Chirurgo plastico esperto in rinoplastica

Chirurgo plastico specializzazioni
Chirurgo plastico cosa fa
11/12/2020
Miglior chirurgo plastico per lifting
28/12/2020

Uno dei passaggi più importanti per garantire un esito soddisfacente della rinoplastica è selezionare il chirurgo giusto. Individuare un chirurgo plastico esperto in rinoplastica non è semplice perché la rinoplastica è tra le più impegnative di tutte le procedure cosmetiche. 

Chirurgo plastico esperto in rinoplastica, come trovarlo?

Individuare uno specialista in rinoplastica, con esperienza e un curriculum di risultati costantemente favorevoli è l’obiettivo di qualsiasi ricerca. Un buon chirurgo in genere è anche un comunicatore efficace, un ascoltatore paziente. Sebbene ci siano molti chirurghi che soddisfano questi criteri, ce ne sono molti altri che non sono all’altezza, quindi l’importanza di una ricerca attenta e coscienziosa è obbligatoria.

I risultati sono direttamente proporzionali alle ricerche

Mentre la qualità del risultato della rinoplastica dipende in larga misura dalla qualità del chirurgo, trovare un chirurgo esperto in chirurgia nasale estetica a volte è difficile. Sfortunatamente, non esiste un unico metodo affidabile per trovare il chirurgo giusto. Inoltre, le fonti di informazione possono essere imprecise, contraddittorie o di difficile accesso. Di conseguenza, le informazioni vengono raccolte al meglio da tutte le fonti disponibili e quindi attentamente valutate e incrociate per ottenere la migliore valutazione possibile. Il processo può richiedere molto tempo e impegno, ma per la maggior parte delle persone è un investimento che alla fine paga.

Attenzione alle promesse

Sebbene la scelta del chirurgo sia di fondamentale importanza, nessun chirurgo può garantire un risultato perfetto. Al contrario, poiché la chirurgia nasale viene eseguita su tessuti gonfi e deformati che possono cambiare forma senza preavviso, lievi imperfezioni estetiche sono inevitabili praticamente in qualsiasi naso, indipendentemente da chi esegue l’intervento. Anche un chirurgo ben intenzionato e di grande talento non può prevedere o prevenire ogni problema immaginabile, quindi le aspettative realistiche sono essenziali. Tuttavia, il tempo speso per trovare uno specialista di rinoplastica, come detto, vale lo sforzo. Trovare il chirurgo giusto può fare la differenza tra un notevole miglioramento estetico e un naso sfregiato e poco attraente.

Telefonaci! 0283595639

Cosa cercare in un chirurgo di rinoplastica

Chirurgo plastico esperto in rinoplastica

I medici chirurghi che possono eseguire l’intervento di rinoplastica, così come quello di rinosettoplastica, sono i Chirurghi Plastici oppure gli specialisti in Otorinolaringoiatria. Cerca esperienza e competenza! A causa del modo in cui si forma il naso, la rinoplastica richiede un chirurgo facciale con competenze altamente specializzate. Il medico che scegli dovrebbe essere certificato in chirurgia plastica o otorinolaringoiatria, che è chirurgia dell’orecchio, del naso e della gola. Un chirurgo plastico viene certificato dall’AICPE (Associazione Italiana di Chirurgia Plastica Estetica). Il consiglio è quello di verificare sempre se il chirurgo in questione ha le credenziali appropriate. Queste credenziali sono indicatori importanti che segnalano che puoi fidarti del chirurgo in questione per essere altamente addestrato e qualificato per eseguire la tua procedura. Questo è particolarmente importante alla luce del fatto che molti medici inesperti si definiscono “chirurghi estetici” in questi giorni.

Nicchia di specialità

In generale, i chirurghi specializzati in una particolare nicchia chirurgica tendono ad avere maggiore interesse e abilità in quella sottospecialità. In genere, questo si traduce in risultati chirurgici migliori e più coerenti, che si tratti di tumori vascolari del cervello, protesi totali dell’anca o chirurgia nasale estetica. Tuttavia sebbene trovare un chirurgo certificato in chirurgia plastica o chirurgia plastica facciale sia un buon inizio; non garantisce in alcun modo una rinoplastica soddisfacente. 

Esistono diversi percorsi che possono portare a ottenere credenziali nella chirurgia della rinoplastica, tra cui chirurgia plastica, otorinolaringoiatria (chirurgia dell’orecchio, naso e gola), chirurgia plastica facciale e chirurgia orale. Ognuno ha vantaggi e svantaggi e nessun percorso educativo ha un blocco esclusivo sui risultati di qualità. I leader nella rinoplastica sono emersi da ciascuno di questi percorsi educativi e praticamente in ogni caso le loro pratiche si sono concentrate principalmente sulla chirurgia nasale.

Il passaparola, cosa dicono i pazienti?

Un altro indicatore rassicurante per un chirurgo specializzato in rinoplastica è il passaparola. I resoconti di prima mano di un esito chirurgico positivo, il decorso favorevole del paziente, la reattività alle preoccupazioni del paziente e un’adeguata assistenza di follow-up; sono sempre rassicuranti. Inoltre, quando vengono accumulate più approvazioni da fonti indipendenti, il livello di rassicurazione aumenta. Tuttavia, fai attenzione a non confrontare le mele con le arance, poiché un buon aumento del seno o un lifting facciale non equivale automaticamente a un buon risultato di rinoplastica. Assicurati di ottenere o trovare il nome di un buon chirurgo di rinoplastica.

