Filler labbra dove farlo

Trattamento anti age Pozzo d’Adda
10/03/2021
cellulite come si elimina
Depilazione laser Milano
16/03/2023

I Filler vengono utilizzati per trattare le rughe e le linee sottili ma, a differenza delle neurotossine come il Botulino, ripristinano il volume in diverse aree del viso, come occhi, mascelle e guance. Oggi parliamo del filler labbra dove farlo a Milano e tutto quello che devi sapere.

Filler labbra dove farlo a Milano!

Per molti la parte più sensuale dell’individuo sono le sue labbra. In effetti le labbra svolgono un ruolo importante nel complesso del viso. Le labbra sono usate per baciare la persona che amiamo ed esprimere la nostra gioia. Molte volte però le persone sono insoddisfatte delle loro labbra perché sentono di non essere ben proporzionate al loro viso o vogliono labbra più carnose per migliorare il loro aspetto. I filler, anche se temporaneamente, possono realizzare questo desiderio, a patto che vengano eseguiti al meglio e da medici competenti.

Per prenotare la tua seduta, chiamaci allo 0283595639

Cosa sono i filler per le labbra?

Filler labbra dove farlo

Esistono diverse classificazioni per i cosiddetti filler o riempitivi. Le due grandi classificazioni sono biostimolatori ad acido passivo o ialuronico. I biostimolatori fanno sì che il tuo corpo produca collagene attorno ad esso. Sul mercato in questo momento ci sono i tre riempitivi biostimolanti : Radiesse, Sculptra e Bellafill. Il resto ricade sotto l’ombrello dei filler passivi (o acido ialuronico), e sono quelli che il corpo assorbe nel tempo; senza che il corpo produca collagene attorno ad esso. Le formule specifiche che rientrano in questa categoria sono Juvederm, Restylane, Volbella e altre.

Le iniezioni di filler alle labbra ottengono i seguenti risultati:

  • Ripristina il volume e la forma persi.
  • Dai più simmetria ai lineamenti del viso.
  • Aumenta la fiducia riguardo al loro aspetto.

In che modo i riempitivi sono diversi dal Botox?

Sia i filler che il Botox possono essere utilizzati all’interno e intorno alla zona delle labbra ed entrambi possono essere usati come trattamento preventivo o correttivo per i segni dell’invecchiamento. Tuttavia, i riempitivi aggiungono volume e rotondità alla pelle, mentre Botox arresta i segnali nervosi nei muscoli in modo che vi sia un movimento limitato. Sebbene il Botox non sia una procedura chirurgica, è estremamente importante scegliere un medico altamente esperto e professionale, poiché molti potrebbero sbagliare, lasciandovi con quell’aspetto “congelato”, che sembra più artificioso che naturale.

Per maggiori informazioni, chiamaci allo 0283595639

Quali sono i vantaggi dei filler per le labbra?

L’acido ialuronico ha due grandi aspetti positivi. Uno è che sono liquidi e lisci piuttosto che grumosi e non si sentono irregolarità nel tempo. Il secondo motivo è che l’acido ialuronico è molto idratante, quindi attira effettivamente l’acqua. Questo significa che migliora l’idratazione delle labbra e la carnosità di questa zona. Sono malleabili e hanno più di una semplice capacità di riempimento degli spazi vuoti: in realtà hanno una capacità di sollevamento e idratazione. E i rischi? Poiché l’acido ialuronico è una sostanza già presente nel nostro corpo, non ci sono evidenze che indicano rischi.

I Pro e i contro dei filler per le labbra

Pro

  • Nessuno stop. Le iniezioni di filler alle labbra, sono una procedura cosmetica minimamente invasiva, senza tempi di inattività significativi in ​​seguito. 
  • Risultati immediati. Vedrai immediatamente le labbra più carnose e i risultati finali dovrebbero essere visibili entro tre giorni, una volta che il gonfiore si sarà attenuato.  
  • Reversibili. I risultati dei filler di acido ialuronico possono essere corretti con la ialuronidasi, un enzima che dissolve il filler, se il paziente non è soddisfatto del loro risultato o ha una complicazione.  
  • Personalizzabili. Esistono molti tipi diversi di filler per le labbra sul mercato, che consentono a un fornitore esperto di fornire a ciascun paziente un risultato personalizzato.

