Lifting viso Milano

Lipofilling Milano
07/05/2018
Rimozione nei con laser Milano
15/05/2018
ringiovanimento viso

La perdita di elasticità della pelle e la diminuzione del volume del viso possono causare pieghe, rughe profonde e rilassamento cutaneo. Il servizio lifting viso Milano può risolvere questi problemi offrendo a uomini e donne un ringiovanimento senza precedenti!

Lifting viso Milano, come ringiovanire di 20 anni!

La ritidectomia o lifting facciale, è stata per decenni uno degli interventi di chirurgia plastica facciale più completi disponibili; ed è ancora il gold standard per ripristinare la pelle cadente e ringiovanire l’estetica del viso. E’ conosciuta come procedura per ridurre l’aspetto delle rughe del viso e altri segni rivelatori dell’invecchiamento.

Il Lifting del viso ha come obiettivo quello di migliorare l’aspetto generale, del viso e della mascella. La chirurgia del Lifting può aiutare a invertire gli effetti dannosi del tempo, dello stress e dell’esposizione agli agenti atmosferici. 

Richiedi una visita gratuita con il dottore 0283595639

 

Lifting del viso, la soluzione per rughe e pelle in eccesso!

Lifting viso Milano

La chirurgia di lifting facciale rimuove e rassoda la pelle in eccesso. Inoltre leviga le rughe e le pieghe, riduce l’aspetto delle guance e del doppio mento e migliora i tessuti profondi del viso.

Un vantaggio significativo della chirurgia del lifting è che può affrontare così tante aree del viso in un’unica procedura. L’obiettivo di un lifting è ripristinare un aspetto più giovane e vivace. Lo fa sollevando e rassodando il viso. La maggior parte dei pazienti sottoposti a lifting facciale appaiono più giovani di circa sette, dieci anni, dopo l’intervento.

I candidati ideali per il lift viso

I candidati ideali per un lifting del viso o un lifting del collo, non sono certo contenti delle loro rughe o del rilassamento cutaneo, sulle aree del viso o del collo. Tuttavia è importante che i potenziali pazienti abbiano uno stile di vita sano e che abbiano cura della loro pelle, proteggendola dall’esposizione al sole.

Un aspetto importante è che non siano fumatori o che accettino di non fumare prima e dopo l’intervento. Inoltre è utile che ci si approcci a questo intervento, mantenendo aspettative realistiche sui risultati.

I candidati ideali sono quindi uomini o donne che abbiano incominciato a manifestare evidenti segni di invecchiamento. In genere si parla di persone intorno ai 50 anni ma in realtà non esistono limiti di età per sottoporsi a questo tipo di intervento.

Il lifting viso e collo è particolarmente indicato nei soggetti che presentano:

  • Linee sottili e rughe sul viso o sul collo.
  • Dei tessuti cadenti sul viso o sul collo.
  • Sembrano sempre stanchi, tristi o arrabbiati, a causa delle rughe profonde.
  • Sembrano più vecchi della reale età anagrafica. 

Richiedi una visita gratuita con il dottore 0283595639

Oppure scrivici tramite il modulo qui sotto

 

Procedura lifting al viso

Rughe naso labiali come eliminarle

Un lifting può richiedere da tre a sei ore, a seconda della complessità della procedura. Questo intervento viene eseguito in regime ambulatoriale con anestesia generale. Vengono praticate incisioni nascoste all’attaccatura dei capelli, nelle pieghe naturali dell’orecchio e nella parte inferiore del cuoio capelluto.

La pelle è separata dal grasso e dai muscoli sottostanti. Il grasso può essere tagliato o aspirato per migliorare il contorno. Dopo che i tessuti profondi sono stati rassodati, la pelle in eccesso viene rimodellata, tagliata e suturata in posizione.

Lifting facciale e non solo!

L’intervento in oggetto può essere realizzato in concomitanza con:

  • Una blefaroplastica, per le rughe e/o le borse intorno agli occhi.
  • La liposuzione, per la rimozione del grasso sotto il mento.
  • Una chirurgia laser, per il ringiovanimento della pelle.

Sei interessato al servizio lifting viso Milano?

Chiamaci ora e prenota una prima visita gratuita! 0283595639

 

I trattamenti associabili alla ritidectomia viso!

Lifting viso Milano

Spesso insieme all’operazione di lifting facciale si possono eseguire altri interventi o trattamenti che risultano complementari. Una delle associazioni più “gettonate” è la Blefaroplastica o ancora la Rinoplastica o il Lipofilling.

