Rimozione cicatrice San Gottardo Milano
18/09/2018Rimozione cicatrice Lorenteggio Milano
18/09/2018Tutte le informazioni relative al servizio Rimozione cicatrice Morivione Milano
Se siete interessati all’argomento relativo al servizio Rimozione cicatrice Morivione Milano, continuate la lettura di questa pagina per conoscere tutte le informazioni a riguardo.
Approfondiamo alcuni dettagli relativi all’operazione di chirurgia estetica attraverso la quale sarà possibile effettuare la rimozione di una cicatrice sul vostro corpo: quando sottoporsi all’operazione, come scegliere il medico e come avviene il decorso post operatorio.
Perché questo intervento è molto richiesto a Morivione Milano? Perché si tratta di un intervento assolutamente sicuro e il suo risultato sarà assolutamente soddisfacente e cancellerà dal vostro corpo i segni di una brutta cicatrice.
Rimozione cicatrice Morivione Milano cos’è?
E’ un intervento di chirurgia estetica che ha l’obiettivo di eliminare gli esiti cicatriziali su corpo e viso, conseguenti ad un evento traumatico e una ferita, grazie all’ausilio della tecnica chirurgica più appropriata.
Rimozione cicatrice Morivione Milano, a chi è rivolta?
L’intervento di rimozione di una cicatrice è un’operazione di chirurgia estetica che si rivolge a tutte quelle persone, che in seguito ad evento traumatico che ha interessato una parte del loro corpo, hanno maturato una esito cicatriziale particolarmente antiestetico.
Talvolta le grosse cicatrici, soprattutto localizzate sulla pelle del viso, potranno creare un notevole disagio psicologico nelle persone che hanno riportato il trauma. L’intervento di rimozione della cicatrice, aiuterà il paziente a sentirsi nuovamente a proprio agio con il proprio corpo, eliminando lo sgradevole effetto antiestetico post traumatico.
Per maggiori informazioni chiamaci allo 0297137199
Rimozione cicatrice Info Point?
Gli esiti cicatriziali possono interessare complessivamente tutto il corpo: in particolare le cicatrici risultano particolarmente antiestetiche e problematiche, quando saranno localizzate sul viso o in zone del corpo visibili e non solitamente ricoperte da vestiti ed indumenti.
L’operazione di rimozione della cicatrice, potrà dunque riguardare i punti del corpo nei quali l’esito cicatriziale è localizzato. Elemento fondamentale, prima di eseguire l’intervento di rimozione della cicatrice, è attendere il periodo necessario affinché la cicatrice, trascorso un anno dal trauma, si sarà relativamente stabilizzata, sgonfiata e avrà assunto un colore più morbido rispetto alle tinte che contraddistinguono la stessa nei primi mesi successivi all’evento traumatico.
Se sul vostro corpo vi è la presenza di una cicatrice imbarazzante e sgradevole, con noi potrete trovare professionisti della chirurgia estetica, in grado di porre rimedio al vostro problema. Con alcuni consigli sarete in grado di individuare il chirurgo che potrà eseguire l’intervento.
E’ importante ricordare che l’approccio chirurgico per la rimozione di una cicatrice, si differenzia notevolmente da un semplice trattamento: si tratta di un intervento chirurgico vero e proprio, da eseguire in sala operatoria, con un decorso posto operatorio e un protocollo scrupoloso al quale attenersi.
Sarà molto importante dunque documentasi in modo approfondito su tutti gli aspetti che riguarderanno l’intervento, avendo un confronto professionale con il chirurgo. Sarà inoltre utile confrontarsi anche con pazienti che si sono sottoposti a questo intervento, avendo dagli stessi alcune indicazioni e consigli.
Visita preliminare Morivione Milano
Una volta che avrete individuato lo specialista, o più specialisti ai quali rivolgervi per esporre il vostro problema, sarà necessario sottoporsi ad una visita preliminare. Quest’ultima in particolare avrà lo scopo di approcciarsi per la prima volta con il chirurgo che eseguirà l’intervento. Quest’ultimo sarà in grado di fornirvi in modo dettagliato tutte le informazioni specifiche che riguarderanno l’intervento stesso.
In occasione della visita preliminare, il chirurgo esaminerà il vostro caso specifico. Vi illustrerà la procedura dell’intervento e vi indicherà soprattutto quali saranno i miglioramenti e i risultati che dovrete aspettarvi dall’intervento di rimozione della cicatrice.
