempio l’addome, per essere poi successivamente impiantate in un’altra area dell’organismo, che verrà definita tecnicamente area ricevente.

Lembi

Per lembi si intendono invece porzioni di tessuto, con una sorta di connessione con l’area donatrice da trasferire nell’area ricevente; per questa ragione dovranno essere localizzate in posizione adiacente e limitrofa all’area ricevente. Tale connessione viene definita in linguaggio tecnico “peduncolo”.

Impianti

Per quanto riguarda invece la tecnica degli impianti, essi vengono impiegati per diversi scopi: tendenzialmente il chirurgo si serve degli impianti per il riempimento di correzioni o il riempimento di deformità di natura congenita o acquisite. Tra gli impianti più classici vi è ad esempio la protesi mammaria; esistono inoltre protesi per i polpacci, per i glutei e per gli zigomi. Da ultimo, talvolta i chirurghi fanno uso di protesi di tipo esterno, che vanno a sostituire parti di un organo: ad esempio queste protesi si utilizzano per il naso e per le orecchie.

Abbiamo fatto un quadro generale di come opera un chirurgo plastico, ora andiamo a vedere quali sono gli interventi che effettua con queste procedure.

Per una prima visita gratuita, con i nostri chirurghi contattaci allo 0283595639 

Quando rivolgersi alla chirurgia plastica

Chirurgo plastico Milano

Come abbiamo già accennato sopra, sarà opportuno affidarsi alle cure di un chirurgo plastico, nelle circostanze in cui riteniate di avere la necessità di riparare e porre rimedio a difetti che caratterizzano il vostro corpo, di tipo congenito, ovvero che sono presenti fin dal momento della nascita; inoltre potrete decidere di affidarvi alle cure del chirurgo plastico, nel caso in cui il vostro corpo sia interessato da difetti di tipo acquisito, ovvero che siano stati apparsi in seguito a pregressi interventi chirurgici, infortuni, malattie o eventi di tipo traumatico.

La chirurgia plastica ha fatto molta strada negli ultimi decenni diventando una pratica comune in tutto il mondo. Non solo le tecniche di chirurgia plastica sono avanzate in termini di raffinatezza e sicurezza, ma la stessa idea di modificare, attraverso la chirurgia plastica, l’aspetto esteriore è divenuta una consuetudine tra uomini e donne.

Infatti, a proposito di questo, il chirurgo plastico è diventato un punto di riferimento per trattamenti meno invasivi dove non occorre l’utilizzo del bisturi, come:

  • Acido ialuronico viso, per il ringiovanimento e rimozione rughe
  • Filler Labbra
  • Botulino
  • Peeling chimico
  • Rimozione cicatrici, macchie, tatuaggi, vene varicose
  • Rimozione nei
  • Trattamenti con il Laser

Chiamaci per prenotare il tuo trattamento 0283595639 

Chirurgo plastico Lugano

Mentre gli interventi più comuni che può eseguire solo un chirurgo plastico sono:

  • Addominoplastica
  • Blefaroplastica
  • Capezzolo introflesso
  • Ginecomastia
  • Labioplastica
  • Lifting viso
  • Liposuzione
  • Mastopessi
  • Mastoplastica additiva
  • Mastoplastica riduttiva
  • Otoplastica
  • Liposcultura
  • Rinoplastica
  • Ringiovanimento Viso

Vuoi sentirti bella e bene con te stessa in ogni istante? Hai mai pensato di rivolgerti ad un chirurgo plastico Lugano?

Per una prima visita gratuita contattaci allo 0283595639 

Come capire se un chirurgo va bene per te?

Ci sono diversi criteri che puoi usare per giudicare se un particolare chirurgo è giusto per te e per la tua procedura. Trovare un chirurgo plastico qualificato può essere più facile quando cerchi questi criteri minimi:

1. Cerca la certificazione in chirurgia plastica

Qualsiasi chirurgo plastico che finisce nella tua ristretta lista, dovrebbe essere certificato dall’AICPE (Associazione Italiana di Chirurgia Plastica Estetica). Infatti, prima di passare attraverso il processo di pianificazione di una consultazione, ti consigliamo di verificare se il chirurgo in questione ha le credenziali appropriate. Queste credenziali sono indicatori importanti che segnalano che puoi fidarti del chirurgo in questione per essere altamente addestrato e qualificato per eseguire la tua procedura. Ciò è particolarmente importante alla luce del fatto che molti medici inesperti si definiscono “chirurghi estetici” in questi giorni.

2. Studia lo stile e l’approccio del chirurgo!

Oltre alla formazione e alle conoscenze mediche, la chirurgia plastica estetica richiede anche una certa abilità artistica oltre alla corretta valutazione dell’intervento più appropriato in base all’obiettivo che vuole ottenere il paziente.

3. Cerca l’onestà

Non è compito di un chirurgo plastico dirti quello che vuoi sentirti dire. I migliori chirurghi ti daranno una guida onesta e diretta su l’approccio migliore alla tua situazione e sui risultati realistici che puoi aspettarti. Questo aspetto è importante perché l’onestà e la trasparenza di un chirurgo plastico sono alla base per poter avviare un rapporto fiduciario sereno e senza complicanze.

Per una prima visita gratuita contattaci allo 0283595639 

Conclusione

 

Lo scopo della chirurgia plastica e quindi di un chirurgo plastico Lugano, rimane quello di correggere chirurgicamente dei difetti somatici o delle dismorfie di varia natura. La chirurgia plastica non è in grado di offrire ai pazienti delle soluzioni miracolose, chi se lo aspetta sarà destinato ad avere delle inevitabili delusioni. Tuttavia i chirurghi plastici sono dei professionisti che potranno risolvere in modo importante alcuni problemi funzionali ed estetici, così come il disagio psicologico dei pazienti.

Prenota una vista presso le nostre strutture se stai cercando un chirurgo plastico Lugano affidabile 0283595639

Seguici sulla nostra pagina Facebook!

Preventivo

RICHIEDI PREVENTIVO
Chiama Ora
Whatsapp
Email