A seconda del paziente e dello stato della pelle può essere consigliabile, per avere un risultato ancora più sorprendente, associare trattamenti estetici post-operazioni come i peeling chimici o l’iniezione di filler. Tutte queste operazioni possono eseguite insieme a una procedura di lifting, contribuendo a migliorare notevolmente l’effetto e il risultato finale.

Esistono differenti tipi di lifting che risolvono diversi problemi, e se ne possono distinguere 5 tipi nel servizio lifting Milano:

  • frontale.
  • sopracciglio (detto anche temporale).
  • medio facciale (zigomi e zona mediana de viso).
  • facciale (guance).
  • collo (cervicale).

Le modalità di intervento sono a discrezione del chirurgo plastico ma si può operare con la tecnica tradizionale o endoscopica. Le tecniche impiegate differiscono notevolmente, nella tecnica tradizionale si separa la cute e il sottocute dal muscolo e li solleva tirandoli ed eliminando la pelle in eccesso. Con L’endoscopia, che risulta la tecnica maggiormente utilizzata perché meno invasiva, si effettuano delle piccole incisioni dalle quali si esegue la dissezione guidata da una telecamera.

Richiedi una visita gratuita con il dottore 0283595639

 

Tipologie di lifting

Aumento zigomi

La chirurgia è personalizzata in base alle esigenze del paziente e un chirurgo plastico adatterà le sue tecniche di conseguenza. Spesso però sentiamo parlare di mini lifting o di lifting facciale standard, spieghiamo la differenza!

  • Lifting facciale standard

Un lifting standard o “tradizionale” affronterà più completamente l’invecchiamento da moderato ad avanzato intorno alla metà del viso e al collo. Sebbene l’intervento chirurgico sia più esteso di quelli per un mini-lifting, e quindi sia richiesto più tempo di recupero, i risultati sono più drastici. Attraverso incisioni situate appena dietro l’attaccatura dei capelli, a partire vicino alle tempie e intorno alla parte anteriore dell’orecchio, nascoste nelle pieghe naturali, un chirurgo estetico può riposizionare i tessuti più profondi sotto la pelle e rimuovere la pelle in eccesso per levigare le pieghe, eliminare la guancia e il cedimento pelle sotto il mento e restituisce un contorno naturalmente giovane a viso e collo.

  • Mini lifting

I pazienti che mostrano un lieve grado di rilassamento cutaneo sono spesso buoni candidati per un mini-lifting. Questa è una tecnica meno invasiva che consente a un chirurgo estetico di stringere i tessuti profondi del viso attraverso incisioni più corte, tipicamente situate lungo l’attaccatura dei capelli sopra ciascun orecchio e/o nelle pieghe naturali che circondano l’orecchio. Attraverso queste incisioni, i tessuti strutturali intorno alle guance vengono sollevati e tesi per correggere la guancia, affinare la linea della mascella e ringiovanire un aspetto “stanco”.

  • Un lifting su misura

A seconda dei casi, può essere eseguito un mini-lifting utilizzando l’anestesia locale con sedazione o l’anestesia generale; il chirurgo ti consiglierà l’opzione migliore per le tue esigenze individuali. Un mini-lifting può aiutarti ad affrontare i segni indesiderati dell’invecchiamento prima che diventino troppo pronunciati, rimandando la necessità di un intervento chirurgico più ampio per molti anni.

Hai delle domande sul servizio lifting viso Milano?

Chiamaci ora e prenota una prima visita gratuita! 0283595639

 

Lifting viso non chirurgico – lifting viso senza bisturi

Donna matura

Il lifting del viso vero e proprio non deve essere associato a un intervento chirurgico invasivo, che richiede una convalescenza a lungo termine e un rischio di complicanze. Al giorno d’oggi un lifting senza bisturi è possibile, fornendo la possibilità di rassodare la pelle in modo efficace e sicuro.

Cos’è un lifting senza bisturi? È un trattamento con fili liftanti, volumetria viso, con utilizzo di acido ialuronico e trattamento laser lifting.

Chiamaci ora e prenota una prima visita gratuita! 0283595639

 

Lifting viso con fili

Lifting viso Milano

I fili per lifting PDO consentono un ringiovanimento completo del viso. Sono fili di polidiossanone solubili e sicuri, che vengono inseriti per via intradermica con un ago o una cannula speciali. I fili utilizzati per migliorare l’ovale del viso sono fili uncinati, dotati di una serie di densi micro ganci, che sollevano la pelle e ripristinano i tratti del viso desiderati. I fili si dissolvono, stimolando la sintesi del collagene e forniscono l’effetto di lifting a lungo termine.

Grazie a questo, il lifting del viso con fili fornisce un effetto a lunga durata e allo stesso tempo fornisce un aspetto molto naturale. L’impianto di fili di sollevamento non porta all’infrazione dei muscoli facciali e al disturbo dell’espressione facciale, inoltre, non rimangono cicatrici dopo la procedura.

