Trattamento antimacchie viso Milano

Chirurgo plastico Vallemaggia
01/03/2021
Chirurgia estetica mento sporgente
03/03/2021

Trattamento antimacchie viso Milano che cos’è? Quando lo dobbiamo utilizzare?

A chi possiamo rivolgerci per il trattamento antimacchie viso Milano? tutto in questo articolo!

Con l’avanzare dell’età ogni donna si trova a doversi confrontare con diversi inestetismi sulla sua pelle, soprattutto per quanto riguarda il suo viso che cambia continuamente. Il viso è quella parte del corpo più esposta alle varie intemperie meteorologiche. Allo smog e anche a tutto ciò che noi assimiliamo tutto il giorno attraverso la nostra alimentazione. Ed è per questo che è una delle parti più sensibili della nostro organismo. Con l’avanzare dell’età questa parte del nostro corpo subisce un cambiamento radicale tende ad invecchiarsi e a perde tono.

Compaiono le rughe e molto spesso compaiono le così tanto odiate macchie sul viso. Le macchie sul viso sono un problema che riscontrano moltissime persone e non sono dovute alla vitiligine. Ma sono dovute ad una concentrazione importante di melanina in un determinato punto del corpo, queste macchie sono chiamate anche macchie della vecchiaia. Esse compaiono sia sul viso che sulle mani. Oggi parleremo del trattamento antimacchie viso Milano per permetterti di capire quando puoi rivolgerti a questo trattamento e come puoi eliminare definitivamente le macchie tornando ad avere un viso giovane, sano e privo di segni dell’invecchiamento.

Trattamento anti macchie viso Milano quando si manifestano le prime macchie?

Il periodo in cui si manifestano le prime macchie è molto vario ed anche le sue cause sono le più differenti. Si possono presentare con l’inizio della menopausa, oppure possono presentarsi a causa del’uso dei contraccettivi ormonali o ancora a causa del funzionamento ormonale. Alcune donne manifestano questa problematica durante la gravidanza in rari casi, altre invece lo riscontrano soltanto durante la vecchiaia. In questo articolo non parleremo di macchie bianche della pelle come avviene nei casi in cui ci sia la vitiligine, ma parliamo delle macchine tanto odiate dalle donne perché sono sinonimo di vecchiaia e quindi delle famose macchie della vecchiaia.

Prenota ora una visita con il dottore 0283595639

 

Che cosa sono le macchie della vecchiaia?

Che cosa sono le macchie della vecchiaia?

Le macchie della vecchiaia compaiono sul viso sotto forma di piccole macchie di colore più scuro rispetto al tono della pelle naturale. Queste macchie compaiono perché la melanina, a causa di una disfunzione ormonale, va concentrarsi maggiormente in alcuni punti del nostro viso creando delle macchiette più scure con un tono ben distante rispetto a quello della nostra carnagione naturale. Le macchie si vedono e possono creare fastidi soprattutto a livello estetico, perché appunto, come abbiamo detto, sono sinonimo di vecchiaia. Il trattamento antimacchie corpo Milano ad esempio va ad agire sulle macchie eliminandole definitivamente. Le macchie si possono presentare anche su altre parti del corpo come ad esempio sulle mani è per questo che possiamo parlare anche di trattamento anti macchie corpo Milano.

Come già ribadito in precedenza in questo articolo non tratteremo la vitiligine, che si scatena con macchie bianche sul corpo perchè vi è assenza di melanina. Ma tratteremo unicamente del processo inverso ossia della presenza di troppa melanina. Anche nel caso di vitiligine troviamo trattamenti laser efficaci. Ma in quel caso si può parlare di trattamento anti macchie corpo Milano perchè le zone di comparsa sono pressapoco tutta l’intera cute del paziente a seconda della gravita della patologia.

Trattamento anti macchie viso Milano come possiamo curare le macchie del viso?

Online troviamo tantissimi prodotti cosmetici che possiamo acquistare o farmaci che possiamo provare per eliminare queste macchie. La realtà però è che la maggior parte delle volte, questi prodotti, non sono sufficienti e le macchie continuano a restare lì indisturbate. Ciò che dobbiamo fare è agire direttamente con un trattamento antimacchia viso Milano che possa eliminarle in modo definitivo e permetterci di avere una pelle più sana, giovane e forte. In particolar modo andremo a parlare del trattamento anti macchia corpo Milano che è eseguito attraverso l’utilizzo del laser. Il laser è infatti una soluzione ormai odierna a tantissime problematiche sia livello estetico che chirurgico. Quindi nel nostro caso abbiamo la possibilità di utilizzarlo per eliminare le macchie della vecchiaia.

Prenota ora una visita con il dottore 0283595639

 

Quali laser possiamo utilizzare per il trattamento anti macchie viso Milano?

Quali laser possiamo utilizzare?

