Trattamento antirughe

Mentoplastica additiva
Mentoplastica additiva
25/01/2020
Protesi labbra costi
Protesi labbra costi
28/01/2020
Vedi tutto
Trattamento antirughe

Esistono diversi modi per ridurre al minimo la comparsa di rughe e persino rimuoverle. Non esiste un trattamento antirughe unico ma bensì una serie di trattamenti che hanno dimostrato di essere efficaci a seconda del tipo di ruga da trattare.

Trattamento antirughe trova quello giusto!

Trattamento antirughe

  • Retinoidi

    (tretinoina, Altreno, Retin-A, Renova). I retinoidi minimizzano la comparsa di rughe, rafforzano lo spessore e l’elasticità della pelle, rallentano la degradazione del collagene (che aiuta a mantenere la pelle compatta) e schiariscono le macchie marroni causate dall’esposizione al sole. Tra i trattamenti medici, questo è di gran lunga il modo più provato ed efficace per migliorare i segni dell’invecchiamento come la pigmentazione irregolare, la rugosità e le rughe. All’inizio, questi farmaci possono causare arrossamenti e desquamazione. Anche se questo può essere il lato spiacevole del trattamento, quando il peeling si ferma, arrivano i miglioramenti, quindi bisogna pazientare.

  • Alfa-idrossiacidi

    Questi sono i cosiddetti “acidi della frutta” e comprendono acido glicolico e lattico. I preparati contenenti questi acidi della frutta sono abbastanza sicuri e non causano altro che irritazione lieve e temporanea. Il miglioramento che producono è, tuttavia, abbastanza soft.

  • Antiossidanti

    Questi includono vitamine A, C ed E, nonché beta-carotene. I prodotti che hanno antiossidanti possono fornire una certa protezione solare (anche se dovresti comunque indossare la protezione solare) e migliorare leggermente le rughe.

  • Creme idratanti

    Questi possono temporaneamente rendere meno evidenti le rughe. Le pubblicità spesso affermano che “riducono la comparsa di linee sottili”. Ma non le fanno scomparire definitivamente.

  • Peeling di acido glicolico

    Questi peeling superficiali possono fare una discreta differenza nel trattare le rughe sottili.

  • Peeling profondo

    Questi peeling usano ingredienti come fenolo, acido, TCA e acido tricloroacetico e penetrano un po’ più in profondità nella pelle. Questi peeling profondi, svolgono un lavoro migliore nel levigare le linee sottili. In generale, tuttavia, più profonda è il peeling, maggiore è la possibilità di effetti collaterali, come cicatrici e cambiamenti nel colore della pelle.

  • Dermoabrasione

    Questa procedura “leviga” la pelle lasciando spazio a un nuovo strato di pelle per sostituire la pelle che è stata trattata. È l’ideale per migliorare cicatrici da acne, segni di varicella e cicatrici da incidenti o malattie. A seconda dell’abilità e dell’esperienza del professionista che lo fa, la dermoabrasione può fare una grande differenza. La dermoabrasione è generalmente sicura solo per le persone con pelle chiara. Per le persone con pelle più scura, la dermoabrasione può causare cicatrici o scolorimento.

  • Laser resurfacing

     Il laser resurfacing è un trattamento per ridurre le rughe del viso e le irregolarità della pelle, come imperfezioni o cicatrici da acne. La tecnica dirige fasci di luce brevi e concentrati sulla pelle irregolare, rimuovendo con precisione la pelle strato per strato. Il trattamento è l’ideale per linee sottili o rughe intorno agli occhi o alla bocca o sulla fronte, cicatrici poco profonde da acne. Esistono diversi tipi di laser ed è sempre meglio consultarsi con un medico, di quanti trattamenti avrai bisogno.

  • La chirurgia plastica

    Quando la situazione è abbastanza compromessa, una soluzione chirurgica può ottenere risultati strepitosi. Il classico lifting o un lifting alle sopracciglia e altri interventi di chirurgia estetica, possono aiutare chi non può ottenere giovamento dai trattamenti comuni. In questi casi è sempre consigliabile fare una prima visita con il chirurgo plastico che individua la tecnica per ottenere i migliori risultati.

  • Terapia ad ultrasuoni

     Chiamata Ultherapy utilizza gli ultrasuoni in una tecnica non invasiva per sollevare e rassodare la pelle di viso, collo e mento. È considerata una terapia termica meccanica che, attraverso la penetrazione delle onde sonore, è capace di ottenere particolari benefici. Può anche essere usato su rughe nell’area del torace.

  • Iniezioni

Alcune iniezioni, tra cui Botox, rilassano i muscoli che producono le “rughe” sulla fronte, le rughe intorno agli occhi e altre rughe. Il miglioramento dura diversi mesi e deve essere ripetuto per sostenere il miglioramento. Altri sono riempitivi di rughe. Dovresti ricevere solo iniezioni da un medico.

Come abbiamo visto un trattamento antirughe che possa offrire un’unica soluzione non esiste. La cosa migliore da fare è quella di rivolgersi a un dermatologo o ancora meglio a un chirurgo plastico, che sapranno indicarvi quello più indicato per voi!

Contattaci! 0283595639

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook!

Preventivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RICHIEDI PREVENTIVO
Chiama Ora
Whatsapp
Email