Rinoplastica Milano
13/09/2019Ringiovanimento viso Milano
16/09/2019Se siete interessate a ringiovanire le vostre parti intime, l’articolo che leggerete vi fornirà delle valide informazioni. Il servizio filler vaginale Milano presentato in questo articolo offre una panoramica esaustiva sull’argomento.
Filler vaginale Milano, ecco quello che devi sapere!
Negli ultimi anni, sempre più donne over 50 o in seguito al parto, stanno utilizzando questo trattamento estetico intimo, che promette di combattere l’invecchiamento vulvare. In particolare questo trattamento migliora la funzionalità, il benessere e l’aspetto estetico della vulva; migliorando sostanzialmente la qualità della vita e l’autostima. Potrebbe sembrare un vezzo, una moda ma come vedremo questo tipo di trattamento è efficace e utile per migliorare la qualità della vita.
Telefonaci! 0297137199
Cos’è il filler vaginale?
Il trattamento filler vaginale consiste in una serie di iniezioni, a base di acido ialuronico, direttamente nelle parti intime femminili. Lo scopo è quello di migliorare l’aspetto dell’area interessata, restituendo volume e tonicità. Il benessere e il progresso sono indubbiamente concausa delle trasformazioni delle abitudini sociali, del resto basti pensare che una cinquantenne di oggi, si presenta come una trentenne degli anni ‘90. Il sentirsi giovani è anche frutto di una maggior consapevolezza che, per vivere bene e a lungo, il nostro corpo va curato. Non si tratta esclusivamente di una questione estetica, il filler vaginale risolve alcuni aspetti collegati al naturale invecchiamento.
Cosa succede quando invecchiamo
Col passare degli anni, delle gravidanze e in prossimità dell’avvicinarsi della menopausa si verificano, molto lentamente, delle modificazioni della vulva. L’avanzare dell’età innesca inevitabilmente una riduzione di fibre di collagene ed elastiche che portano a:
- Riduzione della vascolarizzazione, il classico colore rosa risulta più sbiadito.
- Le mucose vaginali si presentano più lasse.
- Il clitoride si rimpicciolisce
- La peluria si dirada e/o diventa bianca.
- Il “monte di Venere” si appiattisce.
- La lubrificazione vaginale si riduce.
- Le secrezioni modificano la composizione chimica, cambiando di colore e odore.
- Il PH della vagina tende ad aumentare offrendo una protezione meno efficiente contro molti batteri e favorendo l’insorgere di cistiti e vaginiti.
Non è quindi un vezzo ma esistono motivazioni reali, nell’affrontare l’invecchiamento vulvare. Abbiamo citato solo in parte l’aspetto emotivo ma non è un aspetto da trascurare! Sentirsi meglio con se stesse aumenta l’autostima, la voglia di vivere e la qualità dei rapporti intimi con il partner oltre che aiutare il periodo di transizione della menopausa.
Chiama per la tua prima visita allo 0297137199
Come si esegue il trattamento?
Dobbiamo fare una premessa sul Ringiovanimento Vulvare, esistono diversi tipi di interventi, chirurgici e non, che si possono mettere in atto per ringiovanire la vagina; tuttavia bisogna sempre tenere presente l’obiettivo da raggiungere, considerando la terapia più adatta per la paziente, ed evitando alcuni estremi che potranno migliorare l’estetica ma non la funzione. Possiamo attendere sereni l’invecchiamento oppure, possiamo coadiuvare l’invecchiamento per limitare i danni? Uno stile di vita e un’alimentazione corretta, insieme ad un’igiene costante e ad una vita sessuale attiva, influiscono positivamente sul benessere della vulva. Detto questo vi invitiamo a informarvi presso il vostro ginecologo sulle modalità e le indicazioni di questi trattamenti e più in generale a rivolgersi sempre ed esclusivamente a medici certificati. Questo tipo di trattamenti possono essere fatti anche da personale non medico, un po’ come il Botox, ma i rischi che ne derivano sono sempre molto alti e possono compromettere la salute delle pazienti.
Il Trattamento
Si procede ad applicare sulla vulva una crema anestetica, dopo circa è possibile procedere alle infiltrazioni che verranno eseguite con aghi sottilissimi si procede all’infiltrazione del filler. In seguito al trattamento le pazienti possono riprendere la loro routine quotidiana senza limitazioni, fatto salvo attendere 48h per praticare sport ed avere rapporti sessuali. Il trattamento, che dura da 10 a 30 minuti, viene proposto per la durata di una volta al mese per due o tre mesi.
Rischi e complicazioni
Si può affermare che i rischi e le complicazioni di questi trattamenti sono molto bassi e spesso legati all’esperienza di chi li esegue. Se non adeguatamente seguite le pazienti possono incorrere in gonfiori temporanei, perdita di sensibilità nell’area genitale, sanguinamenti e in casi rari paralisi dei nervi. Ecco perché consigliamo sempre di non rivolgersi a professionisti specializzati, i rischi di cui abbiamo parlato sono dovuti alla grande quantità di nervi e vasi sanguigni che circondano il clitoride, le labbra e l’apertura uretrale.
Chiama ora lo 0297137199
Filler vulvare costi
Indicare un costo una tantum giusto per dare delle indicazioni non è coerente. Ogni paziente ha la sua storia e le sue caratteristiche fisiche che la rendono unica. Per ottenere un preventivo coerente bisogna sottoporsi ad una prima visita, nella quale il chirurgo plastico può valutare la situazione e proporre una soluzione che, in molti casi può essere la somma di due o più tecniche per ottenere un risultato migliore.
Conclusioni
I trattamenti proposti dal servizio filler vaginale Milano, sono sempre eseguiti da medici qualificati, con esperienza in strutture adeguate. Grazie al nostro sito avrete la possibilità di chiarire i vostri dubbi, parlandone direttamente con il medico, senza alcun impegno. Siamo a vostra completa disposizione, se avete dubbi, domande, chiamate per fissare una appuntamento telefonico con lo specialista!