Per il trattamento antimacchie corpo Milano possiamo utilizzare diversi tipi di laser. Infatti la tecnologia moderna è ormai molto avanzata e continua ad avanzare giorno dopo giorno permettendo ai dottori specialisti di poter scegliere tra diversi laser considerando il trattamento che si andrà ad affrontare. Nei prossimi paragrafi scopriremo tutti i tipi di laser.

Laser Er: YAG

Il primo di cui parliamo è il laser Er: YAG che emette una radiazione di lunghezza d’onda molto efficace. Questo tipo di laser è il principale trattamento utilizzato perché ha una precisione unica nella rimozione di qualsiasi problema cutaneo superficiale o legato alla pigmentazione del corpo e del viso. Si può scegliere anche per eliminare le rughe oltre che le macchie della pelle.

Il laser ND YAG

Poi troviamo il laser ND YAG questo laser sfrutta l’energia del laser per penetrare profondamente all’interno dei tessuti in questo modo può coagulare piccoli vasi senza danneggiare l’epidermide. Proprio grazie a questa sua specialità è molto spesso utilizzata per il trattamento di lesioni vascolari non è però escluso il suo utilizzo per la cura dell’epidermide, perché appunto riduce potenzialmente i danni che possono manifestarsi sulla cute.

Q-SWITCHED

Troviamo poi la trovo il Q-Switched che permette con gli impulsi di energia di rimuovere qualsiasi tipo di manifestazione presente sia sul volto che sulla pelle del nostro corpo. Infatti è molto utilizzato per la rimozione di tatuaggi sia quelli che monocolori che quelli pluricolore. Questo tipo di laser è anche utilizzato per eliminare lesioni benigne.

Il laser frazionato

Infine troviamo il laser frazionato che è una procedura sicura e non è invasiva, permette di ritrovare giovinezza alla nostra pelle. Il trattamento è eseguito a livello profondo sulla nostra cute e può eliminare le vecchie cellule epidermiche pigmentate. Arrivando in profondità permette di risanare il derma. Con il laser frazionato possiamo trattare una sola zona per volta, il tessuto circostante al trattamento rimane perfettamente integro. Ciò permette all’aria trattata di guarire in fretta e di non portare alcun tipo di scompenso a chi sceglie di eseguire il trattamento anti macchie viso Milano.

Per maggiori informazioni chiama lo 0283595639

 

Perché scegliere il laser?

Perché scegliere il laser?

Si sceglie il laser perché il trattamento non è invasivo. Esso può essere svolto su più di una seduta. Dopo ogni seduta possiamo riprendere immediatamente il nostro stile di vita giornaliero. Non c’è infatti bisogno di un periodo di riposo estremo. La terapia è sicuramente molto rapida e molto più efficace dei metodi normali, arriva in profondità e questo ci permette di andare a trattare la zona partendo dalla base del problema e non solo contrastando l’inestetismo.

Trattamento antimacchie Milano quanto dura il trattamento? Come si svolge il trattamento?

Il trattamento si svolge dal medico estetista che andrà a posizionare il laser nella zona da trattare. La seduta dura circa 15-20 minuti, dopo la seduta può si può manifestarsi un rossore che scomparirà nell’arco dei giorni seguenti al trattamento. Andrà applicata una crema antibiotica per qualche giorno per evitare qualsiasi problematica ovviamente andrà anche associata anche una crema solare per scongiurare qualsiasi tipo di problema.

Il trattamento risulta essere tra i più efficaci. Oggi non è più come una tempo, il metodo è sicuro, non lascia cicatrici e i suoi risultati sono veramente perfetti. C’è da ricordare però che come controindicazione c’è la possibilità che le macchie vengano a ripresentarsi. Se non si segue perfettamente tutto ciò che il medico ha prescritto. Quindi bisogna portare un’attenzione particolare all’esposizione al sole. Ovviamente questo non riguarda invece le macchie trattate perché una volta che verranno rimosse non si avrà più la possibilità di vederle comparire.

Trattamento antimacchie viso Milano a chi possiamo rivolgersi?

Presso il nostro centro medico di chirurgia e medicina estetica puoi trovare dei professionisti pronti ad aiutarti nella tua risoluzione del problema e quindi saranno pronti ad eseguire per te il trattamento antimacchie viso Milano, per riportare il tuo viso alla sua bellezza naturale. Oltre a questo troverai anche il trattamento antimacchie corpo Milano che può essere utilizzato anche nei casi in cui hai problematiche differenti come quelle legate alla vitiligine. Per conoscere tutte le informazioni necessarie ad eseguire il trattamento puoi tranquillamente contattarci al numero indicato all’interno del sito.

Prenota ora una visita con il dottore 0283595639

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook!

Preventivo

RICHIEDI PREVENTIVO
Chiama Ora
Whatsapp
Email