Acido Ialuronico viso Milano

Lifting cosce Milano
15/05/2018
Botulino Milano
12/09/2018
chi-sono

In questo articolo tratteremo tutto quello che dovete sapere sul servizio denominato acido ialuronico viso Milano. Verificheremo perché questa molecola viene chiamata la molecola dell’acqua e quali sono gli effetti che produce nel corpo.

Acido Ialuronico viso Milano, che cos’è?

Si sente parlare molto spesso di acido ialuronico (HA), e c’è molto interesse sulle sue proprietà  e i suoi benefici relazionati al miglioramento estetico del corpo. L’acido ialuronico è un ingrediente ben noto e utilizzato, nei prodotti di bellezza in tutto il mondo. È una sostanza zuccherina prodotta naturalmente dal corpo per mantenere i livelli di idratazione elevati. L’acido ialuronico si trova principalmente nella pelle, negli occhi e nelle articolazioni.

L’acido ialuronico è in grado di sviluppare una particolare struttura reticolare caratterizzata da determinate qualità di idratazione, plasticità e viscosità. Queste caratteristiche sono in grado di conferire un notevole tono alla pelle del viso.

Richiedi una visita gratuita con il dottore 0283595639

 

Acido ialuronico indicazioni

Acido Ialuronico viso Milano

Con l’avanzare dell’età, la quantità di acido ialuronico che il corpo produce naturalmente diminuisce, motivo per cui può essere trovato in molti prodotti di bellezza, per aiutare a mantenere una buona ritenzione di umidità, un aspetto carnoso e elasticità.

I Trattamenti a base di acido Ialuronico, sono rivolti a donne e uomini che vogliono contrastare l’invecchiamento dei tessuti della pelle del viso, conferendo alla pelle nuovamente l’elasticità e il tono perduto. Inoltre l’intervento con l’ausilio di acido ialuronico è rivolto ai soggetti che vogliono contrastare gli inestetismi della pelle del proprio viso. Quindi per riassumere, sono proprio per le sue caratteristiche e proprietà, a renderlo un perfetto alleato, per trattare la pelle del viso e garantire un rinnovamento della pelle. Inoltre il suo utilizzo previene l’azione di invecchiamento dei tessuti ed eliminando gli inestetismi.

“L’acido Ialuronico agisce come un “umettante”, in pratica funziona come una spugna per aiutare la pelle a trattenere l’acqua e “rimpolpare” la pelle.”

Richiedi una visita gratuita con il dottore 0283595639

 

Acido ialuronico per viso e mani!

L’HA ha delle caratteristiche che sono adatte per qualsiasi zona del corpo, tuttavia il viso è ciò che ci caratterizza maggiormente. E’ quindi abbastanza scontato che la sua applicazione in questa zona sia la più ricercata dalle persone che desiderano avere una pelle più giovane e meno rugosa.

Tuttavia in molti, oltre alle applicazioni sul viso, aggiungono anche le mani, che spesso con l’età perdono volume diventando rugose.

Vediamo quindi quali sono le zone sulle quali si lavora di più:

  • Rughe.
  • Pieghe naso-labiali.
  • Linee di marionette.
  • Solco pre-guanciale.
  • Labbra.
  • Linee sottili intorno alla bocca.
  • Sotto gli occhi.
  • Aumento delle guance.
  • Lobi delle orecchie.
  • Perdita di volume sul dorso delle mani.

Per maggiori informazioni chiamaci allo 0283595639

Oppure scrivici tramite il modulo qui sotto

     

    Acido ialuronico come funziona

    Acido Ialuronico viso Milano

    L’acido Ialuronico ha l’incredibile capacità di attrarre e trattenere fino a 1000 volte il suo peso in acqua. Questa è la chiave e il suo “segreto”, può essere utilizzato applicando dei prodotti estetici es.: una crema idratante o può essere iniettato direttamente sotto pelle.

    Dato che stiamo parlando di un prodotto presente in natura nel nostro corpo, le reazioni avverse sono praticamente nulle. Questo significa che se si ha la pelle grassa, sensibile, secca o mista, avete il via libera per utilizzare i prodotti a base di acido ialuronico.

