Cellulite ginocchia

2018-03-13
Blefaroplastica Pogliano Milanese
08/03/2021
Cellulite braccia
09/03/2021
Cellulite ginocchia

Cellulite ginocchia esiste davvero?

Cellulite ginocchia come possiamo liberarci da questa problematica? Scoprilo leggendo questo articolo.

Sentiamo sempre parlare di cellulite cosce, cellulite pancia, cellulite gambe, cellulite braccia e cellulite glutei ma molto raramente sentiamo parlare di cellulite ginocchia. Ne sentiamo parlare così poco che ci sono persone che non ne conoscono la presenza, e invece purtroppo esiste ed è esattamente come tutti gli altri tipi di cellulite. In questo articolo andremo proprio a parlare di questa patologia e di come poter risolvere la problematica definitivamente e migliorare così il nostro corpo. Le gambe sono infatti un elemento molto preso in considerazione nel corpo di una donna ed è una delle parti del corpo che spesso è sotto gli occhi di tutti, dovremo perciò imparare a curarla esattamente come curiamo tutto il resto del nostro organismo. Prosegui la lettura e scopri come elimina la cellulite ginocchia.

Come si manifesta la cellulite ginocchia?

In capo a questo articolo abbiamo parlato di donne, senza menzionare gli uomini, la patologia colpisce entrambi i sessi ma con un’incidenza più importante nelle donne. Si considera infatti che circa l’80% delle donne di tutto il mondo soffre di cellulite. Di fatti questa patologia non risparmia proprio nessuno ne chi è in perfetta linea ne chi è in sovrappeso. Perciò possiamo avere un fisico super magro ma avere comunque la cellulite. Questo perché la cellulite non fa sconti a nessuno ed è anche difficilissima da eliminare. La cellulite ginocchia si manifesta poco sopra il ginocchio e in parte proprio su di esso. Sarà particolarmente evidente soprattutto quando indossiamo shorts o gonne.

Perchè si forma la cellulite sulle ginocchia?

Una domanda che chi soffre di cellulite ginocchia si fa spesso è proprio perché in quel punto? La scelta è causata dalla genetica. Dipende infatti da come funziona l’organismo e dove c’è una maggiore incidenza di deposito del grasso. Può capitare perciò che una donna o un uomo abbia, per genetica, l’accumulo di grasso nella zona ginocchio con conseguente comparsa della cellulite.

Richiedi una visita con il dottore 0283595639

Oppure scrivici tramite il modulo qui sotto

 

Cosa succede ad un corpo colpito dalla cellulite?

Cellulite ginocchia

Quando riscontriamo la cellulite sul nostro corpo vuol dire che il grasso si è depositato in determinati punti, in questo caso le ginocchia, andando a formare uno strato di tessuto adiposo. Il tessuto adiposo comincia a compromettere il funzionamento dell’organismo. Le prime a subire la presenza del tessuto adiposo sono le cellule che si gonfiano di acqua che non riescono a debellare e quindi non riescono neanche ad eliminare le tossine.

Altro grande problema è la compromissione del corretto funzionamento del sistema cardiovascolare, questo perché i vasi sanguigni presenti nella zona hanno difficoltà a far scorrere in modo corretto il sangue soffrendo la pressione del peso del tessuto adiposo che quando diventa eccessivo provoca la rottura dei vasi più deboli con conseguente formazioni di ematomi. Ovviamente si manifesta la ritenzione idrica e quindi compare la buccia d’arancia. Quando poi i tessuti diventano irregolari si manifestano anche i buchi della cellulite.

Quali sono gli alleati della cellulite?

Il tessuto adiposo non si forma dal nulla ma siamo noi a dargli una mano. Di fatti l’alleato numero 1 della cellulite sono le cattive abitudini che abbiamo conseguito negli anni. Ecco perciò tutti gli alleati della cellulite che ne favoriscono la comparsa perchè favoriscono la comparsa del tessuto adiposo:

  • Vita sedentaria, passare molte ore fermi nello stesso punto, preferire sempre la comodità e non eseguire alcun tipo di attività favorisce l’accumulo di grasso nell’organismo. Infatti non muovendoci non abbiamo modo di scioglierlo e di eliminarlo definitivamente dal nostro corpo.
  • Lavorare molte ore alla scrivania aiuta tantissimo alla formazione di grasso. E favorisce moltissimo la formazione della cellulite ginocchia soprattutto se teniamo le gambe incrociate e non ci muoviamo mai per molte ore durante il giorno. Questo perchè compromettiamo la circolazione sanguigna creando terreno fertile per la formazione della ritenzione idrica.
  • Alimentazione errata ricca di grassi e cibi nocivi come quelli fritti. Tutti questi alimenti favoriscono l’accumulo di grasso con conseguente formazione di cellulite nelle zone designate.
  • Consumo di alcoolici, sigarette e bibite gassate. Questi tre elementi compromettono irrimediabilmente il funzionamento del nostro organismo. Quindi se non vogliamo proprio rinunciarci quanto meno tendiamo a ridurne il consumo.
  • I tacchi alti, favoriscono la comparsa di cellulite nelle ginocchia soprattutto se indossati spesso e per molte ore di fila.
  • Assenza di attività fisica. Non svolgere attività fisica vuol dire non aver modo di bruciare i grassi in eccesso.

Richiedi una visita con il dottore 0283595639

Oppure scrivici tramite il modulo qui sotto

 

Eliminare la cellulite ginocchia con l’attività fisica

Eliminare la cellulite ginocchia con l'attività fisica

Oltre a cambiare le nostre abitudini alimentari e lavorative, l’ideale è quello anche di praticare un’attività fisica regolare. Tra le più idonee che possiamo scegliere per rimuovere la cellulite ginocchia troviamo la camminata. No la corsa perchè può danneggiare il tessuto cicatrizzato adiposo compromettendone così la rimozione. Invece con una camminata alternata dolce e veloce possiamo bruciare i grassi in eccesso e sciogliere il tessuto adiposo non cicatrizzato nella zona ginocchia. Un’altra attività fisica è quella di eseguire degli esercizi specifici come squat, affondi e anche molti altri. Tutti permettono di lavorare in modo idoneo sulle ginocchia permettendoci di eliminare la cellulite nella zona.

Come eliminare definitivamente la cellulite ginocchia

Quando il tessuto adiposo si è totalmente cicatrizzato i rimedi classici contro la cellulite non sono sufficienti abbiamo la necessità di rivolgerci ad un medico specialista ossia il chirurgo plastico. Il chirurgo plastico eseguirà un intervento nella zona di interesse per andare a rimuovere tutto il tessuto adiposo, al tempo stesso ci permetterà di ridare un valore estetico alla zona realizzando una sorta di lifting.

Chi possiamo scegliere?

Se sei a Milano o nelle province milanesi hai la possibilità di scegliere il nostro studio medico che da anni lavora nel campo estetico offrendo servizi professionali e perfetti per i suoi clienti. Lo studio di chirurgia estetica e chirurgia plastica è pronto ad offrirti un team di professionisti in grado di eliminare definitivamente ogni traccia della tua cellulite ginocchia permettendoti di tornare in linea con i tuoi canoni di bellezza. Preparati a far splendere nuovamente il tuo corpo, chiama subito il nostro studio e fissa un appuntamento.

Contattaci per maggiori informazioni allo 0283595639

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook!

Preventivo

RICHIEDI PREVENTIVO
Chiama Ora
Whatsapp
Email