Mastoplastica riduttiva

Mastoplastica riduttiva

Cos’è la Mastoplastica riduttiva?

Mastoplastica riduttiva

La Mastoplastica riduttiva è un’operazione di chirurgia estetica invasiva, finalizzata alla riduzione del volume dei seni caratterizzati da dimensioni troppo grandi.

Nel corso dell’operazione, il chirurgo procede all’eliminazione di parte dei tessuti adiposi, ghiandolari e del rivestimento cutaneo che costituiscono le mammelle. In seguito il chirurgo eseguirà il rimodellamento nell’area dei capezzoli e dell’areola.

Esistono diverse tecniche di intervento che riguardano questa operazione. Il chirurgo nello specifico potrà praticare vari tipi di incisione. La scelta della tecnica dipenderà principalmente dalle dimensioni che caratterizzeranno i seni e dalla loro conformazione. Dato che esistono varie tecniche di incisione, un controllo preliminare accurato prima di sottoporsi all’intervento, è d’obbligo; per permettere al chirurgo di esaminare con scrupolo la conformazione delle mammelle del paziente.

 

Mastoplastica riduttiva, a chi è rivolta?

aumento-del-seno-milano

L’operazione è rivolta alle donne che presentano dei seni di dimensioni estremamente importanti ed intendono eseguire chirurgicamente una riduzione delle dimensioni.

La grandezza del seno dipende ovviamente da fattori di tipo genetico. In particolare le dimensioni del seno sono determinate dalle quantità di ormoni sessuali circolanti, dal peso corporeo e infine dalle caratteristiche somatiche e della corporatura del soggetto.

È un intervento tipicamente femminile ma anche gli uomini che soffrono di ginecomastia possono ricorrere a questa operazione per ridurre il volume e la forma dei pettorali.

 

Foto prima e dopo



Richiedi una consulenza
0283595639


Fissa un appuntamento

Oppure compila il modulo qui sotto
Mastoplastica riduttiva



 
RICHIEDI PREVENTIVO
Chiama Ora
Whatsapp
Email