Rinosettoplastica Milano
24/07/2019Aumento seno Milano
29/07/2019Avete cercato informazioni su come rifarsi il naso Milano e desiderate saperne di più? Ecco un articolo contenente tutto quanto serve sapere su questi intervento di chirurgia estetica tra i più eseguiti e richiesti in assoluto.
Rifarsi il naso Milano con la rinoplastica: in cosa consiste
Correggere il naso grazie alla rinoplastica è facile e ad oggi questo intervento viene eseguito con molta frequenza e assicura ottimi risultati. La rinoplastica è infatti un intervento chirurgico che si propone di migliorare l’aspetto estetico del naso. Dare dunque anche al volto un aspetto più armonioso e più gradevole, senza alterare la fisionomia e tenendo conto delle proporzioni del viso.
L’obiettivo finale è dunque quello di dare al paziente un viso più bello, intervenendo solo sul naso, riportando la proporzione tra i vari piani del viso migliorando il profilo. Se eseguito con il massimo dei risultati l’intervento al naso non solo elimina un enorme difetto estetico, ma rende più sicura la persona e contribuisce ad aumentare l’autostima e la fiducia in se stessi.
Rinoplastica: come si svolge l’intervento per rifarsi il naso Milano
L’intervento per rimodellare il naso viene eseguito dopo un attento studio sui parametri del viso del paziente da rispettare e tenendo conto dell’armonia facciale. Proprio per questo si può affermare che la scelta del naso da rifare viene fatta su misura del paziente.
Il naso viene migliorato tramite la riduzione e il rimodellamento dello scheletro cartilagineo ed osseo e l’operazione viene eseguita dall’interno delle narici e non lascia cicatrici visibili. Oggi il decorso post operatorio di un intervento al naso non è più traumatico ed è molto meno invasivo che in passato.
Uno dei vantaggi raggiunto dalla chirurgia estetica moderna è quello di poter realizzare l’intervento senza il rischio del sanguinamento. Anche con la garanzia di consentire al paziente un recupero rapido e veloce. Infatti, le ecchimosi e gli edemi alla fine dell’intervento risultano poco visibili e si riassorbono nel giro di due settimane.
Richiedi un consulto allo 0297137199
Periodo di guarigione dopo l’intervento di rinoplastica
Oltre che per un fattore estetico, l’intervento di rinoplastica può essere necessario anche per motivi funzionali. Nel primo caso può essere realizzato dopo i 15/16 anni di età, quando lo sviluppo osseo giunge al termine. L’intervento viene eseguito in anestesia locale, associata a sedazione, e può durare da un minimo di 20 minuti sino a 1 ora e mezza, quindi in genere si svolge in day hospital.
Subito dopo l’intervento vengono applicati dei tamponi occlusivi all’interno delle narici, che in genere vengono rimossi dopo 24/48 ore nel momento della prima medicazione. E’ importante ricordare che il percorso di medicazione è personalizzato per ogni singolo paziente.
I tamponi permettono al paziente di respirare agevolmente. Per quanto riguarda gli ematomi che rimangono dopo l’intervento vanno via nel giro di 7-10 giorni e in casi rari richiedono qualche giorno in più.
Il paziente nella maggior parte dei casi può tornare alle attività lavorative dopo circa una settimana. E’ importante rivolgersi ad una clinica seria per avere la certezza di non correre alcun rischio. Quindi ottenere un risultato il più possibile vicino alle proprie aspettative.
Solo medici esperti e professionisti possono assicurare ai pazienti la sicurezza di interventi svolti a regola d’arte. Rispettando le massime precauzioni e consigliando la soluzione migliore per ottenere un risultato eccellente.
Quando sottoporsi ad un intervento di rinoplastica
Ci sono delle situazioni in cui è necessario intervenire con un intervento di rinoplastica per riportare le proporzioni nel viso. In genere le donne desiderano avere il naso alla francese e per questo se hanno un naso storto, aquilino, o un naso a patata decidono di ricorrere all’intervento e affrontare la rinoplastica. Ci sono comunque dei casi in cui il naso, oltre che costituire un difetto a livello estetico, può anche causare problemi di respirazione. Anche profondo disagio personale.
Comunque sia, ecco alcuni casi in cui si può eseguire l’intervento al Naso:
- Troppo grande in proporzione al viso
- Naso troppo grosso o largo, se visto di fronte
- storto o ricurvo
- Naso asimmetrico o deformato per precedenti fratture
- Naso a sella, che si presenta con punta prominente
- Columella del naso
- Narici troppo larghe
- Setto nasale è deviato
Rifarsi il naso Milano con il filler: in cosa consiste
Rifare il naso con il filler è una delle soluzioni di nuova generazione che assicura risultati eccellenti ed è indicata per coloro che desiderano avere un aspetto facciale migliorato. Ma non vogliono sottoporsi ad un intervento e non vogliono affrontare un decorso post-operatorio.
La procedura del rinofiller non è infatti invasiva. Prevede l’inoculazione di filler biocompatibili ed acido ialuronico, che vanno a correggere diversi tipi di difetti che si trovano a livello del dorso, della punta e della radice del naso.
Si tratta di un trattamento particolarmente veloce, dura appena 20 minuti e dopo il trattamento il paziente può tornare sin da subito a svolgere le proprie attività. E’ però importante ricordare che il trattamento del rinofiller, contrariamente alla rinoplastica, non è definitivo.
Infatti, i materiali da cui sono composti i filler nel giro di un anno si riassorbono e quindi i difetti del naso tornano ad essere nuovamente visibili. E’ anche doveroso sottolineare che il rinofiller non è un’alternativa all’intervento di rinoplastica quando sono presenti inestetismi gravi e che possono provocare disturbi respiratori.
Chiamaci allo 0297137199 per saperne di più!
Quanto costa rifarsi il naso Milano
I costi della rinoplastica sono variabili, e possono dipendere dalla struttura, dal chirurgo che effettua l’intervento e dalla complessità dello stesso. In media il costo si aggira attorno alle 4000 euro, ma i costi aumentano sensibilmente se è necessario intervenire sulla struttura funzionale del naso.
Nel caso del rinofiller, invece, oltre ai fattori prima citati, i costi dipendono anche dalla quantità e dalla tipologia di prodotto necessario per eseguire il trattamento. In genere per eseguire un trattamento di rinofiller occorrono dai 300 ai 1000 euro.
In ogni caso, qualunque sia la soluzione scelta, è importante diffidare di costi troppo bassi, poiché potrebbero essere degli incompetenti che non garantiscono la qualità dei materiali utilizzati, rischiando così di provocare danni anche permanenti.