Che cosa sono i Filler?
I Filler sono usati frequentemente nella medicina estetica per correggere imperfezioni della pelle, ritoccare inestetismi del viso e ripristinare i volumi perduti. Queste sostanze, atossiche e anallergiche, vengono iniettate nel derma attraverso micro aghi.
Il loro scopo è quello di riempire e spianare le rughe del viso o correggere alcuni esiti cicatriziali, ripristinando freschezza e giovinezza al viso. Parliamo di un trend in costante crescita, perché è un metodologia non invasiva, con un ottimo rapporto qualità spesa.
I filler dermici sono ideali per riempire le pieghe e le linee, per riempire le labbra e le guance e migliorare i contorni del viso.
Filler per chi è indicato
I trattamenti con il filler sono indicati indistintamente per uomini e le donne che desiderano combattere i segni dell’invecchiamento o migliorare alcuni difetti.
L’utilizzo dei Filler consente di ottenere risultati concreti e immediati senza sottoporsi a veri e propri interventi di chirurgia estetica.
Sono molto popolari perché sono ben tollerati dalla pelle e, nella maggioranza dei casi, non creano problemi di sensibilizzazione, non richiedono tempi di guarigione o di recupero dopo l’iniezione e hanno un effetto naturale.
Le punture di filler trovano indicazione nelle seguenti circostanze:
- Riempire e spianare le rughe del contorno occhi (zampe di gallina) e della bocca.
- Aumentare e rimodellare il volume delle labbra sottili.
- Correggere i solchi naso-labiali.
- Realizzare una rinoplastica non chirurgica.
- Dare forma e volume agli zigomi, al mento e alla fronte.
- Riempire pieghe e depressioni tipiche dell’invecchiamento.
- Rimuovere cicatrici da acne, interventi chirurgici, traumi.
Tipologie di Filler
Esistono molte tipologie di Filler in commercio, i nomi più conosciuti sono l’acido Ialuronico e il Botox ma da quando sono stati prodotti ne continuano a sviluppare molte varianti che si possono riassumere così:
- Biologici o riassorbibili.
- Parzialmente sintetici o semipermanenti.
- Sintetici o permanenti.