Rimozione macchie Milano

Rimozione vene varicose Milano
Rimozione vene varicose Milano
09/07/2019
Chirurgo plastico Milano Vip
Chirurgo plastico Milano Vip
12/07/2019
Vedi tutto
Rimozione macchie Milano

Rimozione macchie Milano

Avete cercato rimozione macchie Milano e volete avere maggiori aggiornamenti? Ecco tutto quanto dovete sapere su questo trattamento efficace.

Rimozione macchie Milano per una pelle uniforme, compatta e luminosa 

Rimozione macchie Milano

Le macchie della pelle sono delle lesioni non rilevate che si presentano con un colorito diverso dalla cute normale. Le macchie ipercromiche, note come macchie di iperpigmentazioni, presentano una presenza eccessiva di melanina in una zona ristretta e le cause possono essere dovute a vari fattori, determinate in modo particolare dall’avanzare dell’età. Per distinguerle ecco una classificazione delle macchie della pelle in due gruppi:

  • Macchie legate all’invecchiamento cutaneo, che in genere compaiono dopo i 40 anni e che aumentano con il passare del tempo
  • Macchie che in genere compaiono sul viso dai 20 ai 40, dette melasma, sono causate da un indebolimento della cute provocando accumuli di melanina 

Come abbiamo visto, quindi, le macchie non sono tutte uguali e ogni tipologia deve essere adeguatamente trattata per poterla eliminare. Per fortuna le metodiche moderne permettono di trovare soluzioni mirate a risolvere il problema e le macchie cutanee possono così diventare un ricordo. 

Rimozione macchie Milano con trattamenti laser di ultima generazione 

trattamenti laser di ultima generazione 

Il trattamento laser Q-switched Nd-yag è una tecnica di ultima generazione di laser che permette di eliminare selettivamente le cellule contenenti accumuli di pigmento melanico, e quindi di togliere efelidi, lentiggini solari e macchie cutanee, producendo sulla cute delle abrasioni superficiali che guariscono in poco tempo e in assoluta sicurezza.  

Il principio di funzionamento del laser è quello della foto-termolisi selettiva: infatti, il laser emette una potente energia fisica e la sua azione permette di frammentare i pigmenti, trasformandoli in piccole molecole che successivamente vengono fagocitate dai macrofagi ed eliminate dall’organismo. Le strutture adiacenti non vengono toccate e il laser agisce dunque solo sulla parte da trattare. In questo modo ogni fastidio è anche ridotto al minimo e non vi sono praticamente sanguinamenti dopo il trattamento.

Contattaci! 0283595639

Come si svolge il trattamento laser?

trattamento laser

Il trattamento per rimuovere le macchie della pelle con il laser prevede l’applicazione di una crema anestetica sulla zona da trattare mezz’ora prima della seduta. In seguito ad ogni seduta la zona trattata viene medicata con una crema antibiotica e ricoperta da un cerotto. Dopo aver selezionato la parte da trattare si procede con l’impulso del raggio laser

Per rimuovere le macchie cutanee in media occorrono diverse sedute, che vanno effettuate a distanza di tempo tra una e l’altra. Il numero di sedute e la loro durata dipende da diversi fattori, che il medico deve analizzare e valutare durante la visita preliminare. 

Altri trattamenti per eliminare le macchie della pelle 

Altri trattamenti efficaci per eliminare le macchie della pelle sono i seguenti: 

  • Peeling chimico – Il peeling chimico causa una forma di esfoliazione accelerata, che avviene mediante l’utilizzo di sostanze chimiche ad azione caustica. Gli effetti del peeling sono rinnovamento degli strati più superficiali della pelle e stimolazione della produzione di nuovo collagene da parte dei fibroblasti. I peeling chimici si suddividono in tre tipi e vanno scelti a seconda del tipo di pelle, delle macchie da eliminare e del risultato che si desidera ottenere.
  • Dermoabrasione – il trattamento mira ad eliminare lo strato più superficiale della cute e permette di migliorarne le irregolarità. L’effetto è quello di un aspetto più levigato e regolare della pelle e il trattamento permette anche di correggere cicatrici e rughe superficiali del viso e intorno alle labbra.
  • Crioterapia – questa terapia si basa su un abbassamento controllato e rapido della temperatura della zona iperpigmentata tramite azoto liquido, una sostanza assolutamente innocua. Il congelamento ha come risultato la distruzione delle cellule melanocitiche
  • Laser Frazionato – si tratta di una procedura sicura e non-invasiva che consente di ottenere una pelle giovane e totalmente rinnovata. Il trattamento produce migliaia di minuscole colonne di attività termica che vanno in profondità della pelle ed elimina vecchie cellule epidermiche pigmentate avendo così un tessuto sano e ringiovanito.

I laser tecnica maggiormente utilizzata per eliminare le macchie

Anche se i metodi sopra elencati sono altrettanto efficaci e validi per rimuovere le macchie della pelle, tuttavia il trattamento più utilizzato negli ultimi anni è quello laser. Infatti, la tecnica si è rivelata quella più rapida sia per i tempi di applicazione che per quelli di guarigione, e ovviamente anche per i risultati e la scarsa presenza di effetti collaterali.

Durante il trattamento il laser produce una sensazione di calore per dura per circa 15-20 minuti, accompagnata da un rossore che scompare nel giro di qualche giorno dopo il trattamento. Dopo la seduta laser è sufficiente applicare sulla zona trattata una crema antibiotica per qualche giorno, avendo cura di evitare le esposizioni solari.

Ad oggi questa metodica è quella che assicura risultati eccellenti con meno rischi in assoluto, ma per avere la sicurezza di sottoporsi ad un trattamento svolto nel migliore dei modi bisogna naturalmente rivolgersi a professionisti del settore. 

Importanza del professionista 

Importanza del professionista

Per rimuovere le macchie cutanee è sempre fondamentale rivolgersi ad esperti del settore della medicina estetica, che siano in grado di eseguire il trattamento correttamente e senza rischi per il paziente. La visita e dunque l’analisi delle macchie cutanee è fondamentale per consigliare al paziente il percorso migliore da seguire per la risoluzione del problema e assicurargli quindi ottimi risultati. 

Nel caso del laser, che è la tecnica più moderna e selettiva per eliminare le macchie, nonostante sia un trattamento indolore, è necessario prestare attenzione ad alcuni piccoli accorgimenti da seguire nel decorso post-seduta. Il professionista serio e competente segue il paziente in questo percorso e fornisce tutte le informazioni per eliminare qualsiasi fastidio possa insorgere, come ad esempio rossore e gonfiore, che possono essere eliminati con l’uso di una pomata lenitiva e idratante da applicare per qualche giorno. 

La struttura dove eseguire il trattamento deve essere autorizzata per garantire al paziente tutta la sicurezza di cui ha bisogno.

Prenota il tuo primo appuntamento! 0283595639

Preventivo

Summary
Review Date
Reviewed Item
Rimozione macchie Milano
Author Rating
51star1star1star1star1star

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RICHIEDI PREVENTIVO
Chiama Ora
Whatsapp
Email