Mastopessi Rozzano
18/09/2018Mastopessi Cerro Maggiore
18/09/2018Tutte le informazioni relative al servizio Mastopessi Settimo Milanese, per il rimodellamento e il risollevamento della mammella
Grazie al servizio Mastopessi Settimo Milanese, sarà possibile rimodellare e risollevare la mammella, senza modificare il volume della stessa.
Mastopessi Settimo Milanese cos’è?
Lo scopo dell’intervento di mastopessi è il rimodellamento e il risollevamento della mammella, che avviene senza alterarne e modificarne il volume. Questo intervento opera una riduzione del tessuto cutaneo, aumentando conseguentemente il tono della mammella.
Le smagliature cutanee verranno ridotte di numero e grazie all’esportazione della cute, l’aspetto estetico verrà migliorato, per effetto della tensione del seno che verrà conseguentemente rimodellato.
A chi è rivolta?
L’intervento di mastopessi si rivolge alle donne, che tendenzialmente in seguito a maternità o per via dell’invecchiamento, presentano un seno eccessivamente sviluppato o cadente. Grazie all’intervento di mastopessi, si potrà nuovamente conferire al seno un aspetto esteticamente piacevole, rimodellando e sostenendo la mammella, divenuta con il tempo ptosica.
Mastopessi Info Point?
La zona interessata dall’intervento di mastopessi è la zona mammaria del seno femminile, che verrà rimodellata. Se ritenete di avere dei problemi estetici relativi al vostro seno, potrete individuare il professionista in grado di esaminare e risolvere chirurgicamente il vostro problema.
E’ molto importante considerare che la mastopessi è un intervento chirurgico serio, e pertanto sottoporsi alle cure di un professionista con grande esperienza è fondamentale.
Visita preliminare Settimo Milanese
Prima di sottoporsi alla procedura chirurgica, il paziente dovrà necessariamente sottoporsi ad una visita preliminare. In sede di visita preliminare il paziente sarà tenuto ad informare il medico chirurgo di qualsiasi terapia farmacologica alla quale egli si starà sottoponendo.
Sempre in sede di visita preliminare, il chirurgo esaminerà il caso clinico del paziente ed illustrerà allo stesso la procedura chirurgica consigliata, fornendo nel dettaglio tutte le informazioni che riguarderanno l’intervento.
Vuoi fissare un appuntamento con il nostro chirurgo? Contattaci allo 0297137199
Tecniche mastopessi Settimo Milanese
La tecnica relativa all’intervento di mastopessi, prevedere l’esecuzione di una serie di incisioni variabili. Esse si determineranno in base alle singole condizioni cliniche del paziente e in particolare dal grado di ptosi che si dovrà correggere.
Qualora il difetto che il chirurgo dovrà correggere, non sarà particolarmente rilevante, eseguirà le incisioni solamente attorno al capezzolo: tale tecnica viene definita round block. In alternativa, se la correzione da operare sarà più rilevante, le incisioni andranno ad estendersi dal capezzolo al solco sotto-mammario: questa tecnica viene definita a cicatrice verticale.
Come scegliere la tecnica?
La scelta della tecnica impiegata per l’esecuzione dell’intervento di mastopessi, dipenderà esclusivamente dal medico chirurgo. La discrezione del chirurgo sarà determinata dalle condizioni cliniche del paziente da trattare e dal grado di ptosi che caratterizzerà la mammella del paziente.
L’intervento
Dopo la visita preliminare nella quale il medico avrà valutato il caso clinico, definito la tecnica ed illustrato al paziente tutte le informazioni nel merito, si potrà procedere con l’intervento.
La durata dell’intervento di mastopessi, sarà di due, tre ore circa. La tempistica dipenderà in particolare dell’estensione della procedura chirurgica necessaria per realizzare tutte le correzioni specifiche di rimodellamento e risollevamento della mammella.
Anestesia
In chirurgia estetica, il progresso negli ultimi anni ha dato vita a notevoli cambiamenti e miglioramenti. Oggi l’intervento di mastopessi è un intervento di chirurgia estetica che viene svolto (salvo casi specifici particolarmente complessi nei quali è prevista l’anestesia generale), in regime di anestesia locale.
Svolgimento intervento
Dopo aver praticato l’anestesia locale (in alcuni casi l’anestesia generale), ha inizio l’intervento di mastopesssi. A seconda della tecnica impiegata il chirurgo procederà alle incisioni. Qualora la caduta del seno del paziente raggiungerà gradi particolarmente elevati, il chirurgo dovrà necessariamente estendere l’incisione anche in prossimità del solco lungo-mammario: tale tecnica viene definita a cicatrice a T rovesciata.
Il chirurgo andrà a rimuovere gli eccessi di pelle della zona perialeolare e della parte inferiore della mammella: la procedura si differenzierà a seconda della tecnica specifica operata dal chirurgo.
Il post intervento
Il decorso post operatorio può complessivamente riassumersi nei seguenti adempimenti richiesti.
- Il paziente dovrà indossare un reggiseno prescritto dal medico per il tempo di una settimana.
- La ripresa dell’attività sessuale dovrà essere cauta e avvenire almeno dopo 7 giorni dall’intervento.
- Se il paziente è un fumatore, egli non dovrà fumare per almeno 2 giorni.
- Per il tempo di 2 settimane il paziente non dovrà sollevare pesi anche di modica entità e compiere movimenti articolari importanti con le braccia.
- L’attività sportiva dovrà essere ripresa un mese dopo l’intervento.
- Per il tempo di una settimana il paziente non dovrà guidare l’automobile.
- Per almeno il tempo di un mese, il paziente non dovrà dormire in posizione prona. Inoltre il paziente dovrà evitare l’esposizione diretta al sole e al calore intenso (sconsigliate vivamente le lampade e le saune).
Mastopessi risutati tempistica
Dopo l’intervento e il decorso post operatorio, sarà visibile un’importante riduzione della circonferenza areolare e la forma della mammella e del seno torneranno ad essere caratterizzate da un opportuno volume mammario.
I rischi della mastopessi
L’operazione di mastopessi rappresenta oggi un intervento assolutamente sicuro. I rischi potranno essere generici, ovvero, come negli altri interventi chirurgici legati tendenzialmente a problematiche relative ad emorragie, infezioni e allergie a farmaci.
I rischi verranno opportunamente e scrupolosamente calcolati in anticipo, eseguendo tutti gli accertamenti pre-operatori necessari, e relativi controlli clinici del caso.
Costi della Mastopessi
In riferimento ai costi relativi all’intervento di mastopessi, essi varieranno a seconda della tecnica operata dal chirurgo e dalle condizioni cliniche del paziente. In particolare i costi riguarderanno l’onorario del chirurgo, del suo assistenze e dell’anestesista. I costi andranno inoltre a coprire le spese della struttura clinca e della visita preliminare e di controllo post intervento.
Tendenzialmente, considerando le varianti di cui sopra, il costo dell’operazione di mastopessi si aggirerà tra i 4.200 e i 4.900 Euro.