Laserterapia Milano

Prevenzioni sulle protesi mammarie e glutei
Prevenzioni sulle protesi mammarie e glutei Milano
22/02/2020
Vedi tutto
Laserterapia

Laserterapia Milano che cos’è? A chi ci rivolgiamo?

Laserterapia Milano tutto quello che devi sapere in questo!

La Laserterapia Milano è l’ultima frontiera del campo medico. Non tutti conoscono le caratteristiche di questa terapia e non tutti sanno come può essere impiegata. In questo articolo cercheremo di spiegarti a grandi linee come può aiutarci la laserterapia, andando ad analizzare tutti i settori che tocca. In particolar modo però ci concentreremo sull’utilizzo di questa terapia in campo chirurgo e in medicina estetica, dove ormai è scelta da milioni di donne ogni giorno. Prosegui perciò nella lettura di questo articolo e scoprirai tutto quello che c’è da sapere sull’utilizzo di questa particolare tecnica.

Laserterapia Milano

Che cos’è la laserterapia?

La laserterapia è una terapia che vede l’impiego di laser. Questa terapia sfrutta la potenza ed il calore generato dai raggi per ottenere risposte biochimiche dalla membrana cellulare su cui viene applicato. Questa energia è diffusa attraverso un’onda luminosa che va a colpire unicamente la zona da trattare. Il laser permette di direzionare questa importante fonte di energia su una piccolissima parte dell’organismo umano in modo da avere una risposta che porta alla risoluzione di una problematica.

Al mondo esistono diversi tipi di laser terapia ma possiamo menzionarne due che sono tra i più utilizzati di sempre Laser Nd:YAG e Laser He-Ir. Quest’ultimo è sicuramente il più diffuso che permette di trattare dolore ed infiammazione. Oltre a differenziarsi per tipologia li troviamo diversi anche per metodologia con cui vengono utilizzati, ad esempio li possiamo trovare a luce continua, pulsata oppure intermittente. Grazie alla tecnologia che avanza e che propone sempre nuovi macchinari più all’avanguardia oggi questo metodo è sicuramente migliorato, non solo è molto più preciso ed idoneo ma ha anche tempi di recupero molto ristretti.

Telefonaci! 0291675531

Dove si può impiegare la laserterapia?

Come abbiamo anticipato in capo a questo articolo, la laserterapia Milano è applicabile in tanti settori differenti. Perciò nei prossimi paragrafi andremo ad analizzare tutti i possibili settori in cui possiamo applicare questa terapia rivoluzionaria.

Dove si può impiegare la laserterapia?

Laserterapia Milano: nella medicina riabilitativa

Come abbiamo già detto alcuni tipi di laser sono in grado di svolgere un’azione antidolorifica, antinfiammatoria e anche antiedemigeno. Ed è proprio per questo che viene molto spesso applica alla medicina riabilitativa. Quando parliamo di medicina riabilitativa parliamo del campo medico che si occupa di ripristinare le corrette funzioni dell’organismo umano dopo un possibili disfunzionamento.

Il suo impegno maggiore lo troviamo perciò in ortopedia dove è utilizzata per curare gli arti o i muscoli post operazioni importanti, lussazioni, frattura, contratture muscolari, micro fatture, lesioni di ogni entità. Sempre nel campo ortopedico è impiegata quando sono presenti problemi e dolori alla schiena o alla colonna vertebrale o quando sono riscontrate problematiche come lombalgia, sciatalgia, ernia del disco e molto altro. Sempre in campo ortopedico la possiamo sfruttare come riabilitazione post operatoria in caso di interventi all’anca, ictus, protesi al ginocchio e molto altro.

Laserterapia Milano la medicina oculistica

Un altro dei settori dove è impiegata la laserterapia Milano è la medicina oculistica. In questo settore è molto diffusa e la possiamo incontrare nei casi in cui vogliamo curare patologie come la miopia e l’astigmatismo. Ma possiamo sfruttarla anche nei casi in cui ci troviamo di fronte alla cataratta o ad un distacco della retina.

La laserterapia Milano odontoiatria

In questo campo l’impiego di questa terapia è di recente costituzione. La laserterapia in questi casi è impiegata per la cura delle carie, chirurgia orale, sbiancamento dei denti ed altri piccoli settori.

Lserterapia vascolare

In questi casi è impiegata per la cura di vasi e capillari sia del viso che degli arti. Ad esempio è molto utilizzata per la cura delle vene varicose.

Altri utilizzi

Troviamo poi la laserterapia Milano impiegata in ambiti cardiovascolari dove è impiegata per consentire la stabilità clinica del paziente.

Per maggiori informazioni chiama lo 0291675531

Infine tocchiamo l’argomento della medicina estetica e di come è impiegata la laserterapia Milano

La laserterapia Milano è molto impiegata in campo estetico sia dai vari chirurgi che si occupano dei settori sopra citati sia dai chirurghi plastici ma in particolare dai chirurgi estetici. Sono milioni le donne e anche gli uomini che ogni anno si rivolgono a questa terapia per eliminare problematiche o inestetismi dal proprio corpo. Uno dei campi dove è maggiormente utilizzata è l’acne, è infatti scelta per eliminare le cicatrici rimaste a causa dell’acne.

La possiamo anche impiegare per rimuovere le rughe, le cicatrici di ogni genere, i capillari rotti, le verruche, la vitiligine e moltissime altre patologie e traumi che si trovano sulla pelle. Questo genere di utilizzo è sicuramente il più diffuso tant’è che in molti conoscono il trattamento laser viso che praticamente comprende la rimozione di tutto ciò che vogliamo togliere attraverso l’utilizzo del laser. Quindi questa terapia è un’ottima alleata sia per chi ha problemi di medicina estetica che per chi ha problemi di tipo dermatologico.

Medicina estetica

Perchè sceglierla anziché scegliere un’altro tipo di trattamento?

Si sceglie sempre di più la laserterapia Milano perchè è funzionale e pratica. Le sessioni o le varie sedute a cui ci si sottopone durano dai 10 ai 20 minuti massimo. Per una piccola zona è in genere necessaria un’unica seduta, in caso di più zone da trattare potrebbe essere necessaria più di una seduta. Il trattamento è completamente indolore al massimo è possibile avvertire un leggero calore nella zona trattata.

Un altro vantaggio è quello di non avere effetti collaterali, al massimo si può provare prurito o rossore i primi giorni post trattamento. Il trattamento ha tempi di recupero velocissimi e questo permette a tutti di poterlo eseguire. Si escludono infatti al trattamento solamente donne in gravidanza, donne in fase di allattamento e chi soffre di epilessia o ha avuto episodi sporadici.

A chi rivolgerci a Milano?

Su Milano per un trattamento di laserterapia Milano puoi rivolgerti al nostro centro medico di chirurgia e medicina estetica. Qui troverai medici competenti e preparati all’utilizzo di questa terapia. Se vuoi conoscere maggiori informazioni non esitare a contattarci, subito! Scegli di cambiare e di farlo con una terapia pratica, veloce e soprattutto priva di dolore.

Contattaci! 0291675531

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook!

Preventivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RICHIEDI PREVENTIVO
Chiama Ora
Whatsapp
Email