Vuoi fissare un appuntamento con il nostro chirurgo? Contattaci allo 0297137199
Tecniche rimozione cicatrice Morivione Milano
La nuova frontiera della chirurgia estetica per la rimozione delle cicatrici è rappresentata oggi dalla laser chirurgia: si tratta di un approccio particolarmente avanzato e moderno, in grado di operare la riduzione o la rimozione di un esito cicatriziale particolarmente importante. Questa tecnica si avvale dell’utilizzo di speciali luci laser. Queste ultime sono in grado di effettuare la stimolazione delle cellule del derma, ottenendo un importante miglioramento delle condizioni della cicatrice.
Un’altra tecnica comunemente utilizzata in ambito chirurgico per la rimozione delle cicatrici è la tecnica della microchirurgia a mosaico: questa tecnica viene pratica anche per eliminare le cicatrici generate proprio in occasione di un intervento di chirurgia estetica.
Come scegliere la tecnica?
La scelta della tecnica chirurgica più adatta per la rimozione di un esito cicatriziale, spetta solamente al chirurgo: quest’ultimo, esaminando ogni caso specifico, illustrerà al paziente come intende procedere e di quale tecnica chirurgica vorrà avvalersi, scegliendo la più indicata ad ogni singolo caso esaminato.
L’intervento
Prima di sottoporsi ad un intervento di laserterapia per la riduzione di un esito cicatriziale, il paziente dovrà indossare le protezioni oculari. In seguito il chirurgo si servirà di apparecchiature laser accuratamente selezionate, in base la tipo di cicatrice che si dovrà ridurre. Molto spesso gli interventi di laserterapia, vengono abbinati a metodiche di stimolazione farmacologica.
Per un intervento che prevede la tecnica della microchirurgia a mosaico, nei casi di necessità di rimozione di cicatrici causate da un intervento di chirurgia estetica, sarà necessario sottoporsi a detto intervento, dopo almeno due mesi dall’ultima operazione di chirurgia estetica. In dette circostanze, i segni evidenti saranno ancora in fase di cicatrizzazione.
Anestesia
Negli interventi di riduzione e rimozione di una o più cicatrici, si procede solitamente con un’anestesia di tipo locale.
Svolgimento intervento
Nel caso dell’ausilio della chirurgia laser, la durata delle sedute, dipenderà dalla tipologia di cicatrice e dal macchinario impiegato per la sua riduzione. Esistono diverse tipologie di cicatrice: cicatrice ipertrofica, cicatrice cheloide e cicatrice depressa.
Nell’ipotesi di un intervento con l’ausilio della tecnica a mosaico, generalmente la procedura potrà essere completata in 2, 4 sedute, della durata di circa 30 minuti ciascuna.
Il post intervento
A seguito delle sedute di laser terapia per la riduzione di un esito cicatriziale, il chirurgo indicherà al paziente la terapia farmacologica da seguire.
Il decorso post operatorio di un intervento con l’ausilio della microchirurgia a mosaico, sarà molto rapido: si tratta di un trattamento estremamente delicato, al termine del quale la pelle guarirà in modo spontaneo. senza la necessità di applicare alcun punto di sutura.
Rimozione cicatrice risultati tempistica
In seguito ad un intervento che prevede l’ausilio della laser terapia, i risultati saranno progressivi, dal momento che i processi di biostimolazione saranno piuttosto prolungati. Ad ogni modo i risultati inizieranno ad essere notati nei mesi successivi all’intervento.
Nel caso della tecnica di microchirurgia a mosaico, i risultati saranno soddisfacenti e in questo caso saranno visibili in tempi più contenuti.
I rischi della rimozione cicatrice
Indipendentemente dalla tecnica impiegata per operare l’intervento di riduzione o rimozione della cicatrice, si tratta di un intervento estremamente sicuro e tendenzialmente privo di rischi significativi.
Costi della rimozione cicatrice
In riferimento ai costi, le sedute di laserterapia, come le sedute di microchirurgia a mosaico hanno dei costi ragionevoli, in rapporto agli importanti risultati ottenuti. I costi saranno determinati dalla tecnica prescelta, dal caso clinico specifico e dallo strumento che verrà impiegato.