Chirurgia dei capezzoli Milano

Aumento dei glutei - Brasilian Butt Lift
Aumento dei glutei Milano – Brasilian Butt Lift
01/02/2020
Segni dell'invecchiamento
Segni dell’invecchiamento
21/02/2020
Vedi tutto
Chirurgia dei capezzoli

Chirurgia dei capezzoli Milano a cosa serve?

Chirurgia dei capezzoli Milano ecco a chi puoi rivolgerti per ridurre il tuo capezzolo o ridefinirlo!

Siamo soliti pensare che le donne ricorrono al chirurgo plastico o il chirurgo estetico per aumentare o diminuire il proprio seno, e infatti sono sicuramente gli interventi che sono maggiormente eseguiti. Il più eseguito in assoluto possiamo dire che è la mastoplastica, che prevede appunto la possibilità di aumentare la taglia del seno, può essere un aumento lieve oppure un aumento considerevole, tutto dipende dalle esigenze e dai desideri della paziente. Il secondo intervento che è particolarmente realizzato è la riduzione del seno, che vede la possibilità di ridurre di una o due taglie il seno. Questo accade quando un seno troppo grande sul corpo porta problemi sia di disagio personale che alla schiena.

Un altro intervento chirurgico di cui sentiamo molto spesso parlare è la ricostruzione del seno post operazione per trattamento di tumore al seno. Invece non sentiamo mai o quasi mai parlare di chirurgia dei capezzoli. Ecco perché in questo articolo abbiamo deciso di spiegarti cos’è la chirurgia dei capezzoli Milano, in cosa consiste, quando puoi utilizzarla e dove puoi trovare dei professionisti a cui affidarti.

Chiama lo 0283595639

Chirurgia dei capezzoli Milano cos’è?

Chirurgia dei capezzoli Milano

Quando parliamo di chirurgia capezzoli dei capezzoli Milano, parliamo di una branca medica che è sia estetica che plastica. Essa si occupa in particolar modo dei capezzoli di uomini e donne. Non sono infatti solo le donne a rivolgersi a questo tipo di intervento per ricostruire i propri capezzoli. Ma sono anche gli uomini quando si trovano davanti ad una patologia chiamata ginecomastia e cioè un aumento della ghiandola mammaria che fa sì che l’uomo veda un aumento delle proprie mammelle e quindi presenta dei capezzoli molto ben visibili.

Al tempo stesso ci sono donne che hanno problematiche ai loro capezzoli. Ad esempio possono riscontrare dei capezzoli troppo grandi, dei capezzoli troppo piccoli oppure dei capezzoli introflessi. Queste condizioni possono creare un disagio psicologico ed emotivo ma anche dei sintomi abbastanza evidenti, come dolore, prurito, fastidio, disagio a contatto con gli abiti, indurimento e molto altro. Si ricorre perciò alla chirurgia dei capezzoli Milano per intervenire sulle problematiche e ristabilire il sano e corretto funzionamento e posizionamento dei capezzoli.

Perché si presentano queste anomalie all’interno dei capezzoli di uomini e donne?

Come abbiamo visto nel caso le patologie legate ai capezzoli possono essere sia maschili che femminili. Per quanto riguarda la ginecomastia che si sviluppa negli uomini portando alla crescita di un seno evidente e di conseguenza ad un capezzolo simile a quello femminile, l’intervento permette di eliminare il tessuto mammario in eccesso e di ricostruire i capezzoli attraverso una riduzione capezzoli grandi. La ginecomastia è molto spesso dovuta ad una sfunzione ormonale e ad obesità.

Nelle donne invece le malformazioni e le anomalie legate ai capezzoli si manifestano senza essere necessariamente legate ad una patologia. In alcuni casi invece è legata a patologie come il tumore al seno o la mammella tuberosa. Grazie all’intervento chirurgico è possibile eliminare ogni tipo di anomalia presente nella zona.

Quando è necessario rivolgersi dal medico chirurgo?

Ci si può rivolgere al medico chirurgo ogni volta che le anomalie riscontrate al capezzolo creano disagio o fastidi di ogni genere. Gli uomini ad esempio potrebbero sviluppare un disagio sociale che gli impedisce di vivere bene il proprio corpo. Lo stesso vale per le donne che presentano dei capezzoli troppo grandi che a volte coinvolgono gran parte della mammella e questo fa si che si limitino nella scelta degli abiti da indossare, oppure nei casi di capezzoli troppo piccoli o introflessi che rendono difficoltoso se non impossibile l’allattamento ad esempio. La chirurgia estetica serve perciò a ricostruire il capezzolo in modo perfetto così da poter restituire alla mammella femminile il suo perfetto funzionamento, mentre a quella maschile il suo aspetto naturale.

