Come eliminare la cellulite in poco tempo
28/11/2019Rimozione smagliature laser
29/11/2019In questo articolo parleremo degli zigomi e di cosa può fare la chirurgia plastica per migliorarli. Il servizio aumento zigomi Milano raccoglie le differenti procedure che possono essere messe in atto per aumentare e definire gli zigomi.
Aumento zigomi Milano, perché il profilo conta!
Gli zigomi quando sono voluminosi e ben definiti corrispondono agli attuali standard di bellezza, viceversa quando non sono piatti o addirittura concavi, si crea un effetto di svuotamento che fa apparire stanco e segnato il viso. Certo un viso armonico è il risultato di un equilibrio tra le differenti zone del viso: la fronte, la zona mediana in cui ci sono gli occhi, naso e zigomi, e la zona inferiore bocca e del mento. La chirurgia plastica può efficacemente modificare il profilo di un soggetto, ricercando quei parametri di equilibrio che madre natura non ha seguito.
Per maggiori informazioni chiama lo 0297137199
Chi può fare la Malaroplastica?
Il termine corretto per questa procedura è malaroplastica più conosciuta sotto il nome di “aumento degli zigomi”. Questo tipo di intervento è consigliato a uomini e donne, senza limiti di età, che desiderano intervenire sulla zona degli zigomi per migliorare il loro aspetto. Per realizzare questo risultato esistono diverse tecniche adatte a soddisfare le esigenze anche di chi non vuole passare dal bisturi.
Malaroplastica permanente e temporanea
Le opzioni per aumentare gli zigomi sono di due tipi, permanente e temporanea. Per chi non ha intenzione di passare sotto il bisturi le soluzioni passano attraverso dei trattamenti non invasivi quali: filler all’acido ialuronico o il lipofilling. Questi due trattamenti sono i più utilizzati per questo scopo, vediamo come si eseguono.
Malaroplastica temporanea con filler
Questa tecnica prevede l’uso di filler, il più conosciuto è l’acido ialuronico che viene iniettato sotto pelle nei tessuti profondi della regione zigomatica. Il trattamento è ambulatoriale, viene eseguita una leggera anestesia locale nella zona da trattare. Il trattamento dura mediamente 15-20 minuti, al termine dei quali si esegue un massaggio della zona trattata. Questo trattamento molto efficace dal punto di vista estetico, non è permanente e quindi chi vi sottopone dovrà fare delle sedute successive di mantenimento o di correzione. L’acido Ialuronico è un prodotto totalmente naturale e quindi altamente biocompatibile. A seconda del paziente i risultati possono durare circa 1-2 anni.
Malaroplastica temporanea con lipofilling
Un’altra procedura poco invasiva è il lipofilling che, attraverso il trapianto di grasso autologo, ridona pienezza al volto. Come sappiamo invecchiando, il tessuto adiposo tende a ridursi ma con questa tecnica innovativa è possibile associare un riempimento armonico e il modellamento del viso. Anche in questo caso si tratta di un trattamento ambulatoriale che consiste nel prelevare, attraverso delle micro cannule, del grasso in altre aree del corpo per essere rinettato negli zigomi. I risultati e la durata del lipofilling agli zigomi sono migliori rispetto ai Fillers anche se non possiamo parlare di risultati permanenti, almeno non nell’immediato. In genere sono necessari due o tre trattamenti per stabilizzare il risultato che può essere inizialmente inficiato da un parziale riassorbimento.
Malaroplastica permanente con protesi
Per chi desidera impegnarsi una sola volta e ottenere risultati permanenti, l’inserimento di protesi in materiali diversi, come il Goretex e Silastic è l’opzione migliore. In questo caso si procede ad inserire sotto pelle delle protesi sagomate che daranno immediatamente il risultato desiderato. L’intervento è semplice e non prevede ricovero, può essere fatto in ambulatorio in anestesia locale o su richiesta in anestesia generale. All’interno del labbro (1,5 o 2 cm) viene praticata l’incisione, infatti non sono presenti segni visibili. Le protesi, dopo aver ricavato una tasca per accoglierle, vengono posizionate. L’intervento termina con la sutura dell’incisione. Se l’intervento viene realizzato in concomitanza ad altri es. la Blefaroplastica è possibile sfruttare gli stessi accessi (transpalpebrale). I risultati come detto sono da considerarsi permanenti. A differenza dei trattamenti non invasivi, il tempi di recupero variano da 2 a 3 giorni per poter tornare alle normali attività. Dopo l’intervento è possibile avvertire un leggero senso di gonfiore della parte trattata, nulla che non possa essere risolto con normali analgesici. Eventuali ematomi si riassorbono spontaneamente nell’arco di 10 giorni.
Conclusioni
Speriamo che le spiegazioni del servizio Aumento zigomi Milano, siano sufficienti a rispondere alle vostre domande; se non fosse così, inviateci una richiesta o chiamateci, potrete parlare direttamente con il chirurgo plastico, senza alcun filtro.