A seconda della posizione del filo di sollevamento si può ottenere un effetto differenziato:

  • Sollevando le guance, riducendo i cosiddetti “criceti” e levigando le pieghe della marionetta naso-labiale.
  • Regolando la forma della mandibola.
  • Sollevando le sopracciglia e le palpebre cadenti.
  • Riducendo le rughe profonde.
  • Riducendo il doppio mento.

Dopo il trattamento possono verificarsi ecchimosi e lieve gonfiore, che di solito scompaiono dopo una settimana. La procedura dura fino a diverse dozzine di minuti ed è indolore grazie all’uso di anestetico locale.

Lifting viso con fili costi

Va premesso che questo tipo di procedura non ha lo stesso risultato di un intervento completo tradizionale, tuttavia in casi di moderato decadimento può essere un’ottima soluzione che ha dei costi decisamente inferiori rispetto al lifting tradizionale. Detto questo la forbice di prezzo può variare dai 500 ai 2000 euro e dipende in gran parte dal tipo di fili che vengono utilizzati e dalla quantità. 

Richiedi una visita gratuita con il dottore 0283595639

Oppure scrivici tramite il modulo qui sotto

 

Lifting viso con laser

Clinica chirurgia plastica Milano

Il lifting facciale laser è un trattamento rassodante della pelle del viso non invasivo in cui, un laser non ablativo, ringiovanisce la pelle, riducendo tutti i sintomi indesiderati dell’invecchiamento.

Il laser emette un fascio luminoso che non danneggia gli strati superficiali della pelle, ma raggiunge i suoi strati più profondi e ne stimola il rinnovamento. Questo lifting facciale non invasivo e non chirurgico porta ad un aumento della densità della pelle, restringendo le fibre di collagene e levigando le rughe. 

Vantaggi

Grazie a questo la pelle del viso diventa tonica e levigata. I maggiori vantaggi di un lifting laser al viso sono l’effetto che dura per molti mesi, il minimo rischio di effetti collaterali e non c’è bisogno di convalescenza. Il trattamento è indolore e non necessita di anestesia locale e può essere eseguito in qualsiasi periodo dell’anno. Pur non essendo un trattamento definitivo, è sempre più efficace di una crema viso effetto lifting immediato.

Sei interessato al servizio lifting viso Milano?

Chiamaci ora e prenota una prima visita gratuita! 0283595639

 

Quali sono i rischi del lifting al viso?

Questo è un aspetto che dipende molto dal tipo di tecnica che viene usata dal chirurgo, dal vostro stato di salute, dall’abilità di chi vi opera e da quanto vi atterrete alle indicazioni post intervento che vi darà il chirurgo.

La chirurgia facciale è complessa, che richiede una completa conoscenza dell’anatomia facciale. Bisogna avere un insieme di abilità specifiche sulle tecniche chirurgiche e molta attenzione per i dettagli estetici. 

Prima visita e preventivo per il lift viso!

Quando dovete valutare e scegliere i potenziali chirurghi estetici, dovete chiedere informazioni sulla loro formazione specifica ed esperienza in chirurgia estetica del viso. In Italia solo i chirurghi plastici ricostruttivi hanno le capacità per affrontare questo tipo di intervento.

Inoltre, scopri quante procedure di lifting sono state eseguite e assicurati di guardare molte foto prima e dopo durante la consultazione. Questo è fondamentale per aiutarti a farti un’idea dello stile estetico del chirurgo. 

Chiamaci ora e prenota una prima visita gratuita! 0283595639

 

Lift viso per uomini?

Lift viso per uomini?

Gli uomini che considerano un intervento di lifting facciale, dovrebbero assicurarsi che un chirurgo abbia esperienza nell’esecuzione di lifting per pazienti maschi. Questo perché l’anatomia del viso maschile è unica, rispetto a quella di una donna e richiede un approccio ben informato.

La scelta di un chirurgo plastico certificato, garantisce che il chirurgo sia specificamente addestrato ed esperto in chirurgia plastica, comprese le tecniche di lifting facciale, e che la procedura venga eseguita in una struttura chirurgica accreditata.

Possiamo riassumere i rischi della ritidectomia viso in questo breve elenco:

  • Ematomi.
  • Infezione.
  • Dolore.
  • Scarsa guarigione delle ferite davanti o dietro le orecchie.
  • Cicatrici ipertrofiche.
  • Lesioni del nervo facciale.
  • Alterazione della sensibilità.
  • Perdita dei capelli nei siti di incisione.

