Chirurgia del viso Milano ha lo scopo di porre rimedio a tutti gli inestetismi, difetti e segni di traumi, incidenti e conseguenze dell’invecchiamento della pelle del viso. Il viso è la parte del nostro corpo che più racconta di noi, della nostra personalità e di quello che siamo.
Grazie alla chirurgia del viso, il paziente potrà liberarsi dal disagio psicologico causato da un inestetismo che caratterizza il suo viso e che non lo fa sentire a proprio agio con se stesso.
Gli interventi di chirurgia del viso si rivolgono a tutte quelle persone che presentano un disagio psicologico. Può essere generato dalla presenza di un particolare inestetismo che caratterizza la pelle del viso, determinato da cause differenti; grazie all’ausilio della chirurgia estetica, il paziente potrà risolvere il proprio problema estetico e funzionale e conseguentemente il proprio disagio psicologico e della vita di relazione.
Se avete un problema estetico che caratterizza il vostro viso e vi causa un notevole disagio nella vita di relazione e affettiva non sentendovi a vostro agio con voi stessi, potrete certamente individuare a Milano il chirurgo estetico che potrà risolvere il vostro problema.
Il chirurgo estetico saprà indicarvi e proporvi l’operazione al viso più adatta alle vostre esigenze personali e il vostro caso clinico specifico.
Le tecniche che riguardano la chirurgia estetica del viso, interessano alcuni punti e zone particolari, tra le quali occhi, zigomi, fronte, naso, labbra ed orecchie. Il chirurgo estetico è in grado di valutare, a seconda del caso clinico e del disagio del paziente, le migliori tecniche di chirurgia estetica. Sarà così in grado di risolvere l’inestetismo estetico o funzionale che crea disagio e problemi al paziente.
Uno degli interventi più richiesti oggi, che riguarda la chirurgia del viso, è l’intervento di rinoplastica, per la ridefinizione delle linee del naso. Questo intervento ha lo scopo di correggere inestetismi e difetti e in particolare di ricostruire le cartilagini e la forma del naso.
Oggi in chirurgia estetica vengono eseguiti dai chirurghi una serie di interventi specifici che riguardano in particolare alcune zone e tratti del viso. Oltre alla rinoplastica, che riguarda il rimodellamento delle linee del naso, oggi i chirurghi eseguono la labioplastica, per coloro che vogliono rimodellare ed ingrandire le proprie labbra.
Inoltre è molto richiesto l’intervento di blefaroplastica: si tratta di un’operazione di chirurgia estetica finalizzata a ridurre gli inestetismi delle occhiaie e delle borse che si formano con il passare del tempo, al di sotto degli occhi. Da ultimo vogliamo citare l’intervento di zigomoplastica, per conferire nuovamente il giusto turgore agli zigomi del viso.
A seconda del tipo di intervento che il chirurgo deciderà di praticare per risolvere l’inestetismo o il difetto funzionale localizzati sul viso del paziente, verrà definito lo scenario anestetico. Quest’ultimo sarà influenzato inoltre dal caso clinico specifico. Nella maggior parte dei casi si tende oggi a procedere in regime di anestesia locale, con un grado più o meno elevato di sedazione.
Talvolta, in alcune operazioni, considerando i casi clinici particolarmente complessi, si procede invece in regime di anestesia generale.
I vari interventi di chirurgia estetica che riguardano il viso, vengono svolti con l’ausilio di tecniche differenti, a seconda delle zona del viso da trattare e delle condizioni cliniche del paziente. Anche per quanto riguarda le tempistiche, esse dipenderanno dal tipo di intervento praticato.
Da ultimo, anche per quanto riguarda il decorso post operatorio degli interventi di chirurgia estetica del viso, esso avrà tempistiche e approcci variabili.
Per quanto riguarda i risultati relativi ai principali interventi di chirurgia estetica del viso, essi saranno visibili in tempi relativamente brevi. Bisognerà però aspettare di smaltire lo stato di gonfiore e infiammazione post intervento. Nel caso dell’intervento di labioplasitca, i risultati saranno visibili in tempi estremamente limitati, e talvolta addirittura appena dopo detta operazione chirurgica.
Anche nel caso delle applicazioni chirurgiche per contrastare la presenza di rughe, i risultati saranno visibili in tempistiche estremamente limitate in riferimento all’evidenza dei risultati.
Gli interventi di chirurgia del viso, sono oggi delle operazioni estremamente sicure e prive di rischi importanti. I rischi generici, potranno essere facilmente scongiurati, seguendo con attenzione tutte le indicazioni fornite dal medico chirurgo; i rischi principali di questi interventi sono sanguinamento, ematomi ed infezioni.
Ogni intervento di chirurgia del viso è caratterizzato da costi differenti. I costi saranno influenzati dalla tecnica operata dal medico chirurgo e riguarderanno in particolare l’onorario del chirurgo, di eventuali assistenti e del medico anestesista.