Liposuzione

Che cos’è la Liposuzione?

Liposuzione

Prima di tutto indichiamo ciò che non è la liposuzione, NON È un trattamento per perdere peso! Non stiamo parlando di un’alternativa per la perdita di peso, non è una procedura bariatrica.

La liposuzione è una procedura chirurgica che rimuove il grasso da specifiche aree del corpo, come l’addome, i fianchi, le cosce, i glutei, le braccia o il collo. Grazie a questa procedura si riesce a modellare queste aree, definendole. Alcuni esempi possono essere la tartaruga per l’addome dell’uomo o la pancia piatta per la donna.

In genere con la Liposuzione si vanno ad eliminare quei depositi adiposi che sono resistenti alla dieta e all’allenamento costante e i risultati sono permanenti fintanto che si mantiene il peso e l’esercizio fisico.

Per chi è indicata la Liposuzione?

La Liposuzione è indicata per chi, nonostante una discreta forma fisica e una cute compatta ed elastica, presenta delle adiposità localizzate e persistenti in alcune aree del corpo. In questi soggetti gli accumuli si dimostrano resistenti alle diete più ferree e agli allenamenti più duri.

Pur non essendoci un limite d’età, le persone più anziane, a causa di una perdita dell’elasticità della pelle, possono ottenere risultati meno eclatanti rispetto ai giovani.

In cosa consiste la Liposuzione?

L’operazione di chirurgia estetica di Liposuzione, consiste nell’aspirazione degli eccessi di grasso sottocutaneo, mediante apposite siringhe o cannule. Si tratta di un intervento chirurgico in piena regola che prevede, a seconda della quantità di grasso da asportare, un’anestesia locale con sedazione, un’anestesia loco-regionale o un’anestesia generale.

Sempre in relazione alla quantità di grasso da asportare il chirurgo plastico può decidere la tecnica per ottenere il miglior risultato, ad oggi sono disponibili differenti tecniche:

  • Lipolaser.
  • Criolipolisi.
  • Smartlipo.
  • Liposuzione ad ultrasuoni.
  • Micro-liposuzione.
  • Liposuzione in 3D e 4D.
  • Liposuzione ad acqua.
  • Liposuzione alimentare.

L’operazione prevede di incidere la pelle in punti strategici che lasceranno cicatrici minime e per lo più nascoste dalle pieghe della pelle. Da queste aperture viene inserita la cannula che verrà mossa avanti e indietro per separare e rimuovere le cellule di grasso in eccesso.

L’operazione ha una durata variabile dai 30’ alle 3-4h, ovviamente questo dipende ancora una volta da quanto grasso bisogna asportare e dalle zone da trattare. La quantità di grasso asportato in ogni caso non deve mai superare i 2-3 litri per seduta chirurgica.

Al termine, suturate le incisioni, viene applicata una fascia con bende elastiche o con una guaina compressiva per agevolare il ridursi del gonfiore ed aiutare i tessuti a riadattarsi alle nuove forme.



Richiedi una consulenza
0283595639


Fissa un appuntamento

Oppure compila il modulo qui sotto
Liposuzione



 
RICHIEDI PREVENTIVO
Chiama Ora
Whatsapp
Email