Addominoplastica Milano
30/04/2018Chirurgia Estetica Sesto San Giovanni
02/05/2018Avete sentito parlare di criolipolisi ma non avete ben capito di cosa si tratta?
Bene allora continuate a leggere perché troverete tutte le informazioni del caso proprio in questo articolo.
Il servizio Criolipolisi Milano si è affacciato di recente sul mercato come trattamento non chirurgico sostitutivo o coadiuvante della liposuzione.
Criolipolisi Milano cos’è e cosa devi sapere!
La criolipolisi è una tecnica non chirurgica per la riduzione localizzata del grasso. Si rivolge indistintamente a uomini e donne che desiderano ridurre in modo non chirurgico le adiposità localizzate di piccole dimensioni.
Chiamateci ora prenotate il vostro appuntamento! 0297137199
Quali sono i suoi punti di forza e i suoi vantaggi:
- Si esegue senza aghi.
- Non viene iniettato nessun farmaco.
- Nessuna anestesia o incisioni chirurgiche.
- Non provoca nessun danno alla pelle sovrastante e nessun cambiamento metabolico.
- Si può tornare al lavoro subito dopo il trattamento.
- È veloce e conveniente.
- Le donne e gli uomini ne beneficiano allo stesso modo.
Quali sono le controindicazioni a questo trattamento?
Ci sono effetti collaterali?
Gli effetti collaterali sono minimi ma del tutto sopportabili. Ad esempio subito dopo la procedura, potrebbero verificarsi arrossamenti, lividi, gonfiori associati a bruciore e intorpidimento. Questi effetti si risolvono in pochi giorni e nella peggiore delle ipotesi in due o quattro settimane. Il colore e la consistenza della pelle rimangono uguali e non ci saranno bolle o danni ai nervi.
Come trattamento ci sono delle limitazioni per alcune persone:
- Chi soffre di crioglobulinemia, orticaria da freddo e emoglobinuria da freddo parossistico.
- In presenza di vene varicose.
- Condizioni della pelle sopra l’area selezionata.
- Dermatite sull’area selezionata.
- Chiunque non abbia una buona salute fisica, emotiva e mentale.
- Chi soffre di disturbi vasovagali.
- In questi non è necessariamente interdetto il trattamento ma è assolutamente necessario verificare la situazione con il medico.
Come si esegue il trattamento di Criolipolisi?
Come funziona la criolipolisi?
Il principio di funzionamento della criolipolisi si basa sul congelamento delle cellule adipose che cristallizzandosi muoiono. Le cellule di grasso congelate si dissolvono gradualmente e lasciano il corpo attraverso il processo di eliminazione naturale del corpo. Uno studio del 2009 ha esaminato l’efficacia clinica della criolipolisi.
I ricercatori hanno scoperto che la criolipolisi riduce lo strato di grasso trattato fino al 25 %. I risultati si manifestano, in modo completo dopo 6 mesi dal trattamento ma già dopo 3 mesi sono evidenti e permanenti. La differenza con altre metodologie utilizzate per l’eliminazione dei pannicoli adiposi localizzati è legata sostanzialmente alla non invasività e alla gradualità del processo.
Funziona posizionando la zona da trattare in due pannelli di un manipolo che raffreddano il grasso a una temperatura di congelamento.
Durante un trattamento di criolipolisi sostanzialmente il paziente si rilassa. Potreste essere seduti o sdraiati a seconda dell’area coinvolta nella procedura. La pelle viene pulita e il vuoto viene applicato utilizzando una ventosa ben aderente che tira la pelle verso la piastra di raffreddamento, inserendo la pelle tra le piastre.
Il trattamento dura al massimo un’ora e va ripetuto, se necessario, con una distanza temporale di almeno 2 mesi tra una seduta. Questo se si deve trattare sempre la stessa zona del corpo.
Durante il trattamento potreste sentire una sensazione di tiraggio o leggero dolore ma sono temporanei e non richiedono alcun farmaco. In molti casi i pazienti si dedicano alla lettura o ascoltano musica.
Cosa accade dopo il trattamento?
- Viene realizzato un massaggio da 2 a 5 minuti della zona trattata. Questo per migliorare l’efficacia della criolipolisi.
- Poiché la procedura non è assolutamente invasiva, la maggior parte delle persone torna alla normale routine o addirittura al lavoro.
- Se persiste rossore o dolore, potrebbe essere necessario evitare sforzi o allenamenti per un giorno o due.
- Per i soggetti con una soglia del dolore bassa, possono essere prescritti farmaci.
- Per arrossamenti e gonfiori, si consiglia di applicare un impacco freddo.
Dove si esegue la Criolipolisi?
Come abbiamo detto è un trattamento particolarmente indicato per le adiposità localizzate su:
- Addome.
- Fianchi.
- Braccia.
- Interno e parte esterna delle cosce.
- Ginocchia.
- Schiena.
In alcuni casi viene utilizzato anche per ridurre il grasso in eccesso sotto il mento.
Quanto costa una seduta di Criolipolisi Milano?
I costi del trattamento a seduta variano dai 600€ ma può variare a seconda delle città e soprattutto del numero di trattanti che deve di eseguire.
Questa procedura viene eseguita sempre in uno studio medico, sotto la supervisione di un dermatologo o di un chirurgo plastico.