Botulino Motta Visconti

Botulino Vittuone
18/09/2018
Botulino Casorezzo
18/09/2018
Vedi tutto

Tutto quello che dovete sapere in merito all’intervento di chirurgia estetica Botulino Motta Visconti

Sempre più persone decidono oggi di ricorrere alla chirurgia estetica per ringiovanire e migliorare l’aspetto del proprio viso. E tra i servizi più gettonati c’è sicuramente Botulino Motta Visconti.

La presenza di rughe è certamente uno dei principali segni dell’invecchiamento cutaneo. Vediamo come è possibile contrastare gli effetti del tempo e dell’età con il botulino.

Botulino Motta Visconti cos’è?

Il botulino è un trattamento di chirurgia estetica a base di una tossina (tossina botulinica) e rappresenta ad oggi il trattamento anti invecchiamento del viso più comunemente diffuso e praticato. Ogni anno vengono eseguiti nel mondo, più di 5 milioni dii interventi di chirurgia estetica con l’ausilio del botulino.  

La proteina del botulino viene iniettata nel derma del viso ed è in grado di bloccare la connessione tra nervi e tessuti per un periodo specifico.

A chi è rivolta

Le applicazioni di botulino sono rivolte alle persone non più giovanissime che intendono, grazie al trattamento, avere un viso più giovane e fresco, riducendo le rughe e conferendo ai tratti facciali un aspetto più disteso.

Per maggiori informazioni chiamaci allo 0283595639

L’applicazione del botulino riguarda alcuni tratti del viso del paziente. La procedura garantirà un ringiovanimento dei tessuti, che appariranno più elastici e tonici. Le zone del viso del paziente che potranno essere trattate sono:

  • Glabellare (compresa tra le due sopracciglia).
  • Perioculare (il famoso contorno dove solitamente sono localizzate le così dette zampe di gallina).
  • Frontale (la fronte è certamente una parte del viso particolarmente soggetta alla presenza di rughe).
  • Peribuccale (la zona delle delle labbra)

 

Botulino Info Point?

Se avete intenzione di sottoporvi ad un intervento chirurgico estetico di ringiovanimento del viso con l’ausilio del botulino, coi nostri professionisti troverete quello indicato e specializzato in queste operazioni.

L’intervento estetico che prevede l’utilizzo del botulino, anche se diventato estremamente comune, non va mai sottovalutato. Sarà importante considerare che si tratta di un intervento chirurgico vero e proprio e non una normale applicazione. Per questa ragione sarà importante affidarsi alle cure di un professionista serio e con esperienza, che opera in un contesto ambulatoriale.

Visita preliminare

Anche nel caso dell’intervento di applicazione della proteina del botulino, si renderà necessaria una visita preliminare del paziente con il chirurgo che eseguirà l’intervento.

In tale sede il medico, dopo aver visitato con attenzione il paziente, proporrà la tecnica per intervenire sulle apposite aree, ascoltando le richieste e le necessità del paziente, illustrando a quest’ultimo il risultato finale.

Vuoi fissare un appuntamento con il nostro chirurgo? Contattaci allo 0283595639

 

Tecniche botulino Motta Visconti

L’operazione di applicazione del botulino avviene a mezzo iniezione della proteina nel derma del viso del paziente. La proteina è in grado di interrompere le connessioni tra nervi e tessuti per un periodo che andrà dai 3 ai 6 mesi circa. Grazie all’azione della proteina la pelle del viso rimarrà più distesa e generalmente i tratti e le espressioni del viso appariranno più elastici e giovani.

Le iniezioni di botulino costituiscono oggi un intervento assolutamente semplice, rapido e indolore.

Come scegliere la tecnica?

A seconda delle zone del viso del paziente da trattate, sarà il medico chirurgo a scegliere la tecnica specifica, che comunque prevederà l’ausilio di micro iniezioni.

In merito alla tecnica, è bene ricordare che il botulino non è un filler. È molto importante precisare questo punto: i filler sono semplicemente dei trattamenti a base di sostanze riempitive che una volta infiltrate daranno volume.

L’intervento

Botulino Motta Visconti L’intervento di applicazione del botulino è in sostanza un’iniezione sottocutanea intramuscolare, eseguita con l’ausilio di micro-siringhe. Si tratta di un intervento di chirurgia estetica assolutamente semplice, che verrà effettuato in breve tempo.

La durata dell’intervento con le iniezioni sottocutanee della proteina del botulino, è di circa 20, 30 minuti.

Anestesia

Le iniezioni di botulino sono decisamente ben tollerate dall’organismo e non provocano dolore e gonfiori. Dal momento che la proteina verrà rilasciata nel tessuto sottocutaneo, non è prevista un’anestesia locale per questo tipo di intervento.

Svolgimento intervento

L’intervento di applicazione del botulino è una pratica ambulatoriale che avrà una durata relativamente limitata (circa 20, 30 minuti). Il chirurgo eseguirà delle piccole iniezioni nelle varie zone del viso del paziente dove il medico avrà deciso di operare in sede di visita preliminare.

Il post intervento

L’intervento di applicazione della proteina del botulino, a differenza di altri interventi di chirurgia estetica, non prevede alcun riposo post operatorio. Terminata la seduta chirurgica, il paziente potrà tranquillamente tornare a svolgere le proprie mansioni personali e professionali. 

Botulino, risultati tempistica

Una volta iniettato nel tessuto sottocutaneo del viso del paziente, il botulino inizierà immediatamente a fare effetto, inibendo i contatti e le connessioni tra nervi e tessuti. Gli effetti di tonicità e ringiovanimento dei tratti facciali, saranno immediatamente visibili dopo l’intervento.

Gli effetti dell’intervento avranno una durata indicativa che andrà dai 3 ai 6 mesi, a seconda delle zone trattate.

 

I rischi del botulino

Oggi l’intervento di botulino a mezzo micro-iniezioni, è un’operazione chirurgica che se svolta in centri professionali competenti, risulta assolutamente sicura e priva di rischi concreti per la salute dei pazienti. Il botulino è una proteina assolutamente ben tollerata dall’organismo.

 

Costi botulino

L’intervento chirurgico con botulino ha riscosso un notevole successo negli ultimi anni perché si tratta di un’operazione di chirurgia estetica semplice, senza rischi concreti e con risultati soddisfacenti e immediati. Inoltre l’intervento con botulino rappresenta oggi un’operazione poco invasiva, priva di decorso post intervento e caratterizzata da costi assolutamente non più importanti come qualche anno fa.

I costi varieranno a seconda del numero di sedute chirurgiche e di ogni singola zona del viso trattata. Ad ogni modo non sono assolutamente proibitivi, anzi, anche accessibili.

Per avere un’idea dei costi dell’intervento, per la seduta chirurgica di trattamento delle rughe della fronte, il prezzo si aggira sui 500 euro. Per l’intervento nelle zone glabellari, invece, si varia dai 400 ai 500 euro.

Se avete domande sul servizio Botulino Motta Visconti i nostri specialisti, chirurghi specializzati in plastica ricostruttiva ed estetica, sono pronti a rispondervi.

Chiamateci ora saremo a vostra disposizione! 0283595639

Preventivo

Summary
Review Date
Reviewed Item
Botulino Motta Visconti
Author Rating
51star1star1star1star1star

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RICHIEDI PREVENTIVO
Chiama Ora
Whatsapp
Email