    Tuttavia bisogna fare una netta distinzione tra l’applicazione di HA mediante creme topiche e iniezioni. Le iniezioni di filler con acido ialuronico non sono dei trattamenti ma degli interventi chirurgici veri e propri. Sarà pertanto necessario sottoporsi a questa operazione solo presso le strutture cliniche di professionisti affermati e dotati di notevole esperienza.

    Desideri maggiori informazioni sul servizio Acido Ialuronico viso Milano? Chiama ora il numero 0283595639!

    Crema viso con acido ialuronico

    Quale crema all’acido ialuronico è la migliore? Non è corretta questa domanda, in realtà bisogna chiedersi quale concentrazione di HA deve contenere la crema. Potresti essere tentato di acquistare un prodotto con la più alta concentrazione di acido ialuronico; tuttavia i dermatologi consigliano di utilizzare un siero con solo l’1% di acido ialuronico, poiché livelli più alti possono causare irritazione alla pelle. Inoltre, potreste cercarne uno formulato con vitamina C e la niacinamide, ma senza alcol, solfati, parabeni e altri ingredienti irritanti.

     

    Punture di acido ialuronico al viso

    Punture di acido ialuronico al viso

    In questo articolo ci dedicheremo in maniera approfondita delle applicazioni dell’acido ialuronico mediante iniezione. Questo perché di fatto sono la soluzione più efficace per ottenere un rapido miglioramento della pelle del viso.

    Cerchiamo di essere ancora più chiari, l’applicazione di creme all’HA, prevedono una costante applicazione e un cambio di abitudini piuttosto netto. Una persona sedentaria, con un’alimentazione poco regolare che vive e lavora in ambienti inquinati e magari pure fumatore, avrà poche possibilità di notare dei miglioramenti utilizzando la crema, anche se la mette due volte al giorno.

    L’HA iniettabile viene utilizzato per ridurre la comparsa di linee sottili e rughe, pieghe del viso e per creare struttura, struttura e volume su viso e labbra. Gli effetti dell’acido ialuronico iniettabile si vedono immediatamente.

    Posso fare le iniezioni di acido ialuronico?

    Prima di sottoporsi ad un intervento con l’ausilio dell’acido ialuronico per la pelle del proprio viso, è indispensabile, dopo aver individuato il chirurgo, sottoporsi ad una visita preliminare. In queste circostanze il medico chirurgo esporrà al paziente il trattamento più adatto alle esigenze personali dello stesso, descrivendo i vantaggi e fornendo tutte le informazioni relative all’intervento. In sede di visita preliminare, verrà esaminato nel dettaglio il caso clinico del paziente. Quest’ultimo dovrà inoltre segnalare al medico il proprio stato di salute, eventuali patologie delle quali soffre e relativa terapia farmacologia per la quale è in cura.

    Vuoi fissare un appuntamento con il nostro chirurgo? Contattaci allo 0283595639

     

    Tecniche di iniezione punti viso

    Aumento zigomi

    La tecnica di operazione con l’ausilio di filler di acido ialuronico, prevede le esecuzioni di piccole iniezioni. A tal proposito vi sono delle precise prescrizioni per l’applicazione dell’acido ialuronico nella pelle del viso dei pazienti: il medico dovrà prestare particolare attenzione nell’individuare la corretta profondità sulla quale egli dovrà intervenire con l’iniezione.

    Per stabilire l’esatta profondità sulla quale operare, il chirurgo dovrà essere dotato di una notevole manualità, oltre che di una consolidata esperienza in materia. Per queste ragioni è importante sottoporsi a questo trattamento presso la clinica di un chirurgo plastico esperto.

    Tecnica filler acido ialuronico

    In riferimento alla scelta della tecnica più adatta, si tratta di una decisione che spetterà solamente al medico chirurgo, previa valutazione delle singolarità cliniche del paziente da trattare. A tal proposito è bene precisare che la tecnica scelta dovrà trattare condizioni differenti: con le iniezioni di acido ialuronico, solitamente si trattano le cosiddette zampe di gallina, le rughe della bocca, le pieghe naso-labiali, le rughe frontali, le cicatrici da acne, le rughe glabellari e da ultimo il volume delle labbra.

