Vaser lipo Milano
07/05/2018
Lifting viso Milano
07/05/2018Quanto ne sapete sul servizio Lipofilling Milano?
A cosa serve l’operazione di Lipofilling? Quali soggetti sono interessati? A queste e ad altre curiosità vogliamo rispondere con questo articolo.
Lipofilling Milano sfrutta il grasso, posizionandolo al meglio!
Cos’è il Lipofilling, è un metodo per rimuovere il grasso in eccesso da diverse aree del corpo, come fianchi, cosce, ecc. e metterlo in altre aree (soprattutto guance, labbra e mani ma anche seno) che lo hanno perso principalmente a causa dell’invecchiamento.
Come funziona?
È un’operazione complessa nel senso che si sviluppa su più fasi, la prima è quella che rimuove le cellule adipose dalle aree da cui il grasso è inutile. Per ottenere ciò, viene applicata l’anestesia locale e il grasso viene raccolto con l’uso di una cannula di aspirazione sterilizzata specifica (un processo di liposuzione minore).
Dopo aver raccolto la giusta quantità di grasso lo si sottopone a un processo di purificazione con l’utilizzo di una centrifuga che girando, eliminando così tutte le particelle nocive. A questo punto il grasso purificato è pronto per essere innestato, mediante iniezione, nelle aree di ricezione.
Principali vantaggi
- Il grasso utilizzato per aumentare le zone del corpo proviene direttamente dal tessuto del paziente, eliminando praticamente ogni tipo di reazioni allergiche.
- In molti casi è necessaria solo l’anestesia locale, che porta a tempi di recupero limitati.
- L’uso del tessuto del paziente significa anche che il risultato finale ha un aspetto naturale e ringiovanito con cicatrici significativamente ridotte.
- In genere i risultati sono duraturi.
- È un’opzione ideale, se combinata con Liposcultura, per correggere i difetti di liposuzione.
Contattateci ora e prenotate il vostro appuntamento! 0297137199
Aree da trattare
- Definizione di zigomi, guance e mento.
- Riempimento delle rughe.
- Volumizzare labbra sottili.
- Riempire glutei e polpacci.
- Rimodellare il seno cadente o poco sporgente.
La tecnologia in continua evoluzione consente al chirurgo di eseguire una procedura di trasferimento del grasso per trasferire il grasso in eccesso in diverse aree del corpo come viso, mento, guance, labbra, glutei, seno e mani; specialmente questi ultimi portano i segni più evidenti dell’invecchiamento, rivelando la vera età di uomini e donne. Tuttavia, è necessario ricordare che il metodo sembra avere risultati superiori su particolari aree vascolarizzate (come la faccia) piuttosto che su altri che presentano una gamma più ampia di movimenti (come le labbra).
Effetti collaterali
Dopo un’operazione di innesto di grasso, è possibile che il paziente possa riscontrare una serie di effetti collaterali.
Questi possono includere:
- Lividi e gonfiore su entrambe le aree donatrici e iniettate.
- Irregolarità del contorno.
- Infezioni.
Considerate che il Lipofilling è un intervento chirurgico vero e proprio. Le rare complicanze riportate sono facilmente risolvibili seguendo i consigli pre e post operazione del chirurgo, il quale dovrà essere specializzato in chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica; operante in strutture debitamente autorizzate.
Ripresa
Il processo di recupero in sé è limitato e dura per un periodo di tempo che generalmente dura da una a due settimane. L’individuo può tornare al lavoro dopo 15 o 20 giorni. Naturalmente, il tempo di recupero varia in base principalmente alla quantità di grasso trasferito (nonché ad altri fattori come l’età del paziente), ma, in generale, le cifre precedentemente citate rivelano un’operazione di relativa rapida guarigione.
Costi
Il costo di un’operazione di Lipofilling varia molto dal distretto interessato, nella media possiamo dire che l’intervento ha una forbice di costo variabile dai 1000,00€ ai 3000,00€. Non è possibile stabilire un prezzo adeguato senza una visita con il chirurgo, il quale a seguito di una attenta valutazione può stabilire il costo effettivo.
Uomini o donne?
Il Lipofilling è un’operazione che si presta tanto alle donne quanto agli uomini, il range d’età per questo tipo d’intervento va dai 20 agli 80 anni. Il risultati del Lipofilling sono generalmente soddisfacenti, duraturi e permanenti.