Aumento Labbra
In cosa consiste?
Le labbra carnose e ben definite rientrano nell’immaginario di molte donne e anche di alcuni uomini. Chi si trova con labbra sottili, asimmetriche o con un grave inestetismo, non si riconosce nei canoni estetici attuali; che sottolineano l’importanza nella proporzione delle labbra e la loro armonia con il resto del volto.
Ridare turgore alla labbra sottili ma anche risollevare gli angoli della bocca, che con l’età, danno al viso un aspetto stanco è compito della medicina estetica o della chirurgia estetica con l’aumento labbra. In tutti questi casi si può intervenire per correggere e realizzare un volume e un profilo adeguato.
Aumento labbra: come si aumenta il volume delle labbra?
Esistono diverse procedure mediche e/o chirurgiche per aumentare il volume delle labbra:
- Attraverso i Fillers, materiali di riempimento iniettabili.
- Aumento con protesi delle labbra.
- Impianti solidi (fili).
- Innesti di tessuto autologo e non.
- Chirurgia delle labbra.
La scelta del tipo di procedura, medica o chirurgica, più o meno invasiva, dipende dal risultato estetico che si vuole conseguire. Al termine di un’accurata visita specialistica viene decisa in accordo con il paziente, per ottenere il risultato desiderato.
I candidati ideali.
I candidati ideali possono essere uomini e donne, anche se la maggior parte delle richieste provengono dalle donne.
In genere le motivazioni per l’intervento sono riconducibili a difetti congeniti, labbra sottili, asimmetriche o all’invecchiamento; che tende come detto a raggrinzire le labbra.
L’età non rappresenta un limite, a patto che sia superiore ai 18-20 anni.