Labioplastica

Che cos’ la Labioplastica?

Labioplastica

La Labioplastica è un intervento chirurgico che ha come obiettivo la riduzione o il rimodellamento delle piccole labbra della vagina. Da cosa dipende? L’aumento del tessuto delle piccole labbra può essere congenito, post parto, legato ad un fattore anagrafico o a familiarità.

L’intervento può essere eseguito per ridurre un’asimmetria, quando uno labbro è più lungo dell’altro o per ridurre la lunghezza di entrambe le labbra. Quando è presente questa anomalia, si può verificare un forte disagio psicologico, legato ai momenti d’intimità che, nei casi più gravi, compromettono la sfera sessuale, a causa di rapporti spesso dolorosi (dispareunia).

I disagi si estendono anche alla vita quotidiana, basti pensare ad esempio alla pratica di sport come la corsa, il ciclismo, il nuoto, l’equitazione o la danza; tutte situazioni per le quali questo problema si presenta. L’ intervento di Labioplastica permette di correggere l’inestetismo, migliorando sia l’estetica che la funzionalità.

Le candidate ideali per la Labioplastica!

Ovviamente sono le donne, a partire dai 20 anni di età, che presentano ipertrofia o asimmetria delle piccole labbra. Le motivazioni che le spingono sono principalmente estetiche ma anche funzionali come abbiamo visto.  Le candidate per l’operazione di Labioplastica devono essere non fumatrici e in buona salute.

L’intervento

L’intervento chirurgico per la Labioplastica è un intervento semplice che si svolge in ambulatorio in anestesia locale. Mediamente dura tra i 20 e i 30 minuti, è un’operazione indolore nella quale vengono modellate le piccole labbra, asportando l’eccesso di pelle. Il risultato soddisfa ben il 90% delle pazienti e non lascia cicatrici visibili.



Richiedi una consulenza
0283595639


Fissa un appuntamento

Oppure compila il modulo qui sotto
Labioplastica



 
RICHIEDI PREVENTIVO
Chiama Ora
Whatsapp
Email