Trattamento verruche Milano

mappatura nei Milano
Mappatura nei Milano
03/07/2020
Visita dermatologica Milano
06/07/2020
Vedi tutto
trattamento verruche Milano

Trattamento verruche Milano scoprilo così che tu possa eliminarle definitivamente.

Trattamento verruche Milano la soluzione giusta contro una delle infezioni della pelle più fastidiose. Leggi questo articolo.

Le verruche sono un’infezione della pelle che colpisce moltissime persone, è una tra le più fastidiose e dolorose e va trattata per tempo per evitare che si propaghi in più zone. In questo articolo andremo proprio a parlare di questa patologia, di come nasce, di come si sviluppa, del perchè e di come possiamo trattarle per liberarcene per sempre. Ti porteremo a scoprire il trattamento verruche Milano efficace che ti permetterà di riportare la tua pelle ad uno stato di benessere assoluto, Prosegui questa lettura.

Cosa sono le verruche?

Le verruche sono un’infezione della pelle virale che è causata dal batterio HPV, Papilloma Virus Umano. L’infezione si manifesta sotto forma di verruche che hanno una forma di piccola protuberanza cutanea ipercheratosica, con una forma semisferica e dal colore giallo grigiastro. Generalmente si manifestano in alcuni punti precisi del nostro corpo come sulle dita di mani e piedi, intorno alle unghie, e in sede plantare. Sono in genere asintomatiche ma possono provocare dolore al tatto. Raramente vediamo questa patologia influenzare altre zone del corpo, nel caso sono solite colpire gli arti, il tronco e l’estremità cefalica.

Per maggiori informazioni chiama lo 0283595639

trattamento verruche Milano

Tipologia di verruche

Le verruche non sono tutte uguali, ed è per questo che vengono classificate in diverse tipologie. Scopriamo quali sono:

  • Verruche comuni o anche chiamate volgari sono appunto le più diffuse.
  • Le verruche piane sono molto piccole e difficile da riconoscere. Generalmente compaiono sui dorsi delle mani e sul viso, sono completamente asintomatiche e sono difficili da riconoscere.
  • La verruca plantare che è quella che si sviluppa sulla piante del piede.
  • Le verruche ano-genitali o anche chiamate condilomi.

Quali sono le cause della comparsa delle verruche?

Come abbiamo anticipato le verruche sono un’infezione che deriva dal batterio HPV Papilloma Virus Umano. Le cause della comparsa di verruche sono dovute ad un contatto diretto che avviene con le verruche di altre persone o che le proprie verruche. Come abbiamo già anticipato se non le curiamo tenderanno ad infettare anche altre zone del corpo. Il virus colpisce solamente la pelle e non penetra nel sangue.

Come è possibile contrarre il virus e quindi veder comparire le verruche?

Ovviamente ci sono dei fattori che facilitano la comparsa delle verruche e che quindi sono una spinta per il virus, vediamo quali sono:

  • Lesioni cutanee nelle zone indicate che facilitano l’ingresso del virus.
  • Basse difese immunitarie che possono manifestarsi a causa di stress, ansia, patologie varie.
  • Utilizzo promiscuo di asciugamani, accappatoi, calzature e oggetti per la cure delle unghie.
  • Assidua frequentazione di ambienti pubblici senza utilizzare dispositivi di protezione. I più frequenti sono docce comuni, palestre, piscine.
  • Una scarsa igiene personale.
  • Eccesso di esposizione solare o di utilizzo del trattamento abbronzante con lampade, permettono al virus di diffondersi più velocemente.

Come possiamo diagnosticarle e chi se ne occupa?

A diagnosticare le verruche sono medici professionisti. In questo caso il medico che se ne occupa è il dermatologo. Il dermatologo è un medico specialista che si occupa di curare, analizzare, studiare e prevenire le patologie legate alla pelle. Si occupa anche di fornire terapie e trattamenti per il risolvimento di alcune di queste patologie come ad esempio è possibile fare per le verruche. Sarà perciò questo medico professionista a diagnosticarne la loro presenza e a curarle. Per la diagnosi non sono necessari esami specifici, infatti il dermatologo è in grado di identificarle con il solo esame visivo della zona in questione.

Contattaci per maggiori informazioni 0283595639

Qual è il trattamento verruche Milano?

Per poter eliminare le verruche esistono differenti metodi validi che possiamo scegliere. Il problema però che il trattamento verruche Milano non sempre è la soluzione che si identifica come la più efficace questo perchè nella maggior parte dei casi le verruche si ripresenteranno ancora. L’importante in questi casi perciò non è solo trattarle ma anche impedirne la diffusione in altre zone del corpo. I trattamenti si differenziano a seconda del tipo di verruca che abbiamo riscontrato sulla nostra pelle e dalle sue caratteristiche come la profondità della stessa, la quantità di tessuto colpito e la gravità della verruca stessa. Vediamo perciò nei prossimi paragrafi quali sono i trattamenti più diffusi.

Verruche non troppo invasive

Quando riscontriamo verruche non invasive e di piccole dimensioni possiamo scegliere di intervenire con un trattamento verruche Milano che prevede l’utilizzo di creme. Non sono creme qualsiasi ma creme o soluzioni cheratolitiche con acido lattico, acido salicilico, urea ed altri componenti. Tempi e modi di utilizzo vi saranno indicati dal vostro medico specialista in base al tipo di verruca riscontrata sulla vostra pelle.

Crioterapia

Il trattamento verruche Milano crioterapia è sicuramente il trattamento più efficace al quale possiamo ricorrere. La sua unica pecca è il dolore che avvertiamo durante il trattamento. Questo trattamento prevede l’utilizzo della crioterapia con azoto liquido. Ossia si sfrutta l’azione congelante provocata dall’azoto liquido per eliminare la verruca. L’azoto liquido viene spruzzato direttamente sulla verruca oppure applicato su di essa attraverso l’utilizzo di un tampone. Abbiamo la necessità di ripetere il trattamento ogni 15 – 20 giorni fino alla completa eliminazione della verruca.

Chiamaci allo 0283595639

Prevenzione

Per scongiurare la possibilità di comparsa delle verruche è bene attuare qualche azione preventiva, ad esempio:

  • Non condividere asciugamani, accappatoi ed altri dispositivi.
  • Utilizzare sempre ciabatte od infradito quando si passeggia nelle zone pubbliche, come le docce, gli spogliatoi delle palestre e quant’altro.
  • Evitare il contatto diretto con chi ha verruche o con le tue stesse verruche.
  • Curare sempre il proprio igiene.

A chi possiamo rivolgerci?

Se sei alla ricerca di un dermatologo per la cura delle tue verruche e quindi per eseguire un trattamento verruche Milano, puoi scegliere il nostro studio medico. All’interno del nostro studio medico avrai a disposizione un team medico di professionisti pronto a risolvere ogni tua problematica o esigenza. Non esitare perciò a contattarci subito per ricevere il tuo trattamento e liberarti definitivamente dalle verruche che oltre che fastidiose sono anche antiestetiche. Chiamaci e fissa un appuntamento. 

Chiama lo 0283595639 per fissare un appuntamento con lo specialista

Preventivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RICHIEDI PREVENTIVO
Chiama Ora
Whatsapp
Email