    Vuoi sapere quali tecniche usa il servizio Acido Ialuronico viso Milano? Chiama ora il numero 0283595639!

    Oppure scrivici tramite il modulo qui sotto

       

      Tecniche di iniezione classiche

      Le tecniche di iniezione classiche elencate di seguito sono alcune delle tecniche di iniezione di filler facciale più comunemente utilizzate.

      Sebbene alcune regioni e casi specifici possano richiedere un diverso tipo di tecnica di iniezione, nella maggior parte dei casi il filler facciale verrà somministrato utilizzando una combinazione delle tecniche di tunneling, point, stretching o dual plane.

      Queste tecniche non devono essere considerate come tecniche singole e isolate, in quanto sono comunemente utilizzate insieme all’interno di una singola area di trattamento.

      Tecnica di tunneling
      La tecnica di tunneling è la tecnica di iniezione preferita dalla maggior parte degli specialisti cosmetici e dei medici per affrontare le rughe dritte e le linee sottili.

      Questa versatile tecnica di iniezione è adatta per il trattamento di rughe cutanee superficiali, linee profonde o aree di perdita di volume diffusa ed è generalmente considerata il modo più sicuro e naturale per somministrare il filler facciale. La chiave per la tecnica di tunneling è l’angolo con cui l’ago o la cannula viene inserito nella pelle.

      Per ottenere i migliori risultati, l’ago o la cannula verranno inseriti con un angolo obliquo, da 30 a 45 gradi, seguendo la direzione della ruga (se si tratta di una ruga specifica).

      Point Technique
      La tecnica del punto, nota anche come tecnica “gocciolina”, “seriale” o “multi-puntura”, prevede l’iniezione di diverse piccole goccioline di riempitivo negli strati più profondi della pelle esterna, nota anche come “derma profondo” , o sotto la pelle, chiamata anche area “sottocutanea”.

      Invece di iniettare tutto il riempitivo in una volta, la tecnica del punto utilizza numerose microiniezioni vicine l’una all’altra. Posizionando più iniezioni ravvicinate, le gocce di filler si uniscono per sollevare la ruga e rendere meno visibili i contorni.

      Tecnica di stretching
      Con la tecnica dello stretching, prima di iniettare il filler, la pelle che circonda la ruga mirata verrà messa in tensione per isolare la zona da trattare.

      Questa combinazione di allungamento e applicazione della pressione consentirà di posizionare e angolare l’ago in modo più facile e preciso, consentendo una migliore visualizzazione attraverso la pelle. Tutto ciò può aiutare a garantire che il riempitivo venga posizionato nella posizione esatta necessaria.

      La tecnica del doppio piano
      La tecnica dual plane è quando il filler facciale viene somministrato all’interno di due diversi livelli della pelle in una singola area. Più comunemente, una di queste aree è il derma, o strato intermedio della pelle.

      Quindi, per aumentare questa iniezione iniziale, il riempitivo verrà somministrato anche al piano sottocutaneo, che è un livello direttamente sotto la pelle. In alcune situazioni, verranno utilizzati due diversi tipi di riempitivo per i due diversi piani.

      Per l’iniezione superficiale, a livello cutaneo, verrà utilizzato un filler più sottile, mentre un filler più spesso verrà utilizzato per l’iniezione nel piano subdermico.

      Applicazioni regionali

      Insieme alla tecnica di iniezione, è importante considerare quale regione sarà l’obiettivo per l’iniezione di filler e quali. Ogni regione comporta preoccupazioni uniche e precauzioni specifiche che devono essere prese per garantire i migliori risultati possibili.

      Queste sfide sono il motivo per cui è fondamentale ottenere iniezioni di filler solo da un esperto di filler facciale qualificato e di fiducia. 

      Le tre regioni principali per le iniezioni di filler facciali sono:

      • la parte superiore del viso (intorno alla fronte e agli occhi)
      • la regione del viso medio (le guance e intorno agli occhi)
      • la parte inferiore del viso (intorno e nelle labbra e lungo la mascella
      • La faccia superiore

      Desideri maggiori informazioni sul servizio Acido Ialuronico viso Milano? Chiama ora il numero 0283595639!

