Tecar per dimagrire

Volumizzante labbra
Acido ialuronico alle labbra Milano
04/03/2021
i segni dell’acne
Eliminare i segni dell’acne Milano
08/03/2021

Immaginatevi di poter eliminare, permanentemente, le sacche di grasso resistenti che nessuna dieta o esercizio fisico sono riuscite ad abbattere? Se esistesse una soluzione indolore, senza alcun intervento chirurgico, la prendereste in considerazione? Tecar per dimagrire, una possibile soluzione che a oggi non ha controindicazioni e molti successi!

Tecar per dimagrire, una soluzione interessante ed efficiente!

Cosa sappiamo della Tecarterapia? Negli ultimi anni questa soluzione è stata associata soprattutto al trattamento di traumi e infiammazioni. Da un punto di vista medico sappiamo che migliora la biostimolazione, attiva la microcircolazione e favorisce l’iperattivazione metabolica. Il tutto avviene rispettando la fisiologia cellulare. In buona sostanza la Tecarterapia è in grado di.

  • Accelerare i processi rigenerativi naturali dell’organismo a livello cellulare.
  • Riduce il dolore velocizzando il recupero dal trauma o dalla problematica che ha colpito il corpo.

La Tecarterapia ha la capacità di indurre una riattivazione dei sistemi linfatico e circolatorio, aumentando l’apporto sanguigno e quindi una migliore ossigenazione delle cellule. Le sue applicazioni sono conosciute nel trattamento del linfedema, della cellulite, nella cura del viso, nella prevenzione e più in generale per alleviare i segni dell’invecchiamento del viso. Molto spesso la Tecarterapia è utilizzata con successo nel post intervento estetico, esempio rinoplastica, liposuzione.

Per maggiori informazioni chiama lo 0283595639

Tecar per dimagrire

Ma la Tecar fa dimagrire?

La Tecar Terapia non è un trattamento per far perdere peso alle persone, questo deve essere ben chiaro. Il grasso che può essere trattato dalla Tecar Terapia è riferito a quegli accumuli di grasso resistenti e localizzati. In pratica possiamo affermare che il trattamento è l’ideale per rimodellare il corpo, ovvero correggere, ove possibile, gli inestetismi dei tessuti. La Tecar Therapy stimola e regola una serie di effetti metabolici come la vascolarizzazione, la riattivazione del sistema linfatico e venoso, l’aumento del trofismo tissutale. 

Questo permette di ridurre l’accumulo di grasso, migliorare il tono muscolare, aumentare la retrazione dei tessuti, migliorare la peristalsi linfatica e diminuire gli inestetismi legati alla cellulite. Abbinato ad uno stile di vita sano e una corretta alimentazione, diventa uno strumento efficace per il rimodellamento del corpo. In questo contesto la Tecar terapia dimostra di essere efficace andando ad eliminare l’eccesso di grasso e restituendo una silhouette più snella.

Come funziona la Tecar terapia?

Il tono muscolare, la cellulite, le rughe e il metabolismo dei grassi sono tutti strettamente legati al sistema circolatorio. Agire rapidamente e profondamente con stimoli mirati alla perfusione sanguigna, alla temperatura corporea, alla vasodilatazione e al drenaggio è utile praticamente per tutti i programmi di condizionamento corporeo.

Spesso correlata all’insufficienza venosa, la cellulite è una patologia che si sviluppa in più stadi a seconda della fibrosi e della mancanza di permeabilità generata all’interno dei tessuti del corpo, con conseguente accumulo di liquidi e ingrossamento dei lipociti. Trattamenti volti a migliorare la permeabilità dei tessuti, vascolarizzare le parti più profonde della pelle e drenare i liquidi accumulati possono produrre risultati evidenti e duraturi in poche settimane.

Contattaci per maggiori informazioni 0283595639

 

Il meccanismo

La Tecar terapia che come vedremo funziona con due modalità, provoca un aumento della temperatura negli accumuli adiposi. L’aumento di temperatura arriva a riscaldare la parte a circa a 37/38 ° C per 45 minuti. Grazie all’aumento di temperatura, i trigliceridi si convertono in glicerolo, diventando energia utile per il corpo. Aumentando la temperatura della zona si innesca il processo di lipolisi, dando via alla trasformazione dei trigliceridi in acidi grassi e glicerolo, consentendo ai tessuti di bruciare le riserve di grasso più rapidamente e garantendo quindi la perdita di peso nei distretti corporei desiderati.

Come funziona la corrente bipolare Tecar:

  • In modalità Resistiva, questa corrente a frequenza più bassa colpisce prevalentemente le ossa, i legamenti e tendini.
  • In modalità Capacitivo, questa corrente a frequenza più alta colpisce prevalentemente muscoli e i tessuti molli.

Abbiamo detto che il trattamento di Tecarterapia aumenta la temperatura endogena nella zona trattata, provocando:

  • Incremento del metabolismo endocellulare.
  • Stimolazione del turnover biologico endocellulare.
  • Aumento dell’ossigenazione e della nutrizione tissutale.
  • Aumento del drenaggio linfatico.
  • Velocizzazione dei meccanismi di smaltimento dei prodotti tossici.

Contattaci per maggiori informazioni 0283595639

 

Gli effetti del trattamento sugli accumuli di grasso:

Tecar e dimagrimento

  • Aumento della temperatura interna, senza applicare calore dall’esterno.
  • Della circolazione sanguigna superficiale e profonda.
  • Dell’efficienza della circolazione linfatica.
  • Del metabolismo cellulare.
  • Dei meccanismi biochimici interni per lo smaltimento localizzato dei grassi.
  • Miglioramento dell’elasticità dei tessuti superficiali e profondi.
  • Migliore drenaggio di liquidi ed edemi.
  • Stimolazione della produzione di endorfine.

I vantaggi della Tecar terapia:

  • Efficace. La sua efficacia è ampiamente certificata.
  • Veloce. Fin dalla prima seduta i risultati sono visibili.
  • Sostenibile. L’effetto dei trattamenti non è permanente ma si può’ mantenere.
  • Confortevole. Ha la fortuna di essere un trattamento non invasivo e indolore.

Tecar ma non solo!

Il trattamento da solo non può migliorare significativamente la riduzione dei pannicoli adiposi. Per questo non può essere considerato un trattamento per ridurre il peso. Chi si avvicina alla Tecar terapia con lo scopo di ridurre degli specifici accumuli adiposi è generalmente un adulto in buona salute che cura sia il fisico, sia l’alimentazione. Differentemente se non è supportata da uno stile di vita sano e da una dieta corretta, la Tecar Terapia non può essere efficace per la riduzione del grasso localizzato.

Conclusioni

È possibile utilizzare la Tecar per dimagrire? Se ci riferiamo ai pannicoli adiposi sicuramente sì, non dobbiamo pensarlo però, come un trattamento per perdere peso. Se siete interessati al trattamento, scriveteci o contattateci direttamente. Un esperto è pronto a valutare con voi se questa è la soluzione migliore per eliminare quei fastidiosi accumuli di grasso. Perdere peso dove serve, velocemente. Aiuta le persone a rimettersi in forma nel più breve tempo possibile, migliorando in ogni modo il loro equilibrio e il loro benessere.

Contattaci per maggiori informazioni 0283595639

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook!

Preventivo

RICHIEDI PREVENTIVO
Chiama Ora
Whatsapp
Email