Il miglior chirurgo plastico per il seno

Miglior chirurgo plastico per lifting
28/12/2020
Chirurgo plastico San Donato Milanese
22/01/2021
Il miglior chirurgo plastico per il seno

Se avete deciso di sottoporvi ad una mastoplastica additiva, sapere qual’è il miglior chirurgo plastico per il seno, crediamo sia un’informazione utile per voi! Questo articolo ha proprio lo scopo di mettervi nelle condizioni di trovarlo!

Il miglior chirurgo plastico per il seno ecco, come trovarlo!

In Italia operano molti professionisti, chirurghi estetici e plastici, che si occupano di realizzare interventi sul seno. Individuare il migliore può essere un compito arduo visto l’alto numero di professionisti in gioco. La chirurgia plastica è in forte espansione e certamente gli interventi al seno sono tra i più richiesti. Il punto di partenza restano sempre le esigenze del cliente.

Potreste dover andare sotto i ferri non per una ragione puramente estetica, ma per una ricostruzione, in seguito a un cancro al seno. In questo caso uno specialista in tecniche di ricostruzione, è sicuramente preferibile rispetto a chiunque altro. Data l’enorme quantità di chirurghi mammari sul mercato, capite bene quanto sia importante trovare quello adatto alle vostre reali esigenze

Chirurgo plastico vs chirurgo estetico, una doverosa precisazione!

C’è una grande differenza tra un chirurgo estetico e un chirurgo plastico. Un cosiddetto “chirurgo estetico” potrebbe essere un medico generico, un medico di base o anche un medico specializzato in malattie della pelle, in altre parole, un professionista medico che ha una laurea in medicina ma che NON è riconosciuto o qualificato come Chirurgo Plastico.

Un chirurgo plastico, a differenza di quello estetico, è specializzato in chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica. Questa specialità è l’unica riconosciuta dalla legge italiana, quindi è molto importante verificare se il medico a cui vi state rivolgendo possiede il requisito giusto. Questo perché non esiste in Italia una specializzazione in chirurgia estetica! 

Richiedi una visita gratuita con il dottore 0283595639

 

Come individuare il miglior chirurgo plastico

Come individuare il miglior chirurgo plastico

Quando la domanda aumenta, aumenta anche l’offerta. Il mercato per la chirurgia plastica, purtroppo, come abbiamo specificato prima, quindi, il primo controllo da fare è quello relativo alle qualifiche del professionista. Tuttavia ci sono una serie di controlli che possiamo suggerirvi per individuare il professionista che fa al caso vostro; vediamo quali sono:

  • Chiedi consigli ad amici e parenti. 

Ad oggi con tutti gli strumenti di comunicazione che abbiamo a disposizione, raggiungere parenti o amici, che hanno già realizzato un intervento simile, non dovrebbe essere difficile. Se ti senti a tuo agio, chiedi loro della loro esperienza e del medico che lo ha realizzato. Un amico può darti un resoconto onesto dell’intero processo, con valutazioni veritiere sul chirurgo, l’intervento chirurgico e il posto operazione. Anche se non conosci nessuno personalmente, è molto probabile che nella tua cerchia, ci sia qualcuno che lo conosce. Anche gli operatori sanitari hanno contatti che potrebbero essere preziosi. Amici e conoscenti dell’assistenza sanitaria possono guidarti nella giusta direzione per un chirurgo di fiducia nella tua zona. In genere sono molto disponibili a fornire consigli. 

  • Esegui ricerche approfondite.

Leggere le recensioni dei chirurghi del seno nella tua zona è un’ottimo inizio. Puoi facilmente avere un’idea dell’esperienza dei pazienti. Internet è uno strumento prezioso per fare le tue ricerche su chi potrebbe essere il migliore per eseguire il tuo caso.

  • Usa cautela e scetticismo.

