Eliminare rughe d’espressione
27/11/2019Aumento zigomi Milano
28/11/2019La cellulite è da sempre uno dei problemi più sentiti delle donne, tra l’80 e il 95% del sesso femminile è colpita da questo inestetismo. Come eliminare la cellulite in poco tempo è la risposta che molte donne vorrebbero conoscere. Ma esistono trattamenti che producono risultati in modo più rapido? Ci siamo fatti la domanda e abbiamo cercato le risposte tra i nostri specialisti, ecco cosa è venuto fuori.
Come eliminare la cellulite in poco tempo, metodologie d’assalto!
La cosiddetta buccia d’arancia, la cellulite è il nemico numero uno delle donne. Di lei si sa che è causata da una cattiva circolazione venosa e linfatica che fa gonfiare le cellule adipose che comprimono e rompono il collagene. Questo causa i gonfiori e i noduli tipici della cellulite che gli conferiscono il classico aspetto “a buccia d’arancia”.
Cosa aiuta la cellulite?
Sono molteplici i fattori che contribuiscono all’insorgenza della cellulite e spesso interagiscono sommandosi tra loro. Ereditarietà, fattori ormonali, alterazioni a carico del circolo venoso, stress, calzature e vestiario, postura e colonna vertebrale e alcuni non influenzabili come l’etnia e la predisposizione familiare dovuta a fattori genetici che può determinare una maggiore sensibilità ormonale ed una certa fragilità capillare.
Fattori PRO cellulite:
- Fumare
- Dieta povera
- Dieta alla moda
- Metabolismo lento
- Mancanza di attività fisica
- Le alterazioni ormonali
- La disidratazione
- Grasso corporeo totale
- Spessore e colore della pelle
Per maggiori informazioni chiama lo 0297137199
Quali sono le opzioni? Come eliminare la cellulite velocemente?
Una premessa importante: la cellulite differisce dal grasso, il trattamento che può rimuovere efficacemente il grasso spesso non ha alcun effetto sulla cellulite! I trattamenti anti-cellulite sono tanti, in questo articolo ci limiteremo a dare dei consigli e ad indicare i trattamenti più efficaci per ridurre rapidamente la cellulite. N.B. la bacchetta magica non esiste, in ogni procedura o consiglio non si cela una verità assoluta perché ciò che funziona per un soggetto può non funzionare per un altro. Di seguito, abbiamo delineato i tipi di trattamento e le applicazioni più comunemente utilizzati che hanno dimostrato di avere un ottimo rapporto qualità resa!
Stile di vita, consigli!
- Lo stile di vita nella lotta alla cellulite conta tantissimo, muoversi ad esempio è uno dei migliori trattamenti. L’esercizio fisico non farà scomparire la cellulite, ma i muscoli tonificati supportano meglio le aree coinvolte dalla cellulite e rendono la pelle più uniforme. Una dieta sana affiancata a esercizi rapidi e movimenti che tonificano i tuoi muscoli, sono l’ideale per la cellulite.
- Mangiare più fibre: cereali integrali, frutta e verdura, eliminare il più possibile carboidrati semplici o “raffinati” presenti in molti tipi di pane.
- Da magro o da grassoccio, puoi sempre avere la cellulite. Tuttavia il peso extra spesso la rende più visibile. Se sei in sovrappeso, il miglior rimedio è perdere qualche chilo.
- Smetti di fumare, se lo fai! Il fumo interagisce molto con la circolazione sanguigna, questo rende più visibile la cellulite su braccia, cosce e fondoschiena.
- Massaggia la tua cellulite 5-10 minuti al giorno, sotto la doccia o quando applichi una lozione. Il massaggio migliora il flusso sanguigno e elimina il liquido in eccesso, il che può rendere le fossette meno evidenti per un po’.
- Usa le creme giuste! Non esistono creme miracolose ma tu usane una al retinolo. Può migliorare l’aspetto e la consistenza della pelle, sono consigliabili prodotti contenenti retinolo allo 0,3%. Se hai costanza nell’utilizzo i risultati coadiuvano l’estetica della pelle.
- Quando possibile utilizzare le calze di supporto. Se indossate spesso, la pelle dovrebbe apparire più liscia perché aiutano a prevenire la conservazione dei liquidi dalla cellulite.
