Otoplastica Pantigliate
14/03/2018Otoplastica Cerro al Lambro
14/03/2018L’otoplastica Pozzo d’Adda è la soluzione definitiva!
Otoplastica Pozzo d’Adda , una soluzione per un inconveniente sconveniente.
Molte persone, a partire dall’infanzia, sono insoddisfatte delle dimensioni o della forma delle loro orecchie. Per alcuni sporgono più del dovuto o sono asimmetriche oppure si abbassano troppo. Questo aspetto incide notevolmente nel quotidiano di bambini e adulti che possono rispettivamente essere presi in giro a scuola; oppure fare di tutto per nascondere le orecchie imperfette con capelli e cappelli.
Nota anche come chirurgia plastica dell’orecchio si utilizza per modificare esteticamente l’orecchio o entrambe le orecchie, in tal caso si parla di bilaterale. La procedura deve essere eseguita solo da un chirurgo plastico esperto.
Chiamaci allo 0297137199 oppure scrivici qui
Intervento di chirurgia dell’orecchio
L’otoplastica, o chirurgia estetica dell’orecchio, viene utilizzata per rimodellare una o entrambe le orecchie. I pazienti che non sono soddisfatti delle dimensioni, della forma o dell’orientamento delle orecchie possono modificare il loro aspetto attraverso questa procedura ambulatoriale.
Con questo intervento è possibile ridurre l’orecchio, il lobo, le orecchie a cavolfiore rimuovendo e ricostruendo l’eccesso di pelle e cartilagine; Molti pazienti oltre a trarne un beneficio estetico, sperimentano un significativo aumento di fiducia e autostima una volta che le loro orecchie hanno ricevuto un aspetto più desiderabile.
Specifiche
Nei bambini
La procedura viene eseguita in anestesia generale. Un’incisione ben nascosta viene posizionata dietro l’orecchio e la cartilagine viene rimodellata o rimossa per dare all’orecchio una forma più naturale. Per chiudere l’incisione vengono utilizzati punti dissolvibili e le orecchie sono coperte da una medicazione per circa cinque giorni.
La procedura può essere eseguita fin dall’età di quattro o cinque anni ed è molto sicura e veloce.
Nelle settimane precedenti all’intervento chirurgico, i genitori o i tutori devono controllare e preparare il bambino, rassicurandolo e monitorando la sua emotività.
Negli adulti
L’intervento viene eseguito in anestesia locale con sedazione a livello ambulatoriale. Attraverso la procedura, che è identica a quella eseguita sui bambini, la tecnica chirurgica può differire con le condizioni o richieste di ciascun paziente.
Relativamente senza dolore, alcuni pazienti manifestano lievi disagi e dolori alle orecchie, che possono essere facilmente trattati con farmaci prescritti. Tuttavia il paziente potrebbe dover usare delle fasce per proteggere le orecchie durante il sonno.
Per tutti i futuri pazienti è importantissimo non fumare e non bere per almeno due settimane prima dell’intervento.
Chirurgia tradizionale vs. ricostruttiva
Chirurgia tradizionale
È anche conosciuta come “ear pinning”, le orecchie grandi o estrudenti sono “appuntate” indietro verso la testa del paziente. Questo normalizza un aspetto che i pazienti di solito sentono più normale e bello.
Chirurgia ricostruttiva
Aiuta ad affrontare invece gravi difetti dell’orecchio che possono derivare dalla nascita o da qualche tipo di trauma esterno. Alcuni dei difetti che possono essere corretti con il servizio di otoplastica Pozzo d’Adda sono:
- Difetti Congettivi.
- Orecchio:
- dentellato – Non è presente il lobo dell’orecchio.
- di gatto – I bordi dell’orecchio sono piegati in avanti, proprio come quelli di un gatto.
- di cavolfiore – A causa di lesioni ripetute all’orecchio, la cartilagine si separa dal pericondrio e si riempie di liquido, che diventa permanentemente cartilagineo e deformato.
- Cancro della pelle e melanoma maligno – Sebbene non sia solitamente un problema cosmetico, l’intervento può aiutare a rimuovere il cancro della pelle e quindi ricostruire il tessuto rimasto.
- Microtia – Le orecchie sono gravemente piccole e sottosviluppate.
- Macrotia – orecchie anormalmente grandi.
- Orecchio ristretto – Assenza parziale di pelle e cartilagine sulla porzione posteriore dell’orecchio.
- Altri traumi.
La consulenza!
Dopo un’attenta ricerca sull’intervento di otoplastica, la ricerca di un chirurgo qualificato, è il passo successivo. Durante la prima visita il chirurgo esamina attentamente le orecchie del paziente e discute dei vari modi per correggere il problema.
La consultazione iniziale determinerà innanzitutto se la chirurgia è la soluzione migliore per il paziente.
Approvato l’intervento, il chirurgo discuterà in dettaglio la procedura di chirurgia dell’orecchio. Questo includerà probabilmente i dettagli riguardanti l’anestesia, la storia clinica del paziente e i costi associati all’intervento chirurgico. Questa consultazione iniziale è un buon momento per i potenziali pazienti di informarsi sui vantaggi della chirurgia dell’orecchio, nonché eventuali rischi e complicazioni.
Richiedi un consulto gratuito con un chirurgo esperto 0297137199
Benefici della chirurgia dell’orecchio
- La procedura è sicura – poco o nessun rischio.
- Può correggere un’ampia varietà di imperfezioni dell’orecchio.
- Migliora la fiducia e l’autostima.
- Tempo di inattività minimo – circa una settimana.
- Migliora le condizioni emotive e psicologiche.
- Cicatrici minime una volta guarite.
- Risultati dall’aspetto naturale.
Per saperne di più sulla chirurgia dell’orecchio cosmetico, compresi i costi di otoplastica Pozzo d’Adda e i rischi associati alla chirurgia plastica dell’orecchio, è importante parlare con un chirurgo plastico esperto.