Chirurgia del viso Milano

capezzolo-introflesso-milano
Chirurgo estetico Milano
27/09/2018
Chirurgia intima Milano
27/09/2018
Vedi tutto

Chirurgia del viso Milano ha lo scopo di porre rimedio a tutti gli inestetismi, difetti e segni di traumi, incidenti e conseguenze dell’invecchiamento della pelle del viso. Il viso è la parte del nostro corpo che più racconta di noi, della nostra personalità e di quello che siamo.

Chirurgia del viso Milano cos’è?

La chirurgia del viso è costituita da tutti quegli interventi di chirurgia estetica che hanno lo scopo di porre rimedio a inestetismi della cute del viso, determinati dall’effetto del tempo o da eventi traumatici e patologie.

Grazie alla chirurgia del viso, il paziente potrà liberarsi dal disagio psicologico causato da un inestetismo che caratterizza il suo viso e che non lo fa sentire a proprio agio con se stesso.

A chi è rivolta?

Gli interventi di chirurgia del viso si rivolgono a tutte quelle persone che presentano un disagio psicologico. Può essere generato dalla presenza di un particolare inestetismo che caratterizza la pelle del viso, determinato da cause differenti; grazie all’ausilio della chirurgia estetica, il paziente potrà risolvere il proprio problema estetico e funzionale e conseguentemente il proprio disagio psicologico e della vita di relazione.

Chirurgia del viso Milano Info Point?

Se avete un problema estetico che caratterizza il vostro viso e vi causa un notevole disagio nella vita di relazione e affettiva non sentendovi a vostro agio con voi stessi, potrete certamente individuare a Milano il chirurgo estetico che potrà risolvere il vostro problema.

Il chirurgo estetico saprà indicarvi e proporvi l’operazione al viso più adatta alle vostre esigenze personali e il vostro caso clinico specifico.

Chirurgia del viso Milano, chiamaci allo 0283595639 per saperne di più!

Visita preliminare 

Il paziente, prima di sottoporsi ad una qualunque tipologia di intervento al viso, dovrà necessariamente essere visitato preliminarmente dal medico chirurgo che eseguirà l’operazione. In sede di visita preliminare, il medico esaminerà il caso clinico del paziente, fornendo a quest’ultimo tutte le informazioni dettagliate (intervento e post intervento), relative all’operazione alla quale il paziente dovrà essere sottoposto.

Tecniche chirurgia del viso Milano

Le tecniche che riguardano la chirurgia estetica del viso, interessano alcuni punti e zone particolari, tra le quali occhi, zigomi, fronte, naso, labbra ed orecchie. Il chirurgo estetico è in grado di valutare, a seconda del caso clinico e del disagio del paziente, le migliori tecniche di chirurgia estetica. Sarà così in grado di risolvere l’inestetismo estetico o funzionale che crea disagio e problemi al paziente.

Uno degli interventi più richiesti oggi, che riguarda la chirurgia del viso, è l’intervento di rinoplastica, per la ridefinizione delle linee del naso. Questo intervento ha lo scopo di correggere inestetismi e difetti e in particolare di ricostruire le cartilagini e la forma del naso.

Come scegliere la tecnica

Chirurgia del viso MilanoLa scelta della tecnica di chirurgia del viso, spetterà solo ed unicamente al medico chirurgo; quest’ultimo dovrà valutare il caso clinico di ogni paziente, comprendere gli inestetismi e i problemi funzionali, oltre al disagio psicologico che ne deriva.

L’intervento  

Oggi in chirurgia estetica vengono eseguiti dai chirurghi una serie di interventi specifici che riguardano in particolare alcune zone e tratti del viso. Oltre alla rinoplastica, che riguarda il rimodellamento delle linee del naso, oggi i chirurghi eseguono la labioplastica, per coloro che vogliono rimodellare ed ingrandire le proprie labbra.

Inoltre è molto richiesto l’intervento di blefaroplastica: si tratta di un’operazione di chirurgia estetica finalizzata a ridurre gli inestetismi delle occhiaie e delle borse che si formano con il passare del tempo, al di sotto degli occhi. Da ultimo vogliamo citare l’intervento di zigomoplastica, per conferire nuovamente il giusto turgore agli zigomi del viso.

Anestesia

A seconda del tipo di intervento che il chirurgo deciderà di praticare per risolvere l’inestetismo o il difetto funzionale localizzati sul viso del paziente, verrà definito lo scenario anestetico. Quest’ultimo sarà influenzato inoltre dal caso clinico specifico. Nella maggior parte dei casi si tende oggi a procedere in regime di anestesia locale, con un grado più o meno elevato di sedazione.

Talvolta, in alcune operazioni, considerando i casi clinici particolarmente complessi, si procede invece in regime di anestesia generale.

Svolgimento intervento

I vari interventi di chirurgia estetica che riguardano il viso, vengono svolti con l’ausilio di tecniche differenti, a seconda delle zona del viso da trattare e delle condizioni cliniche del paziente. Anche per quanto riguarda le tempistiche, esse dipenderanno dal tipo di intervento praticato.

Da ultimo, anche per quanto riguarda il decorso post operatorio degli interventi di chirurgia estetica del viso, esso avrà tempistiche e approcci variabili.

Il post intervento

Tendenzialmente possiamo dire che nella maggior parte dei casi, la fase post operatoria che caratterizza questi interventi, è decisamente limitata e si risolverà in circa 2, 3 giorni di degenza post chirurgica nei casi più complessi.

Chirurgia del viso risultati tempistica

Per quanto riguarda i risultati relativi ai principali interventi di chirurgia estetica del viso, essi saranno visibili in tempi relativamente brevi. Bisognerà però aspettare di smaltire lo stato di gonfiore e infiammazione post intervento. Nel caso dell’intervento di labioplasitca, i risultati saranno visibili in tempi estremamente limitati, e talvolta addirittura appena dopo detta operazione chirurgica.

Anche nel caso delle applicazioni chirurgiche per contrastare la presenza di rughe, i risultati saranno visibili in tempistiche estremamente limitate in riferimento all’evidenza dei risultati.

I rischi della chirurgia del viso

Gli interventi di chirurgia del viso, sono oggi delle operazioni estremamente sicure e prive di rischi importanti. I rischi generici, potranno essere facilmente scongiurati, seguendo con attenzione tutte le indicazioni fornite dal medico chirurgo; i rischi principali di questi interventi sono sanguinamento, ematomi ed infezioni.

Costi della chirurgia del viso

Ogni intervento di chirurgia del viso è caratterizzato da costi differenti. I costi saranno influenzati dalla tecnica operata dal medico chirurgo e riguarderanno in particolare l’onorario del chirurgo, di eventuali assistenti e del medico anestesista.

Se sei interessato a sapere di più sul servizio Chirurgia del viso Milano chiamaci allo 0283595639

Preventivo

Summary
Review Date
Reviewed Item
Chirurgia del viso Milano
Author Rating
51star1star1star1star1star

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RICHIEDI PREVENTIVO
Chiama Ora
Whatsapp
Email