Come eliminare la cellulite in poco tempo i principali trattamenti medici:
Mesoterapia
Consiste nell’iniezione, mediante aghi sottili, di principi attivi lipolitici, antinfiammatorie, drenanti e protettivi per i capillari a cui viene aggiunta una piccola dose di anestetico. L’azione di questo mix di farmaci agisce sui pannicoli adiposi riducendoli. È un presidio medico, le estetiste e i centri estetici non sono autorizzati a proporre questo genere di terapie. I risultati non sono immediati, per notare miglioramenti significativi, bisogna sottoporsi ad un minimo di 8-10 sedute.
Carbossiterapia
In questo trattamento il medico inietta il diossido di carbonio (CO2) nelle zone di riferimento, attraverso una macchina che regola il passaggio di gas, le dosi da iniettare e la durata. Perché iniettare CO2 sottocute? Ci sono due buoni motivi, il primo è che il gas determina una vasodilatazione diretta, con un aumento della velocità del flusso sanguigno. I tessuti sono più ossigenati, le scorie e i gonfiori, vengono smaltiti più rapidamente. Secondo, sul tessuto adiposo, il gas ha un effetto lipolitico diretto che si traduce in una disgregazione delle cellule adipose che, successivamente vengono eliminate dal sistema linfatico. Il risultato è una riduzione delle adiposità localizzate e un contrasto efficace dell’effetto a “buccia d’arancia”.
Per una prima seduta chiama lo 0297137199
Il laser e la cellulite!
Chi ha avuto esperienza con questo trattamento ne è rimasto entusiasta. Anche se i risultati non sono immediati e bisogna indossare dei pantaloncini aderenti per alcune settimane; i risultati che si intravedono dopo un mese, diventano grandi cambiamenti entro sei mesi. Di quanto si riduce la cellulite? I rapporti dicono che è circa il 50% per quelli con cellulite lieve, meno per quelli con problemi di cellulite “intensi”, che potrebbero aver bisogno di un secondo trattamento o addirittura di una liposuzione per scolpire il resto dell’area. La riduzione della cellulite con il laser, in particolare con il tipo Cellulaze, utilizza una piccola sonda laser, che viene inserita appena sotto la pelle attraverso una piccola incisione. Questo laser riscalda i tessuti sotto la superficie della pelle, dove lavora per:
- Rilasciare alcuni dei setti fibrosi.
- Ridurre lo spessore dello strato di grasso sottocutaneo.
- Stimolare la produzione di collagene.
- Migliorare la consistenza e l’elasticità della pelle.
Sebbene comporti piccole incisioni, la riduzione della cellulite con il laser è considerata minimamente invasiva e può essere eseguita in sicurezza in ambulatorio, utilizzando l’anestesia locale. I tempi di inattività sono in genere limitati a 1 o 2 giorni. Cellulaze fornisce risultati che durano circa un anno o più e in genere i pazienti raggiungono il risultato desiderato dopo un trattamento.
Trattamenti energetici non laser
Molti trattamenti utilizzano energia da radiofrequenza (RF), ultrasuoni, luce infrarossa o impulsi radiali per riscaldare la pelle, stimolare la produzione di collagene e ridurre la cellulite. A seconda del trattamento specifico, la riduzione della cellulite a base di energia può anche aiutare a ottenere una leggera riduzione del grasso e/o rilassare i setti fibrosi per ottenere una consistenza della pelle più liscia e uniforme. Gli attuali trattamenti includono:
- VelaShape® (RF e luce infrarossa)
- Venus Freeze® (campi elettromagnetici a impulsi e RF)
- ThermiSmooth® Body (RF)
- Zimmer Z Wave (terapia del polso radiale)
I trattamenti di cellulite a base di energia vengono propagati attraverso la pelle, quindi sono considerati non invasivi e di solito non richiedono tempi di inattività. Tuttavia, una serie di trattamenti può essere raccomandata per risultati ottimali. Inoltre, i risultati sono temporanei, quindi sarà necessario ripetere il trattamento ogni pochi mesi per mantenere i risultati.
Conclusioni
Come eliminare la cellulite in poco tempo per il momento è una domanda alla quale non c’è una risposta univoca. I trattamenti suggeriti in questo articolo sono sicuramente quelli che maggiormente ottengono risultati. Il nostro consiglio è quello di richiedere sempre una prima visita, perché ogni situazione è differente e merita un approfondimento.