Contro

  • I risultati non sono permanenti. Avrai bisogno di ritocchi ogni pochi mesi per mantenerli, il che può essere costoso.  
  • Inconvenienti. Questa procedura può scatenare l’herpes labiale, specialmente in coloro che sono inclini a loro. 
  • È possibile che il medico possa riempire eccessivamente le tue labbra o che tu possa rimanere con grumi dopo l’iniezione. Fortunatamente, quando si utilizzano filler di acido ialuronico, questo aspetto eccessivo può essere corretto con la ialuronidasi. 
  • Complicazioni più gravi sono rare ma possibili. I filler per le labbra possono causare infezioni, perdita di tessuto da un’iniezione accidentale in un vaso sanguigno o cicatrici. Per ridurre questi rischi, evitare opzioni permanenti come il riempitivo siliconico liquido.  

Filler labbra dove farlo a Milano, chiamaci allo 0283595639

L’importanza della prima visita per il riempimento delle labbra

È importante, prima di fare effettivamente la procedura, avere un consulto con il medico, perché le labbra di tutti sono diverse per forma, rotondità e simmetria. In genere il medico guarda l’anatomia di un paziente e la sua carenza, stabilendo se è più del volume di cui ha bisogno o meno. Alcune persone hanno bisogno di linee piene, quindi al contrario del volume, in contrapposizione alla forma che deve essere regolata. Da lì il medico decide quale tipo di prodotto utilizzare, poiché ci sono tipi di filler più sottili e più spessi che possono essere iniettati nelle labbra. E in genere, se non si mai ricevuto una procedura, si comincia con una di quelle più sottili. I filler più sottili sono solitamente associati a un periodo di durata più breve, mentre alcuni di quelli più spessi potrebbero durare per un periodo che si avvicina ad un anno. 

Come dovresti prepararti per un trattamento di riempimento delle labbra?

Inizia a preparare l’appuntamento per l’iniezione nelle labbra con 10 giorni di anticipo evitando fluidificanti del sangue come l’ibuprofene, la vitamina E, l’olio di pesce o l’alcol. Ciò contribuirà a ridurre gli effetti collaterali come lividi e gonfiore. Una procedura di iniezione delle labbra di solito inizia con il medico che applica un anestetico topico per intorpidire le labbra (un’area sensibile) prima di iniettare il riempitivo attraverso un piccolo ago o una cannula nelle aree delle labbra dove desideri più volume o definizione. Questi filler dermici aggiungono morbidezza, forma e definizione istantanee.  Una volta iniettato il filler, il medico massaggia delicatamente le labbra superiori e inferiori, per prevenire la formazione di grumi.

Per prenotare la tua seduta, chiamaci allo 0283595639

I filler per le labbra fanno male?

I filler per le labbra fanno male?

I filler per le labbra sono considerati sicuri; tuttavia, i pazienti devono essere consapevoli dei potenziali effetti collaterali prima di sottoporsi al trattamento. Gli effetti collaterali sono pochi e minimi, come dolore e lievi contusioni. Come accennato, gli effetti collaterali più gravi includono infezioni, reazioni allergiche, cicatrici o perdita di tessuto dall’iniezione in un vaso sanguigno, motivo per cui è così importante assicurarsi di realizzare queste procedure con un medico qualificato e certificato. Questo perchè in caso di problemi, ha la possibilità di gestirli al meglio, se si verificano dopo il trattamento. Se avverti un dolore intenso o un drastico scolorimento della pelle dopo l’appuntamento, chiama subito il medico che lo ha eseguito.

Le iniezioni di labbra sono dolorose?

Le labbra sono tra le parti più sensibili del corpo, il che significa che le iniezioni in quest’area possono essere leggermente più dolorose. Per questo motivo, i medici di solito utilizzano una crema anestetizzante topica, prima del trattamento di riempimento, per rendere la procedura più confortevole. Inoltre, molti filler di acido ialuronico contengono lidocaina, che aiuta molto nella gestione del dolore. I pazienti, in realtà, dovrebbero aspettarsi il dolore dopo il trattamento, ma l’applicazione di un impacco di ghiaccio nell’area può aiutare ad alleviare il disagio o il gonfiore. Questo dolore di solito dura solo pochi giorni.

Per maggiori informazioni chiama al numero 0283595639!

Quello che c’è da sapere sul post-trattamento di filler

Il post-trattamento per il riempimento delle labbra è qualcosa che preoccupa molte persone dopo aver subito iniezioni di labbra. Questo tipo di iniezione cosmetica, proprio perché è molto praticato, presenta diversi tipi di reazioni osservate. La maggior parte temporanee e risolvibili. Tuttavia essere informati prima è sempre più popolare nei tempi moderni e questo articolo è dedicato ad aiutare a risolvere alcune di queste preoccupazioni e rispondere a queste domande.

