Trattamento vene varicose Milano

Protesi labbra costi
Protesi labbra costi
28/01/2020
Trattamento capillari
Trattamento capillari Milano
31/01/2020
Vedi tutto
Trattamento vene varicose

Trattamento vene varicose Milano a chi ci possiamo rivolgere?

Trattamento vene varicose Milano scegli di rivolgerti a dei professionisti in questo campo

Trattamento vene varicose Milano

Le vene varicose sono un disturbo purtroppo molto diffuso, attualmente guardando le percentuali sono in maggioranza le donne ad esserne colpite. Quando parliamo di vene varicose parliamo di un disturbo che porta la vena a dilatarsi compromettendone le sue pareti. Le vene varicose sono visibile ad occhio nudo e si notano benissimo perchè appaiono sulla pelle più scure e grandi rispetto agli altri, a volte è possibile che la zona interessata presenti dei rigonfiamenti proprio a causa della dilatazione della vena.

Ad essere maggiormente colpiti da questa patologia sono gli arti inferiori ma questo non vuol dire che non ci si possa imbattere in episodi di vene varicose anche il altre zone del corpo. In questo articolo andremo ad affrontare meglio questa patologia chiarendo anche qual è il trattamento vene varicose Milano più efficace e meno invasivo. Prosegui la lettura se vuoi liberarti per sempre di questo disturbo.

Trattamento vene varicose Milano cosa sono?

Come abbiamo già anticipato nel precedente paragrafo le vene varicose sono una vera e propria patologia che si manifesta quando i meccanismi di flusso del sangue sono alterati. Vi ricordiamo infatti che attraverso le vene circola circa l’80% del sangue presente nel nostro corpo e sono perciò fondamentali per un perfetto funzionamento del sistema cardiovascolare. Ecco perchè quando si presenta una vena varicosa o una problematica di qualsiasi tipo al sistema cardiovascolare bisogna agire tempestivamente. Queste vene come abbiamo detto sono visibili perchè ad essere interessate da questo fenomeno sono in particolare le vene a ridosso della pelle, dilatandosi andranno a creare dossi o noduli visibili all’occhio umano che oltre a portare gravi disfunzioni sono anche antiestetiche.

A cosa sono dovute le vene varicose?

Non esiste una causa ben precisa che porta alla comparsa delle vene varicose, ci sono però diversi fattori che ne incentivano la loro presenza. La problematica può infatti insorgere, ed il più delle volte è così, senza neanche che ce ne accorgiamo perchè inizialmente almeno sono indolore. Tra le principali cause che portano alla comparsa delle vene varicose troviamo:

  • vita sedentaria e quindi nessun tipo di attività fisica svolta
  • scorretta alimentazione, ricca di grassi e cibi saturi
  • obesità
  • eredità, è una delle patologie che è molto spesso ereditata
  • Monotonia di postura, ossia tenere una postura eretta o seduta per troppe ore consecutive.
  • carenza di tono muscolare

Chiama lo 0291675531

Ci sono sintomi che ci permettono di pronosticare l’arrivo della patologia?

Sintomi

Non vi sono grandi sintomi che ci permettono di identificare la patologia. Molto spesso chi soffre di vene varicose mostra sintomi come pesantezza alle gambe, prurito e formicolio ai piedi. Questo perchè come abbiamo detto il sangue circola per tutto il corpo, quando però siamo persone che passano molte ore in una determinata posizione che sia eretta o seduta il sangue tende a circolare maggiormente negli arti inferiori ed essendo ricco di ferro si può sentire bruciore e prurito nelle zone basse del corpo quindi a caviglie e piedi. Molte donne lamentano anche gonfiore alle gambe che può essere un’altro sintomo legato sia alle vene varicose che alla cattiva circolazione sanguinea. 

Quali sono le complicanze se non interveniamo con un trattamento vene varicose Milano?

Di conseguenze dalla comparsa delle vene varicose ne troviamo diverse. Il primo di cui andremo a parlare è della formazione di un trombo all’interno della vena. Il trombo è rischioso non solo perchè impedisce la giusta e corretta circolazione sanguinea ma perchè possono staccarsi delle piccole parti che possono creare dei veri e propri danni. Il trombo è un coagulo di sangue che si attacca alla parete sana della vena ostruendo il passaggio di sangue. Se un piccolo pezzo di trombo si stacca può arrivare ai polmoni causando dei seri problemi respiratori e anche la trombosi polmonare. In alcuni casi, i più gravi, il trombo che si è staccato può causare un aritmia improvvisa che può portare alla morte.

Un altra complicazione che possiamo incontrare è la flebite. La flebite è un infiammazione di una vena che si verifica quando non è stata curata una trombosi riscontrata. Questa patologia si manifesta con dolore e difficoltà a muoversi, si avverte inoltre che la parte interessata ha assunto una consistenza molto più dura del normale.

Quali sono le vene interessate da questa patologia?

Come abbiamo più volte detto questa patologia interessa i vasi sanguini presenti negli arti inferiori in particolare la safena e la piccola safena che sono collegate ai vasi profondi del corpo umano.

Per maggiori informazioni chiama lo 0291675531

Qual è il trattamento vene varicose Milano?

Qual è il trattamento vene varicose Milano?

Ad oggi e grazie alla tecnologia moderna ci sono vari trattamenti che possiamo sfruttare per risolvere le problematiche legate alle vene varicose. In primis quando si riscontra un caso di trombosi o flebiti devono essere assunti immediatamente degli anticoagulanti prescritti dal vostro medico. Questo medicinale permetterà al vostro organismo di sciogliere il sangue e riattivare la circolazione. Ci sono poi casi in cui questi trattamenti non sono efficaci e perciò si ricorre ad un trattamento vene varicose Milano vediamo quali sono:

  • trattamento con fibra laser
  • con catetere e radiofrequenza
  • elastocompressione
  • scleroterapia
  • Flebectomia

Trattamento vene varicose Milano: trattamento con fibra laser

Grazie a questo trattamento non sono necessari tagli, viene eseguito tramite una puntura che consente di sfruttare il calore per far coagulare la vena interessata e chiuderla definitivamente.

Trattamento vene varicose Milano: con catetere e radiofrequenza

Anche in questo caso non c’è bisogno di incisione e si sfrutta l’energia per raggiungere lo stesso risultato della precedente.

Il trattamento con scleroterapia

Questo trattamento permette di iniettare nelle vene interessate un prodotto chimico che funziona come una colla. Questo trattamento chiude tutta la vena interessata.

Trattamento vene varicose Milano: elastocompressione

Serve a interrompere la patologia impedendogli di aggravarsi ed evitando la possibilità di imbattersi in problematiche più gravi. In questo caso si utilizza una calza elastica graduata che comprime la gamba interessata. Il trattamento non permette di risanare le vene ormai danneggiate ma solo di non aggravare la situazione.

Flebectomia

L’ultimo trattamento che possiamo trovare è la flebectomia, questo trattamento prevede il taglio della vena interessata e la sua rimozione totale. Il vaso è tagliato all’inizio ed è ricongiunto ad un altro più sano mentre la vena tagliata è completamente rimossa dall’arto. Questo trattamento è sicuramente il più invasivo.

A chi possiamo rivolgerci per un trattamento vene varicose Milano?

Se sei alla ricerca di professionisti che possano aiutarti nel trattamento vene varicose Milano allora puoi rivolgerti al nostro centro medico dove ti metteremo a disposizione i migliori chirurghi di Milano per la soluzione alle tue vene varicose.

Contattaci! 0291675531

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook!

Preventivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RICHIEDI PREVENTIVO
Chiama Ora
Whatsapp
Email