Quando cerchi recensioni su Internet, è bene applicare una buona dose di scetticismo. I revisori anonimi possono pubblicare recensioni negative per vendetta o per promuovere uno specialista in particolare. Inoltre, devi prestare molta attenzione quando guardi le foto del prima e dopo. Molto spesso, i chirurghi del seno pubblicheranno foto legittime prima e dopo sul loro sito Web, ma non tutte. Assicurati che queste foto abbiano la stessa quantità di illuminazione e trucco in entrambe le foto per evitare di utilizzare foto ritoccate come riferimento. A volte, le foto prima e dopo possono essere manipolate per mostrare risultati falsi. Diffida dei medici che fanno troppo affidamento sulla pubblicità. Se noti pop-up costanti durante la tua ricerca su Internet, dovrebbe essere un’enorme bandiera rossa. I medici dovrebbero essere più interessati alla cura dei propri pazienti piuttosto che al numero di simpatie o all’auto promozione. Preferisci la qualità alla quantità. 

  • Controlla le qualifiche

La chirurgia del seno è una procedura invasiva e deve essere eseguita solo da un chirurgo plastico qualificato. Come precedentemente specificato sono le tue esigenze che prevalgono, il chirurgo deve avere la giusta specializzazione per quello che interessa a te!

Il miglior chirurgo plastico per il seno?

Affidati a Chirurgia e medicina estetica, il portale che ti consente di parlare direttamente con lo specialista! Chiama ora lo 0283595639 e verrai ricontattato!

 

Dove opera lo specialista?

Dove opera lo specialista?

Il chirurgo che dovrà operarvi, deve avere privilegi ospedalieri, ossia deve essere accreditato nelle strutture ospedaliere. Se eseguono interventi chirurgici nel loro “ufficio/struttura” e non hanno privilegi ospedalieri, questa è un grosso problema. L’intervento al seno non è una passeggiata e tu devi poter contare su un medico preparato; che abbia a disposizione tutti gli strumenti, se qualcosa va storto dal punto di vista medico. 

Fai domande durante la prima visita

Immagina di essere il capo che fa il colloquio a un potenziale dipendente. Non vuoi accontentarti di un candidato che va “più o meno bene”, giusto? Con questo tipo di approccio avrai molte domande pertinenti da porre prima di iniziare. Tu e il tuo medico dovreste essere sulla stessa frequenza entro la fine della visita. Ecco alcune domande che potresti considerare di chiedere:

  • Numero di procedure che hanno eseguito.
  • Foto del prima e del dopo, passate e presenti.
  • Qualifiche e formazione.
  • Adesione ad associazioni professionali.
  • Complicazioni comuni della procedura.
  • Post intervento.
  • Passaggi successivi, se qualcosa va storto.
  • Costo. 

Durante questo dialogo, il chirurgo dovrebbe essere in grado di informarti su quanto tempo ci vorrà e come verrà eseguito l’intervento. Dovrebbero anche essere in grado di dirti quanto tempo richiede il recupero, le potenziali complicazioni e rischi, come saranno i risultati e se in seguito proverai dolore. 

Per maggiori informazioni chiama lo 0283595639

 

Fidati del tuo istinto

Avere un buon feeling con il chirurgo e con il suo staff è molto importante. Se notate che la prima visita si svolge di fretta e senza approfondire tutti gli aspetti che vi eravate prefissati, non è un buon segno. In genere i chirurghi plastici amano il loro lavoro e sono appassionati nell’esporre il loro operato. Se il medico sembra sempre affrettato o sotto pressione, questa può essere una bandiera rossa. Se il personale dell’ufficio non è cortese, se l’ambiente non vi soddisfa, dovreste pensarci due volte prima di consentire qualsiasi altro passo. Alla fine, è meglio fidarsi del proprio istinto dopo aver fatto queste osservazioni e prendersi il tempo necessario per prendere una decisione così importante per la propria salute. 

Conclusione

Come scegliere il miglior chirurgo plastico per il seno è di sicuro un’impresa da compiere con calma, riflettendo sulle informazioni che vi abbiamo trasmesso in questo articolo. individuarlo, deve essere la vostra priorità, per raggiungere i vostri obiettivi estetici. La scelta di un chirurgo plastico sicuro, esperto e certificato, risulta essere uno degli aspetti più rilevanti per l’operazione di chirurgia plastica che dovrete affrontare.

Richiedi una visita gratuita con il nostro dottore 0283595639

Seguici soprattutto sulla nostra pagina Facebook!

Preventivo

RICHIEDI PREVENTIVO
Chiama Ora
Whatsapp
Email