Come ridurre il gonfiore dopo i riempitivi per le labbra

I migliori consigli per un risultato finale incredibile includono:

  • Evitare esercizi fisici eccessivi o molto faticosi per almeno 24 ore dopo il trattamento.
  • Evitare temperature soffocanti per almeno 24 ore dopo il trattamento.
  • Usare un impacco di ghiaccio sulle labbra.
  • Bere molta acqua.
  • Evita il sale eccessivo per 24 ore in quanto può disidratare.

Posso mangiare dopo le iniezioni di labbra

Sì, tuttavia è meglio rispettare le seguenti indicazioni:

  • Il primo giorno attenersi a cibi facili da mangiare e masticare, questo significa che è meno probabile che tu debba asciugarti le labbra e disturbare il sito di iniezione.
  • Evita gli integratori di vitamina E per un paio di giorni in quanto ciò può aumentare il rischio di lividi

Filler labbra dove farlo a Milano, chiamaci allo 0283595639!

Cosa non fare dopo il filler per le labbra

NON:

  • Utilizzare un agente esfoliante per 24 ore o qualsiasi spazzola per la pulizia.
  • Fare un massaggio al viso per almeno due settimane.
  • Bere con una cannuccia per il primo giorno poiché questo esercita una pressione sulle labbra.
  • Bere alcolici per almeno 24 ore dopo aver avuto riempitivi.
  • Fare esercizio fisico eccessivo per almeno 24 ore.

Effetti collaterali a lungo termine dei filler per le labbra

Se il professionista che intraprende il trattamento è altamente qualificato, non dovrebbero esserci effetti collaterali negativi a lungo termine derivanti dall’utilizzo di filler per le labbra. Gli effetti collaterali a breve termine possono includere:

  • Una piccola quantità di sanguinamento dal sito di iniezione.
  • Lividi.
  • Rigonfiamento.
  • Tenerezza.

Questi dovrebbero passare tutti entro circa 48 ore dal trattamento iniziale.

Quello che non dovreste mai fare!

Alcune persone acquistano il loro acido ialuronico per il riempimento delle labbra online e tentano di iniettarsi da sole, alcune persone si rivolgono anche a terapisti di bellezza meno qualificati per le loro iniezioni e trattamenti cosmetici. Questi possono provocare effetti collaterali più a lungo termine che possono includere, ma non sono limitati a:

  • Sanguinamento eccessivo.
  • Ecchimosi e gonfiore eccessivi.
  • Asimmetria delle labbra dove l’iniezione non è stata nemmeno posizionata.
  • Protuberanze e irregolarità delle labbra causate da una tecnica di iniezione impropria.

Se si verifica uno di questi effetti collaterali più gravi dopo il trattamento, si consiglia di contattare immediatamente il medico o di rivolgersi all’ospedale.

Chirurgo plastico vs chirurgo estetico, una doverosa precisazione!

Chirurgo plastico vs chirurgo estetico

C’è una grande differenza tra un chirurgo estetico e un chirurgo plastico. Un cosiddetto “chirurgo estetico” potrebbe essere un medico generico, un medico di base o anche un medico specializzato in malattie della pelle, in altre parole, un professionista medico che ha una laurea in medicina ma che NON è riconosciuto o qualificato come Chirurgo Plastico. Un chirurgo plastico, a differenza di quello estetico, è specializzato in chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica. Questa specialità è l’unica riconosciuta dalla legge italiana, quindi è molto importante verificare se il medico a cui vi state rivolgendo possiede il requisito giusto. Questo perché non esiste in Italia una specializzazione in chirurgia estetica! Se dovessimo dare un consiglio, vi diremmo di rivolgervi a un chirurgo plastico.

Conclusioni

Se possiamo dare una consiglio sul servizio Filler labbra dove farlo a Milano, vi invitiamo a contattarci direttamente. I nostri specialisti sono tra i migliori di Milano e sono disponibili a rispondere alle vostre domande. Se siete interessati alle iniezioni di filler e volete essere rassicurati da un vero chirurgo plastico, lasciate i vostri dati oppure contattateci allo 0283595639. Vi faremo chiamare direttamente da un chirurgo Plastico che potrà rispondere alle vostre domande.

Per fissare un appuntamento potete contattarci al numero 0283595639!

Seguici su Facebook

Preventivo

Visitiamo solo a Milano va bene?
RICHIEDI PREVENTIVO
Questo sito utilizza cookie in conformità alla policy e cookie che rientrano nella responsabilità di terze parti. Proseguendo nella navigazione acconsenti all’utilizzo di cookie.
Maggiori informazioni
Chiama ora
WhatsApp
Email