Per maggiori informazioni chiama lo 0283595639

Chirurgia dei capezzoli Milano come viene eseguita?

Chirurgia dei capezzoli Milano come viene eseguita?

La chirurgia dei capezzoli può essere un intervento eseguito da solo oppure in concomitanza di altri interventi.Ad esempio sulle donne può essere eseguito insieme ad interventi di tipo mastoplastica riduttiva, aumento del seno e di ricostruzione del seno. Perché non dimentichiamoci che quando c’è un tumore non è eliminata solamente la mammella ma anche il capezzolo.

La mammella può essere ristabilita attraverso una ricostruzione che prevede l’inserimento di una protesi al seno, insieme ad esso possiamo  possiamo ricostruire l’aureola e quindi il capezzolo. Lo stesso vale per quando si eseguono interventi di mastoplastica o riduzione del seno.

In cosa consiste la chirurgia dei capezzoli Milano?

Quando ci sottoponiamo a questo tipo di interventi ci troviamo di fronte a diverse opzioni. Ogni tipo di intervento varia a seconda della patologia che ci porta ad affrontarlo, quindi ad esempio abbiamo la possibilità di trovarci davanti ad una mammella tuberosa anche chiamata Snoopy breast. Sicuramente questo tipo di intervento è affrontato in modo differente dal chirurgo plastico rispetto ad un intervento di mastoplastica. Questo fa sì che il medico decida qual è il metodo più  giusto per agire in quel determinato caso.

Ci sono interventi in anestesia locale che sono eseguiti in ambulatorio e permettono dimissione del paziente il giorno stesso dell’intervento, possono durare dai 10 ai 15 minuti. Poi troviamo interventi più importanti che richiedono anche 30 minuti o un’ora, tutti sempre eseguiti con anestesia locale. Questo tipo di intervento può essere eseguito anche in concomitanza ad un intervento al seno per aumento o per riduzione. Non è detto, infatti, che bisogna eseguire due tipi di interventi differenti molto spesso come abbiamo già anticipato prima sono eseguiti insieme.

Ci sono controindicazioni per la chirurgia dei capezzoli Milano?

La risposta è sì. Ci sono delle controindicazioni. Sebbene siano interventi che si possono svolgere in anestesia locale e in ambulatorio, quindi non è necessario il ricovero, sono sempre dei veri è proprio interventi. E quindi come in tutti gli altri interventi c’è la possibilità di avere emorragie, patologie infettive e molto altro. Al tempo stesso abbiamo la possibilità di avere degli effetti collaterali come un ipersensibilità alla zona trattata,  dolore e prurito. In alcuni casi abbiamo la possibilità di imbatterci nell’eventualità di vedere il capezzolo regredire all’interno.

Tutte queste controindicazioni sono facilmente risolvibili. Sarà poi il chirurgo plastico a decidere quando è il caso di operare nuovamente o quando è possibile risolvere in altra maniera.

Quali sono i tempi di recupero di una chirurgia dei capezzoli Milano?

Per quanto riguarda i tempi di recupero della chirurgia capezzolo Milano parliamo di tempi che possono variare a seconda del tipo di intervento che andiamo ad eseguire. Sicuramente la regola che vale per tutti è nessun tipo di attività fisica, sportiva e lavorativa per i primi giorni dopo il trattamento. Sarà poi il medico in base al tipo di intervento che avete scelto di seguire che vi dirà più specifiche. Come ad esempio la necessità di avere un periodo di riabilitazione più lungo.

Dopodiché se tutto è proseguito nel modo in cui doveva essere svolto, allora si avrà la possibilità di riprendere gradualmente sia l’attività sportiva che l’attività lavorativa. Da ricordare che è sempre sconsigliato i primi periodi dopo l’intervento portare pesi o  affaticarsi in qualsiasi modo. Inoltre è consigliato ed è richiesto l’utilizzo di una fasciatura contenitiva fino al primo controllo medico.

A chi possiamo affidarsi per questo tipo di interventi e per la chirurgia dei capezzoli Milano?

Se vogliamo eseguire una chirurgia dei capezzoli Milano o anche la riduzione capezzoli grandi Milano puoi rivolgerti al nostro centro medico. Qui avrai la possibilità di trovare i migliori chirurghi plastici e migliori dottori nella chirurgia estetica che saranno in grado di ricostruire il tuo capezzolo nel modo migliore. Potrai così dire addio ad ogni disagio e ad ogni problematica che fino ad oggi ti ha condizionato la vita.

Contattaci! 0291675531

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook!

Preventivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RICHIEDI PREVENTIVO
Chiama Ora
Whatsapp
Email