Chirurgo plastico esperto in rinoplastica? Affidati a Chirurgia e medicina estetica, il portale che ti consente di parlare direttamente con lo specialista! Chiama lo 0283595639 e verrai ricontattato!

Approvazione della rete

Approvazione della rete

Recentemente sulla rete, in particolare sui forum online, potete trovare un’altra fonte di informazioni sui referral del passaparola. A conti fatti, il dialogo generato da questi siti web è stato positivo, promuovendo una maggiore consapevolezza dei pazienti, esponendo professionisti incompetenti e generando una rete di supporto “virtuale” tra i pazienti rinoplastici. Tuttavia, c’è anche un crescente svantaggio nel discorso su Internet, poiché la disinformazione, l’assassinio di personaggi e i messaggi fraudolenti si verificano con crescente frequenza. 

Un singolo paziente scontento, con o senza valida giustificazione, può annullare migliaia di risultati di rinoplastica soddisfacenti a causa di un esito sfavorevole, reale o percepito. Purtroppo, la natura anonima di Internet e la corrispondente assenza di responsabilità rendono questi abusi difficili da prevenire. Pertanto, quando valuti i meriti di qualsiasi chirurgo da fonti Internet, considera i motivi del poster e prendi i commenti sprezzanti con le pinze: ci sono sempre due lati in ogni storia.

Portfolio chirurgico

Forse uno dei modi più efficaci per valutare l’abilità di un chirurgo di rinoplastica è rivedere il suo portfolio chirurgico di fotografie prima e dopo. I chirurghi di rinoplastica più seri saranno orgogliosi della loro fotografia e standardizzano lo sfondo fotografico, l’illuminazione e il posizionamento per un confronto più accurato. Viste multiple del viso, non solo viste del profilo, forniranno anche una valutazione molto più accurata del risultato estetico.

L’immagine conta

Visualizzare i pazienti con deformità nasali simili alla tua è un modo ancora più efficace per valutare la capacità di un chirurgo di correggere i problemi specifici. Ciò è particolarmente rassicurante quando più pazienti con deformità simili, sono stati trattati con successo. La visualizzazione di fotografie prima e dopo di pazienti con problemi dissimili; aiuta anche a stabilire sia la profondità che l’ampiezza delle capacità di rinoplastica di un chirurgo, un’altra indicazione di vero talento. 

La corretta correzione di nasi gravemente danneggiati è forse l’indicazione più significativa dell’abilità di un chirurgo di rinoplastica, poiché i casi di revisione complessi sono considerevolmente più impegnativi e complicati della maggior parte dei nasi vergini. Sebbene anche un chirurgo di rinoplastica mediocre possa offrire alcuni buoni risultati, solo un chirurgo di rinoplastica esperto può fornire un ampio portafoglio di risultati cosmetici soddisfacenti. Ricordatevi la fotocamera rileva anche la più piccola imperfezione del contorno.

Per maggiori informazioni chiama lo 0283595639

Una consulenza di qualità

Una consulenza di qualità

La prima visita è progettata per diagnosticare accuratamente il problema, derivare un piano di trattamento efficace e trasmettere informazioni rilevanti come: alternative, rischi e risultati previsti. Sebbene originariamente destinati a trasmettere informazioni accurate e facilitare una decisione medica informata, le consultazioni di rinoplastica sono troppo spesso degenerate in brevi spot pubblicitari preconfezionati in cui viene acquisita poca o nessuna conoscenza significativa. Molti chirurghi passano poco tempo a esaminare o ad ascoltare il paziente, tanto meno a spiegare il problema o le ragioni del trattamento. 

Come deve essere condotta una prima visita?

Una corretta anamnesi del paziente, esame nasale e una spiegazione approfondita del trattamento raccomandato e dei rischi associati; raramente può essere realizzata in meno di un’ora. L’imaging computerizzato viene utilizzato per simulare i cambiamenti nel contorno nasale in modo che i pazienti possano immaginare più facilmente i cambiamenti cosmetici. Anche una revisione delle foto del chirurgo prima e dopo di pazienti con irregolarità nasali simili dovrebbe far parte di qualsiasi consultazione. È durante il consulto che si forma il rapporto tra paziente e chirurgo ed è durante questo periodo che alla fine deciderai se affidare o meno il tuo viso alla sua mano.

Conclusione

Come scegliere un chirurgo plastico esperto in rinoplastica è di sicuro un’impresa da compiere con calma, riflettendo sulle informazioni che vi abbiamo trasmesso in questo articolo. individuarlo, deve essere la vostra priorità, per raggiungere i vostri obiettivi estetici. La scelta di un chirurgo plastico sicuro, esperto e certificato, risulta essere uno degli aspetti più rilevanti per l’operazione di chirurgia plastica che dovrete affrontare. 

Contattaci! 0283595639

Seguici soprattutto sulla nostra pagina Facebook!

Preventivo

Visitiamo solo a Milano va bene?
RICHIEDI PREVENTIVO
Questo sito utilizza cookie in conformità alla policy e cookie che rientrano nella responsabilità di terze parti. Proseguendo nella navigazione acconsenti all’utilizzo di cookie.
Maggiori informazioni
Chiama ora
WhatsApp
Email