Cellulite braccia

Cellulite ginocchia
Cellulite ginocchia
08/03/2021
Trattamento anti age Cassina de’ Pecchi
10/03/2021

Cellulite braccia eliminala definitivamente

Cellulite braccia si può eliminare? Perchè si manifesta? Scoprilo in questo articolo.

Se sei capitato in questo articolo probabilmente sei alla ricerca di informazioni sulla cellulite braccia. Molto probabilmente ti sarai imbattuta in questa problematica e vorrai scoprire se e come è possibile eliminarla. Bene, ti diciamo fin da subito che è possibile farlo e in questo articolo ti andremo a spiegare fino in fondo cos’è la cellulite e come eliminarla. Per evitarne la sua comparsa in altre zone o una sua ricomparsa nella zona braccia, dopo averla eliminata, è bene che tu conosca perfettamente quali sono le cause che la portano a formarsi. Solo così potrai eliminarla definitivamente dal tuo corpo e riportare il tuo organismo ad uno stato di salute sano e perfetto. Prosegui la lettura di questo articolo.

Che cos’è la cellulite braccia?

La cellulite braccia colpisce appunto la zona delle braccia. Come saprai la cellulite colpisce anche altre zone come i glutei, le cosce e la pancia. Questa patologia è molto spesso confusa come un difetto fisico ma in realtà non lo è. I sintomi come la buccia d’arancia e i buchi della cellulite che noi identifichiamo come un difetto estetico sono invece i sintomi di una malattia che coinvolge il nostro organismo, questa malattia ha appunto il nome di cellulite. Quindi per poter capire come eliminare la cellulite braccia devi prima di tutto capire che non si tratta di un semplice difetto e quindi cure come creme e lozioni non possono essere efficaci realmente.

Come si sviluppa la cellulite?

La cellulite si sviluppa negli strati profondi della pelle. In questi strati si va a depositare del tessuto adiposo cioè grasso. Il procedimento è molto semplice il tessuto adiposo si posiziona in queste zone e comincia ad arrecare danni al corretto funzionamento del nostro organismo. Le cellule ad esempio cominciano a gonfiarsi di acqua e non riescono a debellare le tossine, ciò comporta alla comparsa della ritenzione idrica che poi si manifesta sulla pelle come buccia d’arancia.

Un’altra spiacevole conseguenza della presenza di questo tessuto è l’impossibilità per i vasi sanguigni di eseguire un lavoro corretto, non riescono infatti a far scorrere correttamente il sangue nel migliore dei modi a causa dell’eccessivo peso che il tessuto adiposo provoca schiacciandoli. La conseguenza è l’inizio della rottura dei vasi sanguigni più delicati con conseguente comparsa di dolore ed ematomi sulla pelle. La pelle lentamente si indurisce e di conseguenza proviamo dolore. Si manifesta inoltre un’irregolarità negli strati della pelle e questo provoca la comparsa dei buchi della cellulite.

Richiedi una visita con il dottore 0283595639

Oppure scrivici tramite il modulo qui sotto

     

    Perché si manifesta la cellulite?

    Cellulite braccia

    La cellulite si manifesta principalmente a causa di errate abitudini che abbiamo accumulato per anni. Vediamo quali sono e come possiamo sostituirle facendole diventare sane abitudini:

    • Alimentazione errata, ricca di grassi e di cibi fritti. Possiamo sostituire questa cattiva abitudine con un’alimentazione sana. Generalmente ti potresti sentir consigliata una dieta anti cellulite, noi invece ti consigliamo una dieta mediterranea. La dieta mediterranea è un’alimentazione che include tutto quello che ha bisogno di ricevere un organismo umano è perciò perfetta per assimilare tutto il necessario. Se vuoi seguire una dieta che ti permetta anche di perdere peso allora ti consigliamo di rivolgerti ad uno specialista ossia il dietologo o il nutrizionista, che creeranno una dieta indicata e personalizzata per il tuo caso.
    • Apporto eccessivo di alcolici e bibite gassate. Riduci al minimo il consumo di queste bevande ed assimila maggiormente acqua. Anche la scarsa idratazione è causa della cellulite, l’organismo umano ha bisogno di almeno un litro e mezzo di acqua al giorno, se ne bevi di più è un bene, se ne bevi di meno no.
    • Utilizzo di abiti molto aderenti. Se proprio non vuoi rinunciare a questo tipo di abiti alternali ad abiti più comodi, scegli di toglierli appena rientri in casa così da lasciare il tuo corpo respirare.
    • Vita sedentaria e scarsa attività fisica. Di addio a questo stato di vita se vuoi iniziare ad eliminare la cellulite dovrai spronarti e cominciare ad avere una vita più attiva. Prima di tutto dovrai smetterla di scegliere la comodità e quindi preferire le scale all’ascensore, prediligere le passeggiate all’automobile. Dovrai anche però svolgere un’attività fisica regolare che ti permetta di bruciare calorie e grassi in eccesso. Per contrastare la cellulite l’ideale è scegliere la corsa o un’attività aerobica da svolgere in palestra.

    Ci sono altre cause che portano alla comparsa di questa patologia?

    La risposta è si e riguarda la presenza di altre patologie. Ad esempio diabete, obesità, patologie alla tiroide ed infine disturbi ormonali. Per contrastare la cellulite in questo caso dovrai curare ognuna di queste patologie rivolgendoti ad un medico specialista.

    Richiedi una visita con il dottore 0283595639

    Oppure scrivici tramite il modulo qui sotto

       

      Cellulite braccia come eliminarla?

      Per eliminare la cellulite alle braccia dovrai rivolgerti ad un medico specialista. Massaggi, creme e lozioni non sono sufficienti, soprattutto nella zona braccia. Il medico specialista al quale rivolgerti è il chirurgo estetico. Il chirurgo estetico eseguirà un intervento che permetterà la rimozione del tessuto adiposo. Una volta eliminato il tessuto adiposo riporterà la pelle allo stato naturale, migliorandola decisamente. Oltre perciò a liberarci della patologia ci diamo anche un tocco di bellezza aggiuntivo.  La rimozione avviene molto spesso con interventi chirurgici specialistici ad esempio la liposuzione. Ogni caso è però a se e ti consigliamo perciò di chiedere consiglio al medico specialista al quale ti rivolgerai.

      A chi rivolgerci per la rimozione cellulite braccia?

      Se hai necessità di eliminare la cellulite braccia e ti trovi a Milano o hai modo di raggiungerla puoi rivolgerti al nostro studio medico. Ti offriamo la possibilità di affidarti ad un team di medici esperti nella chirurgia estetica e plastica che ti permetteranno di eliminare definitivamente questa patologia. I nostri medici professionisti staranno a tua disposizione per offrirti tutte le informazioni di cui hai bisogno, non dovrai far altro che contattare lo studio medico e richiedere un appuntamento. Il medico ti visiterà e ti darà la sua opinione sulla strada più idonea da seguire per il tuo specifico caso. Non dimenticarti che affidandoti a noi scegli uno studio medico che da anni lavora nel settore con lo scopo di rendere tutti i suoi clienti felici.

      Contattaci per maggiori informazioni allo 0283595639

      Seguici anche sulla nostra pagina Facebook!

      Preventivo

      RICHIEDI PREVENTIVO
      Chiama Ora
      Whatsapp
      Email