Chirurgia glutei Milano

Chirurgia estetica piedi Milano
Chirurgia estetica piedi Milano
19/08/2019
Rinoplastica laser Milano
Rinoplastica laser Milano
23/08/2019
Vedi tutto
Chirurgia glutei Milano

Chirurgia glutei Milano

Hai cercato chirurgia glutei Milano e desideri maggiori informazioni? Continua a leggere e scopri tutto quanto c’è da sapere su questa tecnica di chirurgia estetica molto diffusa.

Chirurgia glutei Milano per un lato B scolpito e modellato

La bellezza di un lato B scolpito e modellato costituisce per molte donne un fattore di primaria importanza. Ad oggi, grazie alla chirurgia estetica, è possibile rassodare e rialzare questa parte del corpo rendendola estremamente sensuale.

La gluteoplastica è diventata un intervento di routine e sono soprattutto le donne e a chiedere l’ingrandimento e il rassodamento dei glutei. A favorire la creazione di un lato B ancora più scolpito è anche la disponibilità di nuove protesi all’avanguardia che permettono di ottenere risultati eccellenti.

Sono proprio queste protesi moderne a dare ai glutei la forma stabile e perfetta, ma anche il lipofilling è una tecnica altrettanto valida.  A scegliere quella migliore per la paziente è comunque sempre il chirurgo plastico, che valuta prima di tutto la situazione per poi prendere la decisione.

Chirurgia glutei Milano

Chirurgia glutei con protesi

Una delle tecniche più utilizzate è quella con protesi, consigliata per pazienti con un tessuto adiposo non utile per il rimodellamento del gluteo. Le protesi utilizzate sono in gel coesivo di silicone, sono particolarmente resistenti e sopportano il peso del corpo con efficienza.

La tecnica viene eseguita praticando due incisioni verticali all’interno delle natiche che comunque rimangono nascoste dalle stesse forme del corpo. Viene quindi formata una tasca e all’interno di essa viene introdotta la protesi, che può essere inserita:

  • Dentro il muscolo gluteo
  • Sopra il muscolo
  • Sotto la fascia muscolare

L’utilizzo della protesi permette di avere un’idea concreta del risultato che si può ottenere, sia per quanto riguarda il volume che forma e morbidezza. L’intervento con protesi può essere eseguito abbinato ad altri interventi di chirurgia plastica, come addominoplastica, liposcultura, chirurgia del seno.

Al termine dell’intervento vengono posizionati i drenaggi e applicate le medicazioni. La paziente deve stare a letto per 48 ore e non devono essere praticate iniezioni intramuscolari che potrebbero danneggiare le protesi.

I tempi di recupero sono piuttosto rapidi, ma la paziente deve assolutamente tutte le posizioni che possono compromettere l’esito finale. Entro 15 giorni è possibile ritornare alle normali attività, ma bisogna evitare l’attività fisica. Questa potrà essere ripresa dopo circa un mese e mezzo, sempre con il permesso del medico.

Chiamaci allo 0283595639 per saperne di più!

Chirurgia glutei con protesi

Gluteoplastica con lipofilling

L’intervento di gluteoplastica con lipofilling è particolarmente indicato per il rimodellamento del gluteo in pazienti con un tessuto adiposo ben rappresentato. Il vantaggio di utilizzare tessuto omologo evita qualsiasi tipo di reazione avversa, quindi è da considerarsi estremamente sicuro.

Inoltre, il volume tende a ridursi con il tempo, in una percentuale che ai attesta attorno al 30%. L’intervento può essere eseguito sia in anestesia locale, peridurale o generale. Il volume di grasso dalle regioni da trattare viene aspirato con la tecnica della liposuzione da cosce, fianchi, addome.

In seguito la quantità di grasso necessaria per rimodellare il gluteo viene trattata in maniera apposita e reimpiantata con micro cannule. Il grasso viene introdotto sia dentro lo spessore del muscolo che sotto la cute con dei micro innesti. In genere occorrono dai 300 ai 600 cc di tessuto adiposo.

Il decorso post operatorio è semplice e la paziente può ritornare già dopo 7 giorni a svolgere le sue attività quotidiane. E’ però consigliabile indossare per 4-6 settimane una guaina compressiva mentre dopo un mese sarà anche possibile riprendere l’attività sportiva.

Per chi è indicato un intervento di gluteoplastica

L’intervento di gluteoplastica è indicato per chi:

  • Desidera aumentare il volume dei glutei per rendere il proprio corpo più proporzionato
  • Per ridare forma e volume ai glutei cadenti e rilassati a causa d una eccessiva perdita di peso
  • Ridare tono ai glutei che si sono afflosciati per l’età
  • Per correggere asimmetrie del gluteo

Le correzioni sono rivolte a dare tono e forma ai glutei e a migliorare in maniera decisiva l’aspetto del lato B facendolo apparire ben modellato.

Chiama ora lo 0283595639

Come funziona la visita preliminare

Il lifting ai glutei è un intervento molto personalizzato e richiede una visita specialistica pre-operatoria accurata. Durante la prima visita il chirurgo ascolta le richieste della paziente ed effettua la valutazione della forma e delle dimensioni dei glutei. Il chirurgo stesso fornisce alla paziente tutte le informazioni sulla tecnica che sceglierà per eseguire l’intervento.

Inoltre, illustra anche tutte le complicanze che possono verificarsi e tutti i benefici che può trarne. Dopo aver verificato lo stato di salute della paziente il chirurgo punta l’intervento e fornisce anche tutte le informazioni sulle regole da seguire. Le regole riguardano l’alimentazione, l’assunzione di farmaci, le cose da evitare e le cose da fare per ottenere i migliori risultati dall’intervento.

Visita preliminare

Complicanze della chirurgia estetica dei glutei

Poiché si tratta di un intervento chirurgico, come tutti gli interventi può riservare delle complicanze. Una di queste può essere la contrattura della capsula, ovvero del rivestimento di tessuto fibroso che l’organismo può formare in modo eccessivo attorno alla capsula.

Se ciò accade il dolore è inevitabile e quindi il risultato della gluteoplastica è decisamente compromesso. Altre complicanze possono essere una rottura delle protesi oppure delle infezioni, anche se in realtà entrambe sono rare. In questi casi è possibile seguire una terapia antibiotica preventiva, ma si tratta di casi facili da risolvere e quindi non c’è da preoccuparsi.

Possono anche formarsi dei sieromi, ovvero delle raccolte di siero che si formano in relazione alla zona dell’intervento e causate proprio da esso. Infine, può verificarsi un’alterazione della sensibilità, causata da trauma delle strutture nervose.

Contattaci 0283595639

In conclusione

Per avere la sicurezza di ottenere dei risultati eccellenti in un intervento di chirurgia glutei è indispensabile rivolgersi ad un chirurgo specializzato. Infatti, solo uno specialista del settore sa esattamente come intervenire per raggiungere i risultati desiderati dalla paziente.

E’ consigliabile non lasciarsi conquistare da costi molto bassi, perché potrebbero rivelare brutte sorprese. E’ anche opportuno scegliere strutture autorizzate, che operano con professionisti e materiali all’avanguardia.

La sicurezza dell’intervento è data da un insieme di fattori e tutti devono essere presenti per poter ottenere glutei belli e scolpiti, da ammirare.

Se sei interessato a sapere di più sul servizio Chirurgia Glutei Milano chiamaci allo 0283595639

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook!

Preventivo

Summary
Review Date
Reviewed Item
Chirurgia glutei Milano
Author Rating
51star1star1star1star1star

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RICHIEDI PREVENTIVO
Chiama Ora
Whatsapp
Email