 

Richiedi una visita gratuita con il dottore 0283595639

Oppure scrivici tramite il modulo qui sotto

 

Cosa aspettarsi dal post intervento.

Un lifting è una procedura complessa, come abbiamo detto, che richiede abilità chirurgiche eccezionali. Tuttavia sono altrettanto eccezionali i tempi di recupero per la maggior parte dei pazienti.

I pazienti in genere tornano alle normali attività quotidiane dopo circa 2 settimane, mentre per un intenso esercizio fisico, si dovrà attendere circa 4 settimane. Questi tempi sono riferiti alla procedura standard, mentre sono ancora più brevi, dopo un mini lifting.

Poiché ogni paziente guarisce in modo leggermente diverso, il chirurgo fornirà istruzioni dettagliate per le cure successive e il ritorno all’attività.

Lifting viso tempi di guarigione?

Una delle principali preoccupazioni che i pazienti hanno dopo un lifting sono le cicatrici e soprattutto quando saranno presentabili. A differenza di una procedura al seno o al corpo, ad esempio, non è possibile coprire facilmente l’area.

Lividi e gonfiore sono normali dopo un lifting e raggiungeranno il loro picco circa 2 giorni dopo l’intervento. Dopodiché, lividi e gonfiore miglioreranno gradualmente e dovrebbero essere difficile da notare, dopo circa 10-14 giorni. Detto ciò, molti pazienti si sentono a proprio agio a uscire in pubblico circa una settimana dopo l’intervento.

Il chirurgo può consigliarti su quando è sicuro indossare un eventuale trucco estetico per minimizzare i segni.

Fondamentale, proteggersi dal sole!

Man mano che torni alla routine dopo un lifting, è particolarmente importante proteggere il viso dal sole. Sarai più vulnerabile alle scottature per diverse settimane dopo l’intervento chirurgico, inoltre stare al riparo dal sole aiuterà le cicatrici a guarire, per essere il meno appariscenti possibile. Indossa un cappello a tesa larga e applica regolarmente la protezione solare.

Vuoi fare una domanda al chirurgo sul servizio lifting viso Milano?

Chiamaci ora! 0283595639

 

Approfondimenti:

Come saranno i risultati del lifting a lungo termine?
Se eseguito da un chirurgo esperto e certificato, un lifting è progettato per ottenere risultati che non solo sembrano naturali ora, ma che invecchieranno naturalmente con te.

Sebbene nulla possa fermare il normale processo di invecchiamento, dopo un lifting sembrerai molto più giovane di sette o dieci anni. Nel caso si abbini all’intervento anche una blefaro o una liposuzione, molti di meno.

Tuttavia, ci sono alcune cose che puoi fare per mantenere i risultati migliori. Mantenere un peso sano e stabile è importante in quanto fluttuazioni significative del peso possono causare un nuovo allungamento della pelle. Dovresti anche adottare un regime di cura della pelle coerente e di qualità per mantenere la tua pelle sana e protetta dall’invecchiamento non necessario.

Quanto costa un lifting al viso
I costi di un lifting facciale variano sostanzialmente in funzione all’estensione della zona da trattare, dalla qualità dei tessuti e dalla difficoltà. Quindi non si può stabilire una cifra certa ma piuttosto una forbice di prezzi che va, nel caso di un lifting completo tra i 5000€ e i 7000€.

Difficilmente però chi si sottopone ad un lifting facciale non associa un altro intervento. La combinazione più frequente è Lifting viso + blefaroplastica o lifting viso + blefaroplastica + acido ialuronico.

Sebbene queste combinazioni costino di più la convenienza è garantita perché si risparmia sui costi fissi della sala operatoria e dell’anestesista, per esempio. Inoltre il risultato come si diceva è nettamente superiore.

Mini lifting viso costi
Come per il lifting tradizionale anche il minilifting può avere un costo variabile.  In genere non si discosta eccessivamente dai prezzi del lifting tradizionale e può essere stimato dai 3.000 ai 6.000 euro.

Specifichiamo che questi prezzi sono solo un forbice e possono variare sia per le condizioni del paziente, sia per cosa realmente si andrà a fare sul viso. Non tutti abbiamo le stesse esigenze. 

 

Conclusioni

Se siete interessati ad approfondire il discorso relativo all’argomento lifting viso Milano potete chiamare il numero 0283595639.  I nostri specialisti, chirurghi specializzati in plastica ricostruttiva ed estetica, sono pronti a rispondervi. Avrete la possibilità di fissare una prima visita gratuita nella quale riceverete il parere di un esperto e potrete chiarire tutti i dubbi e le perplessità che vi riguardano.

Seguici su Facebook

Preventivo

RICHIEDI PREVENTIVO
Chiama Ora
Whatsapp
Email