Sollevamento palpebre Milano  

Ringiovanimento viso Milano
Ringiovanimento viso Milano
16/09/2019
Chirurgia orecchie a sventola Milano
19/10/2019
Vedi tutto
Sollevamento palpebre Milano  

Se le vostre palpebre sono cadenti e siete interessati a conoscere quali soluzioni propone la medicina, la descrizione del servizio sollevamento palpebre Milano, vi fornirà ottimi spunti di approfondimento.

Sollevamento palpebre Milano, cos’è e come si esegue!

Sollevamento palpebre Milano  

Le palpebre cadenti rappresentano una degli inestetismi più comuni che colpisce indistintamente uomini e donne. Con il passare del tempo inevitabilmente si verifica un accumulo di pelle cadente sulla palpebra superiore che, in certi casi, tende a restringere il campo visivo. Non esiste una causa univoca che porta a sviluppare questo inestetismo, in certi casi può essere dovuto a uno sviluppo improprio del muscolo deputato al sollevamento della palpebra superiore. Si tratta in genere di una causa congenita ma esistono anche una serie di patologie, come il diabete e la distrofia muscolare che possono concorrere.

Telefonaci 0291675531

Quali soluzioni mette a disposizione la medicina?

In tutti questi casi un intervento di chirurgia estetica rappresenta una soluzione efficace. La chirurgia estetica delle palpebre consiste nella riparazione dei difetti della regione orbito-palpebrale mediante tecniche chirurgiche tradizionali e/o mininvasive. A seconda dei casi o dell’età dei pazienti è possibile approcciare l’inestetismo con differenti tecniche, chirurgiche e non.

Tecniche non chirurgiche di sollevamento palpebre

  • Acido ialuronico
  • Botulino o Botox
  • Peeling chimico
  • Laser
  • PRP

Le tecniche non chirurgiche sono indicate per inestetismi di media entità in persone che hanno passato i 30-40 anni. Anche se si tratta di tecniche non invasive o mini invasive è comunque importante che i pazienti godano di un buono stato di salute generale e psicologico.

Tecniche chirurgiche di sollevamento palpebre

In genere quando ci riferisce a questo tipo d’intervento si parla di blefaroplastica, che serve a rimuovere la pelle in eccesso sopra gli occhi. Esistono differenti tipi di tecniche: la blefaroplastica superiore, inferiore, transcongiuntivale, fili di sospensione; la scelta per quale tecnica utilizzare, dipende dal chirurgo e dalla sua esperienza. L’intervento mira a ringiovanire lo sguardo e il resto del viso con l’eliminazione della pelle in eccesso su entrambe le palpebre. L’intervento in genere è realizzato in anestesia locale, se effettuato come procedura isolata, con un eventuale blanda sedazione ma sempre in regime di day hospital senza degenza notturna. I risultati migliori si ottengono con il classico lifting per via cutanea, che consiste nell’asportare una semiluna di cute sopra il sopracciglio. Le cicatrici in questo caso risulteranno invisibili dopo pochi mesi. Può essere svolto su una o entrambe le palpebre e consentono al paziente di migliorare sensibilmente il proprio aspetto.

Chiama lo 0291675531

Decorso post operatorio

Riposo

L’intervento di sollevamento palpebre non è particolarmente invasivo e non crea particolari disagi ai pazienti. Certamente bisogna rispettare le indicazioni del chirurgo che sono:

  • Riposo completo nelle successive 48h.
  • Applicazione di impacchi di ghiaccio sulla zona trattata il primo giorno.
  • Dal terzo giorno è possibile riprendere la propria routine senza svolgere attività faticose ed esporsi al sole.
  • Nelle prime due settimane è normale avere dei leggeri rigonfiamenti e qualche ecchimosi.
  • In casi rari si possono verificare ematomi, infezioni e cicatrici (cheloidi).
  • Trascorsi sette dieci giorni è possibile riprendere il lavoro, se non comporta sforzi eccessivi.
  • Dalla terza settimana è possibile riprendere le attività sportive.

Il risultato finale si raggiunge dopo sei mesi circa ma già dopo tre settimane sarà apprezzabile.

Conclusioni sul sollevamento palpebre Milano

Chirurgo

Un buon chirurgo plastico è in grado di affrontare qualsiasi tipo di inestetismo garantendo un risultato ottimale. Un valido consiglio per la scelta del chirurgo resta sempre quello di affidarsi a un professionista riconosciuto che possa dimostrare la sua esperienza e i suoi pregressi interventi. Il professionista si deve inoltre appoggiare a cliniche riconosciute e in linea con i migliori standard di qualità. Oggi gli interventi di chirurgia per migliorare lo sguardo sono frequenti, il nostro consiglio, una volta individuato il professionista di vostro interesse è quello di fissare una prima visita, quasi sempre gratuita, e far valutare il vostro caso.

Contattaci 0291675531

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook!

Preventivo

Summary
Review Date
Reviewed Item
Sollevamento palpebre Milano  
Author Rating
51star1star1star1star1star

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RICHIEDI PREVENTIVO
Chiama Ora
Whatsapp
Email