       

      Le iniezioni durante l’intervento

      Le iniezioni durante l’intervento

      Nella chirurgia estetica, le iniezioni di acido ialuronico vengono solitamente anticipate (valutando ogni singolo caso specifico) dall’applicazione di una crema anestetica. Il trattamento avviene generalmente con l’ausilio di Restylane Q-Med o Hylaform.

      In seguito alle applicazioni, non è previsto un periodo di riposo del paziente: quest’ultimo potrà riprendere immediatamente le sue normali attività quotidiane.

      Il tipo di anestesia utilizzata

      Talvolta, in alcuni casi la crema analgesica sarà sostituita da una vera e propria anestesia locale, valutando ogni singolo caso specifico. In particolare se il chirurgo decide per l’uso delle cannule al posto degli aghi, sarà molto probabile che l’anestesia richiesta sia più forte.

      Svolgimento intervento

      Dopo aver applicato la crema anestetica, o in alternativa avere eseguito un’anestesia locale, il chirurgo inizierà ad eseguire le iniezioni. Non si tratta certamente di un intervento doloroso: tuttavia bisogna precisare che i piccoli fastidi potranno certamente essere soggettivi.

      Piccoli fastidi potranno essere avvertiti più o meno a seconda di dove verranno effettuate le iniezioni. A tal proposito è bene precisare che ad esempio una iniezione al mento, verrà certamente percepita differentemente da un’iniezione eseguita in un altro punto: possiamo dire che tendenzialmente i piccoli fastidi dipenderanno dalle diverse sensibilità dei pazienti.

      E dopo le punturine di acido ialuronico al viso? Cosa succede?

      Il post intervento dell’applicazione di filler di acido ialuronico al viso è estremamente semplice. I pazienti potranno tornare a svolgere le proprie attività professionali e personali immediatamente dopo il trattamento. Non ci sono particolari attenzioni da seguire. Questo è un’altro punto di vantaggio per l’acido ialuronico.

      Per maggiori informazioni chiamaci allo 0283595639

      Oppure scrivici tramite il modulo qui sotto

         

        Acido ialuronico viso risultati e tempistica

        Acido ialuronico viso risultati e tempistica

        In riferimento alle tempistiche nella quali sarà possibile visionare i risultati del trattamento con acido ialuronico, questi ultimi potranno essere visibili in tempi brevi. In caso di inestetismi particolarmente pronunciati (ad esempio in presenza di rughe naso-labiali particolarmente evidenti) potrebbe rendersi necessario sottoporre il paziente ad un numero variabile di sedute (2 o 3 sedute). A seconda dei casi specifici, sarà una scelta del medico, proporre al paziente un nuovo trattamento o una nuova serie di trattamenti.

        I rischi dell’acido ialuronico viso

        L’applicazione di acido ialuronico in alcuni punti del viso del paziente, per trattare gli inestetismi, non comporta alcun rischio rilevante.

        Per maggiori informazioni chiamaci allo 0283595639

         

        Costi acido ialuronico viso

        Costi acido ialuronico viso

        Ad influenzare il costo dell’intervento viso con acido ialuronico, sarà prima di tutto l’onorario del medico chirurgo. Andrà poi considerato l’eventuale onorario di anestesista ed assistente. Da ultimo sarà importante considerare la complessità del trattamento svolto e il numero di sedute.

        Indicativamente è possibile effettuare una stima di un costo per un intervento al viso con acido ialuronico, che oscillerà tra i 200 e 600 euro. Il chirurgo sarà in grado di effettuare un preventivo personalizzato, secondo le diverse esigenze di ogni singolo paziente.

        Quanto costerà per te?

        Per eseguire un preventivo accurato, il chirurgo dovrà effettuare una visita preliminare alla quale il paziente si dovrà sottoporre. In tale sede il medico sarà in grado di valutare il singolo caso clinico specifico e di quantificare la spesa per l’intervento che egli consiglierà al paziente.

        Conclusioni

        Se avete domande sul servizio Acido ialuronico viso Milano i nostri specialisti, chirurghi specializzati in plastica ricostruttiva ed estetica, sono pronti a rispondervi.

        Chiamateci ora saremo a vostra disposizione! 0283595639

         

        Preventivo

        RICHIEDI PREVENTIVO
        Chiama Ora
        Whatsapp
        Email